Aeroporti migliori al mondo: classifica di eDreams

eDreams ha stilato la classifica dei migliori aeroporti del mondo, realizzata sulla base delle opinioni dei viaggiatori, che hanno espresso i loro giudizi in merito alla qualità dello shopping, dei servizi di ristoranti e bar e del comfort delle sale d’attesa. Inoltre, si sono presi in considerazione gli scali con un traffico aereo superiore a 10 milioni di passeggeri l’anno.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata dall’aeroporto Narita International di Tokyo, il quale mostra una particolare attenzione riguardo al comfort dei passeggeri, nonché alla segnaletica interna chiara ed intuitiva, anche per coloro che non sono giapponesi; lo scalo nipponico, inoltre, è ben collegato con autobus, treni e taxi. In seconda posizione troviamo il Changi Airport di Singapore, mentre in terza posizione abbiamo il Suvarnabhumi Airport di Bangkok.

Il peggiore aeroporto al mondo secondo gli utenti di eDreams, invece, è risultato essere quello di Dusseldorf, in Germania; fra i peggiori anche gli aeroporti Orly e Charles de Gaulle di Parigi, rispettivamente al nono e decimo posto. Il migliore degli scali italiani, infine, è l’aeroporto Fiumicino di Roma, che si è piazzato al sesto posto.