Nel mondo troviamo molteplici destinazioni di viaggio, alcune delle quali sono spesso poco considerate, un po’ anche per le loro dimensioni. Quest’oggi, quindi, vogliamo portarvi in viaggio fra le nazioni più piccole del mondo, luoghi dove andare in viaggio, ma anche posti che sono considerati anche dei paradisi fiscali.
[sniplet ADSENSE]
Lo Stato più piccolo del mondo ce l’abbiamo in “casa”, si tratta della Città del Vaticano all’interno di Roma, che occupa appena 0,44 chilometri quadrati, segue poi il Principato di Monaco con 1,95 chilometri quadrati e Nauru in Oceania con 21 chilometri quadrati. Seguono poi un altro piccolo Paese immerso nell’oceano pacifico, Tuvalu, poi San Marino e Liechtenstein in Europa; nella top 10 troviamo altri arcipelaghi stupendi come le Isole Marshall (Oceania), Saint Kitts e Nevis (Caraibi) e Maldive.
Andando avanti ci sono altre splendide destinazioni tropicali come Grenada, Saint Vincent e Grenadine, Barbados, Antigua e Barbuda, Seychelles e Palau, poi lo stato di Andorra, fra Francia e Spagna, Santa Lucia, Bahrain e Singapore.