Europcar: viaggio in palio con il concorso MyEuropcarRoadTrip

viaggiEuropcar ha lanciato il concorso #MyEuropcarRoadTrip. Per tutta l’Europa è stato ideata questa iniziativa, in partnership con Spotify, che mette in palio un viaggio nel sud-est asiatico ed in Australia per due persone. Il concorso #MyEuropcarRoadTrip è stato lanciato sui social network di Europcar, mettendo in gioco la creatività delle community di Facebook e Instagram.

[sniplet ADSENSE]

I partecipanti avranno tempo fino al 21 agosto 2015 per poter scattare fotografie o filmare video di un momento chiave durante un loro viaggio on-the-road, condividerli con l’hashtag #MyEuropcarRoadTrip sul profilo Facebook o Instagram e poi votare e far votare i propri amici. Il vincitore avrà modo di aggiudicarsi un viaggio con tappe tra Singapore, Malesia e Australia per 2 persone. Costui sarà quello che avrà ricevuto il maggior numero di voti.

Anche gli altri potranno ricevere in premio qualcosa. I 75 partecipanti più votati riceveranno una macchina fotografica Ricoh Theta 360°, mentre altri 500 avranno un codice Fotomate per ricevere stampate 5 foto a scelta.

Europcar lancia gli scooter a noleggio, prezzi e modelli

viaggi-in-motoEuropcar, leader nel settore del noleggio auto, ha deciso di ampliare i propri orizzonti e puntare anche alle due ruote. A partire da questa estate è stato deciso di offrire noleggio di scooter in diverse città d’Italia e nelle principali località turistiche dello stivale. Il nuovo prodotto si chiama semplicemente ‘Scooter a Noleggio’ ed è una formula che permette di spostarsi agilmente nei centri urbani oppure di godersi a pieno le bellezze dei paesaggi mentre ci si reca in spiaggia.

[sniplet ADSENSE]

Le stazioni di noleggio Europcar sono per il momento 17, ma con tutta probabilità saranno incrementate prossimamente. Le grandi città coinvolte attualmente sono Milano, Firenze e Roma, oltre alle località turistiche di Alghero, Baia Sardinia, Cagliari, Olbia, Palau, Porto Cervo e Porto Rotondo in Sardegna, Cefalù, Giardini Naxos, Palermo e Taormina in Sicilia, Rimini in Emilia Romagna e Viareggio in Toscana.

A disposizione di chi effettua il noleggio troviamo il modello Peugeot Tweet Evo 125. Riguardo alle tariffe, si va da 40 euro per un giorno a 189 euro per una settimana. Incluso c’è anche la fornitura del casco.

Noleggio auto, applicazione Europcar per viaggi e vacanze

Oggigiorno il turista è sempre più hi-tech. Quando si va in vacanza, si cerca sempre di essere attrezzati, con la tecnologia che da alcuni anni ci ha dato una grossa mano. Le guide turistiche sono ormai a portata di smartphone, quindi girare per una città, cercare ristoranti e quant’altro è molto più semplice di prima grazie alle tante applicazioni dedicate. Anche per prenotare voli aerei o una stanza d’hotel è possibile tramite un dispositivo portatile, così come noleggiare un’auto.

[sniplet ADSENSE]

Proprio riguardo a quest’ultima cosa, vogliamo parlavi dell’app per iPhone di Europcar. Da alcuni mesi, il noto marchio leader nel servizio di autonoleggio, ha deciso di realizzare un’applicazione per i più tecnologici. Disponibile in diverse lingue, tra cui anche l’italiano, l’applicazione Europcar consente di prenotare l’automobile tramite il proprio smartphone o tablet; inoltre, si possono avere tutte le informazioni sugli uffici Europcar nel mondo, localizzabili tramite servizio GPS.

METEO IN VACANZA: COME SCOPRIRE LE PREVISIONI IN TEMPO REALE

Il noleggio auto è possibile tramite e-mail o sms, seguendo alcuni semplici passi dove bisogna impostare l’orario e il luogo dove si intende fare il noleggio, scegliere l’automobile e localizzare l’ufficio più vicino dove ritirarla ed effettuare il pagamento. In questo modo, basta perdite di tempo per compilazione di moduli, ma bisogna solamente prendere le chiavi e partire. Durante la prenotazione, inoltre, è possibile scegliere tutti gli extra come ad esempio la presenza di un navigatore satellitare o seggiolino auto per bambini.

L’applicazione Europcar è disponibile gratuitamente su iTunes per iPhone, iPad e iPod Touch.