Europcar: viaggio in palio con il concorso MyEuropcarRoadTrip

viaggiEuropcar ha lanciato il concorso #MyEuropcarRoadTrip. Per tutta l’Europa è stato ideata questa iniziativa, in partnership con Spotify, che mette in palio un viaggio nel sud-est asiatico ed in Australia per due persone. Il concorso #MyEuropcarRoadTrip è stato lanciato sui social network di Europcar, mettendo in gioco la creatività delle community di Facebook e Instagram.

[sniplet ADSENSE]

I partecipanti avranno tempo fino al 21 agosto 2015 per poter scattare fotografie o filmare video di un momento chiave durante un loro viaggio on-the-road, condividerli con l’hashtag #MyEuropcarRoadTrip sul profilo Facebook o Instagram e poi votare e far votare i propri amici. Il vincitore avrà modo di aggiudicarsi un viaggio con tappe tra Singapore, Malesia e Australia per 2 persone. Costui sarà quello che avrà ricevuto il maggior numero di voti.

Anche gli altri potranno ricevere in premio qualcosa. I 75 partecipanti più votati riceveranno una macchina fotografica Ricoh Theta 360°, mentre altri 500 avranno un codice Fotomate per ricevere stampate 5 foto a scelta.

Voli Bangkok, Pechino e Singapore: offerte di Finnair prorogate

voli-aereiFinnair ha deciso di prolungare sino alla fine del mese di aprile le tariffe promozionali per volare in Business Class verso numerose destinazioni in Asia. La compagnia aerea finlandese punta molto sull’estremo Oriente, con voli da Roma e Milano con scalo ad Helsinki. Fino al 30 aprile 2015 è possibile approfittare delle offerte sui biglietti aerei per viaggiare in Business Class. I viaggi sono da effettuarsi nel periodo tra il 18 aprile e il 31 agosto 2015.

[sniplet ADSENSE]

Tra le destinazioni di Finnair troviamo Bangkok a partire da 1.499 euro, Singapore e Pechino a partire da 1.799 euro, così come Seoul, poi ancora Delhi a partire da 1.299 euro, Chongqing a partire da 1.599 euro e Xi’an a partire da 1.699 euro. I costi sono comprensivi di tasse. L’offerta, tra l’altro è soggetta a restrizioni e disponibilità, con posti limitati. Per maggiori dettagli sulla promozione del vettore finlandese dedicata ai voli per l’Asia potete consultare il sito internet www.finnair.it.

Città più care del mondo: top 10 de L’Economist per il 2015

singaporeIl tabloid inglese The Economist ha stilato la classifica delle città più costose al mondo. Il quotidiano britannico, come di consueto, ha pubblicato la lista di quelle città dove i costi della vita sono particolarmente cari. The Economist si è basato sui prezzi dei generi di consumo principali, nonché dei servizi, con un riguardo particolare a settori quali alimentazione, abbigliamento, trasporti e scuole.

[sniplet ADSENSE]

Tra le 140 città prese in considerazione, la prima posizione l’ha ottenuta Singapore, che negli ultimi anni ha visto incrementare i prezzi degli immobili, ma anche le automobili risultano essere costose. Al secondo e terzo posto si piazzano Parigi (Francia) e Oslo (Norvegia).

Fuori dal podio troviamo Zurigo (Svizzera), da sempre considerata una delle città più care al mondo, poi troviamo Sydney (Australia) in quinta posizione e Melbourne (Australia) in sesta posizione; la classifica prosegue con Ginevra (Svizzera) al settimo posto, poi Copenhagen (Danimarca) all’ottavo posto ed Hong Kong al nono posto. Chiude la top ten stilata da The Economist la città di Seoul (Corea del Sud).

Viaggi in treno sudest asiatico: itinerari di Eastern & Oriental Express

Se amate i viaggi in treno molto particolari, Belmond per il 2015 propone due nuove tratte con il treno Eastern & Oriental Express. Fables of The Peninsula, un bellissimo itinerario di 6 notti tra Singapore e Bangkok con partenze il 29 marzo 2015 e l’itinerario The Ancient Kingdom of Lanna, 2 notti da Bangkok a Chiang-Mai con partenze dal 15 ottobre 2015.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda il primo itinerario The Fables of The Peninsula, il viaggio comprende una notte presso l’hotel Raffles Hotel a Singapore, più 5 notti in treno viaggiando tra Malesia e Thailandia con possibilità di escursione a Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Penang, presso la comunità rurale di Huay Yang, e snorkeling più barbecue sulla spiaggia di Koh Chaan. Prezzi a partire da 5.830 euro a persona.

