Dove dormire a Singapore: The Pod, capsule hotel low cost

Continuiamo la nostra rassegna sugli hotel strani sparsi nel mondo con il The Pod di Singapore. La città asiatica è una delle più gettonate degli ultimi anni, servono circa 10 ore per arrivarvi dall’Italia e qui sorge un capsule hotel molto particolare, chiamato The Pod, un albergo elegante e low cost che a tratti sembra un ostello.

[sniplet ADSENSE]

Singapore è una città moderna ricca di edifici futuristici, centri commerciali e strutture all’avanguardia e anche il The Pod, un hotel molto particolare dove i letti sono incapsulati nel legno delle pareti e sono separati l’uno dall’altro solo dalle tendine. Questo strano hotel si avvale di 83 capsule dal design minimal e ultra moderno. Le stanze sono piccole intime, ma non ci sono porte.

I divisori tra una stanza e l’altra sono delle tendine scorrevoli che si possono oscurare. I bagni sono condivisi, ma al loro interno ci sono luoghi privati, così come le aree comuni. Nell’hotel troviamo anche delle scrivanie che si estraggono dalla parete, letti singoli, doppi e matrimoniali ed anche una zona solo per donne. Il prezzo varia dai 27 euro ai 62 euro a notte.