Voli aerei: classifica compagnie più sicure del mondo

Volare, per molti è una cosa meravigliosa, visto che grazie agli aerei si può viaggiare per il mondo, mentre per altri è davvero un’agonia, specie per coloro che hanno paura di stare ad alta quota. Le statistiche, però, dimostrano che è uno dei mezzi di trasporto più sicuri, ma se i numeri non vi bastano, forse vi basterà sapere quali sono le compagnie aeree più sicure che solcano i cieli del nostro pianeta.

[sniplet ADSENSE]

L’agenzia di statistiche per la sicurezza del trasporto aereo, JACDAC, ha stilato una classifica basandosi sugli incidenti degli ultimi 30 anni ed è emerso che la più sicura al mondo è Finnair, la compagnia finlandese. Sul podio si sono piazzate Air New Zealand (Nuova Zelanda) e Cathay Pacific (Hong Kong), mentre a seguire nella top 5 ci sono Emirates e Etihad Airways, due compagnie degli Emirati Arabi.

Seguono poi la Eva Air di Taiwan, Tap Portugal, la cinese Hainan Airlines, l’australiana Virgin Australia e l’inglese British Airways; fuori dalla top 10 Lufthansa che si accontenta dell’undicesimo posto. Ultima della lista è China Airlines, la quale chiude una classifica di 60 compagnie aeree.