L’itinerario The Ancient Kingdom of Lanna prevede la partenza da Bangkok con incluso un tour del quartiere residenziale Soi, uno show di cucina tailandese e possibilità di shopping nei mercati tradizionali con visita al Dhara Dhevi Tea House. The Ancient Kingdom of Lanna costa da 1.920 euro a persona.

Città più care del mondo, come visitarle spendendo poco

Ci sono mete e città nel mondo piene di fascino, ma anche troppo care. Città in cui il costo della vita è alto e una vacanza in determinati luoghi può diventare dispendiosa. Da alcune classifiche recenti sulle città più care del mondo, in lizza c’erano Oslo, Zurigo, Londra e molte altre. Eppure queste città sono molto gettonate per una vacanza.

[sniplet ADSENSE]‎

Ma c’è un modo per non rinunciare a visitarle e magari riuscire a spendere meno? Scopriamolo con alcuni consigli per visitare queste città senza svuotare il portafoglio. Oslo è la città più cara del mondo, cosi come Zurigo. Entrambe a misura d’uomo, pulite, ricche di verde e bei paesaggi, ma carissime. Per risparmiare è consigliabile scegliere un ostello o un hotel in periferia e magari utilizzare la bicicletta per girare. Per mangiare comprate al supermarket perché i ristoranti sono un salasso. Anche Londra è una delle città più care del mondo, dove tutto è caro. Il consiglio è risparmiare il più possibile sul volo e magari scegliere un ostello invece che un hotel. C’è anche la Polinesia tra i luoghi più cari del mondo, una vacanza qui costa almeno 300 euro a notte nell’ipotesi migliore. Unico modo per risparmiare è andare fuori stagione quando i prezzi sono più bassi. Molto care anche città come Tokyo e Singapore, in particolare la prima è particolarmente costosa per hotel e ristoranti, l’unico modo per risparmiare è scegliere posti per mangiare con cucina locale. Tra le città più care del mondo c’è anche New York, ma nella Big Apple si può davvero spendere meno. Scegliete un periodo dove i voli sono meno cari, quindi non in estate, pernottate negli appartamenti e non in hotel, soprattutto in altre zone fuori da Manhattan e mangiate nei fast food dove i prezzi per i pasti veloci sono abbordabili.

Aeroporti migliori al mondo: classifica di eDreams

eDreams ha stilato la classifica dei migliori aeroporti del mondo, realizzata sulla base delle opinioni dei viaggiatori, che hanno espresso i loro giudizi in merito alla qualità dello shopping, dei servizi di ristoranti e bar e del comfort delle sale d’attesa. Inoltre, si sono presi in considerazione gli scali con un traffico aereo superiore a 10 milioni di passeggeri l’anno.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata dall’aeroporto Narita International di Tokyo, il quale mostra una particolare attenzione riguardo al comfort dei passeggeri, nonché alla segnaletica interna chiara ed intuitiva, anche per coloro che non sono giapponesi; lo scalo nipponico, inoltre, è ben collegato con autobus, treni e taxi. In seconda posizione troviamo il Changi Airport di Singapore, mentre in terza posizione abbiamo il Suvarnabhumi Airport di Bangkok.

Il peggiore aeroporto al mondo secondo gli utenti di eDreams, invece, è risultato essere quello di Dusseldorf, in Germania; fra i peggiori anche gli aeroporti Orly e Charles de Gaulle di Parigi, rispettivamente al nono e decimo posto. Il migliore degli scali italiani, infine, è l’aeroporto Fiumicino di Roma, che si è piazzato al sesto posto.

Dove dormire a Singapore: The Pod, capsule hotel low cost

Continuiamo la nostra rassegna sugli hotel strani sparsi nel mondo con il The Pod di Singapore. La città asiatica è una delle più gettonate degli ultimi anni, servono circa 10 ore per arrivarvi dall’Italia e qui sorge un capsule hotel molto particolare, chiamato The Pod, un albergo elegante e low cost che a tratti sembra un ostello.

[sniplet ADSENSE]

Singapore è una città moderna ricca di edifici futuristici, centri commerciali e strutture all’avanguardia e anche il The Pod, un hotel molto particolare dove i letti sono incapsulati nel legno delle pareti e sono separati l’uno dall’altro solo dalle tendine. Questo strano hotel si avvale di 83 capsule dal design minimal e ultra moderno. Le stanze sono piccole intime, ma non ci sono porte.

I divisori tra una stanza e l’altra sono delle tendine scorrevoli che si possono oscurare. I bagni sono condivisi, ma al loro interno ci sono luoghi privati, così come le aree comuni. Nell’hotel troviamo anche delle scrivanie che si estraggono dalla parete, letti singoli, doppi e matrimoniali ed anche una zona solo per donne. Il prezzo varia dai 27 euro ai 62 euro a notte.

