Stati più piccoli del mondo, viaggio dal Vaticano a Singapore

Nel mondo troviamo molteplici destinazioni di viaggio, alcune delle quali sono spesso poco considerate, un po’ anche per le loro dimensioni. Quest’oggi, quindi, vogliamo portarvi in viaggio fra le nazioni più piccole del mondo, luoghi dove andare in viaggio, ma anche posti che sono considerati anche dei paradisi fiscali.

[sniplet ADSENSE]

Lo Stato più piccolo del mondo ce l’abbiamo in “casa”, si tratta della Città del Vaticano all’interno di Roma, che occupa appena 0,44 chilometri quadrati, segue poi il Principato di Monaco con 1,95 chilometri quadrati e Nauru in Oceania con 21 chilometri quadrati. Seguono poi un altro piccolo Paese immerso nell’oceano pacifico, Tuvalu, poi San Marino e Liechtenstein in Europa; nella top 10 troviamo altri arcipelaghi stupendi come le Isole Marshall (Oceania), Saint Kitts e Nevis (Caraibi) e Maldive.

Andando avanti ci sono altre splendide destinazioni tropicali come Grenada, Saint Vincent e Grenadine, Barbados, Antigua e Barbuda, Seychelles e Palau, poi lo stato di Andorra, fra Francia e Spagna, Santa Lucia, Bahrain e Singapore.

Concerto di Natale 2012 in Vaticano a Roma: cantanti e programma

Anche quest’anno Roma ospita il Concerto di Natale 2012 al Vaticano che si svolgerà il 15 dicembre all’Auditorium Conciliazione. Tra i tanti eventi importanti del Natale a Roma, indubbiamente il concerto al Vaticano è uno dei più suggestivi da seguire. Dalle ore 19:00 del 15 dicembre, grandi nomi della musica saliranno sul palco dell’Auditorium per un appuntamento che quasi vent’anni tiene banco nella Capitale.

[sniplet ADSENSE]

Diversi i nomi della musica che si esibiranno con il Papa presente tra cui citiamo quelli attualmente confermati come Skye dei Morcheeba, Niccolò Fabi, Chiara Civello, Nomadi, Daniela Dessì, Sonohra, Stadio, Annalisa, Art Voice Academy, il Coro di Voci Bianche del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Il concerto Natale in Vaticano come ogni anno ha uno scopo benefico.

Il progetto di quest’anno è dedicato ai “Bambini e adolescenti felici”, per i bambini poveri di Corumbà, nel Mato Grosso. Il Concerto di Natale 2012 al Vaticano, sarà trasmesso in TV su Rai 2 la Vigilia di Natale a partire dalle ore 21:00. Un appuntamento tradizionale che come ogni anno sarà seguito da migliaia di telespettatori.

500 anni per la Cappella Sistina, eventi in Vaticano

La Cappella Sistina di Michelangelo compie 500 anni. Il 31 ottobre 2012, a distanza di 5 secoli da quel lontano 1512, viene celebrato l’anniversario di uno dei luoghi più visitati d’Italia, o meglio Città del Vaticano, e del mondo. Per l’occasione ci sono alcuni eventi in programma, come la mostra dedicata proprio alla volta più celebre del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Fu il 31 ottobre 1512 quando Papa Giulio II svelò gli affreschi realizzati da Michelangelo all’interno della Cappella Sistina; un capolavoro che, dopo tutti questi anni, viene ammirato da milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Presso la Biblioteca della Camera dei deputati verrà inaugurata la mostra intitolata “Michelangelo e la Cappella Sistina nei disegni autografi della Casa Buonarroti”, la quale resterà aperta fino al 7 dicembre da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00; inoltre, l’ingresso è completamente gratuito.

I visitatori, poi, potranno ammirare anche i Musei Vaticani, che recentemente TripAdvisor ha inserito fra quelli da visitare nel mondo almeno una volta nella vita.