Voli Finlandia e Asia: offerte di Finnair per l’inverno 2014

Finnair ha deciso di lanciare delle tariffe economiche per volare in Finlandia e Asia per l’inverno 2014. La compagnia aerea finlandese propone dei voli low cost per alcune destinazioni asiatiche come Pechino, Shanghai, Hong Kong, Singapore, Seoul, Osaka e Bangkok, oltre alle finlandesi Turku e Tampere. La promozione di Finnair è disponibile fino al 5 novembre 2013 ed è valida per viaggiare dal 2 novembre 2013 fino alla primavera 2014, fatta eccezione per il periodo sotto le festività natalizie, che varia a seconda della destinazione.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i voli per Turku e Tampere, saranno operativi dal 2 novembre 2013 al 31 marzo 2014, con periodo di black-out dal 20 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014; i voli per Pechino, Soul e Osaka saranno operativi dal 4 novembre 2013 al 31 marzo 2014, con periodo di black-out dal 20 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014. Se si vorrà volare a Shanghai lo si potrà fare dal 2 novembre 2013 al 31 marzo 2014, fatta eccezione per il periodo dal 13 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014; ci sono poi Hong Kong dal 4 novembre all’8 dicembre 2013, Singapore dal 29 ottobre al 8 dicembre 2013 e Bangkok dal 28 aprile al 30 giugno 2014.

Infine, troviamo Chongqing, raggiungibile dal 2 novembre 2013 al 30 giugno 2014, con periodo di black-out dal 13 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014. I voli di Finnair decolleranno da Milano e Roma, con tariffe in Economy Class a partire da 219 euro per la Finlandia e 500 euro per l’Asia.

Stati più piccoli del mondo, viaggio dal Vaticano a Singapore

Nel mondo troviamo molteplici destinazioni di viaggio, alcune delle quali sono spesso poco considerate, un po’ anche per le loro dimensioni. Quest’oggi, quindi, vogliamo portarvi in viaggio fra le nazioni più piccole del mondo, luoghi dove andare in viaggio, ma anche posti che sono considerati anche dei paradisi fiscali.

[sniplet ADSENSE]

Lo Stato più piccolo del mondo ce l’abbiamo in “casa”, si tratta della Città del Vaticano all’interno di Roma, che occupa appena 0,44 chilometri quadrati, segue poi il Principato di Monaco con 1,95 chilometri quadrati e Nauru in Oceania con 21 chilometri quadrati. Seguono poi un altro piccolo Paese immerso nell’oceano pacifico, Tuvalu, poi San Marino e Liechtenstein in Europa; nella top 10 troviamo altri arcipelaghi stupendi come le Isole Marshall (Oceania), Saint Kitts e Nevis (Caraibi) e Maldive.

Andando avanti ci sono altre splendide destinazioni tropicali come Grenada, Saint Vincent e Grenadine, Barbados, Antigua e Barbuda, Seychelles e Palau, poi lo stato di Andorra, fra Francia e Spagna, Santa Lucia, Bahrain e Singapore.

Aeroporti migliori del mondo: top 10 dei più belli da vedere

Quali sono i migliori aeroporti del mondo? Ci siamo occupati diverse volte alle varie classifiche delle compagnie aeree più sicure, quelle peggiori e persino ai Duty Free più convenienti per fare shopping. Ora arriva l’ennesima classifica che ci illumina su quali sono gli aeroporti migliori del Globo. A dircelo è eDreams, che basandosi su alcuni parametri come presenza di bar, ristoranti, negli, servizi, bellezza dell’aeroporto e sale d’attesa ci mostra quegli aeroporti davvero imperdibili.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto c’è lo Suvarnabhumi Airport di Bangkok, in Thailandia che vince soprattutto per il design davvero particolare. Infatti quest’aeroporto inaugurato nel 2006 vanta una particolare forma a onda, tanto da essere il più fotografato del mondo. Al secondo posto spicca il Changi Airport di Singapore votato per i numerosi ristoranti in cui mangiare, mentre al terzo posto chiude il Chek Lap Kok Airport di Hong Kong. Dunque sul podio tre aeroporti asiatici, predominanza che continua anche col quarto e quinto posto dove si trovano l’aeroporto Narita di Tokyo e l’Incheon International Airport a Seul.

Chiudono la classifica il Flughafen Konrad Adenauer di Colonia, l’aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, lo Stockholm Arlanda Airport di Stoccolma, l’Orlando International Airport di Orlando e l’aeroporto Schiphol di Amsterdam.