Settimana bianca 2015: mete low cost per vacanze sulla neve

vacanze-sulla-neveGennaio è il mese delle vacanze sulla neve. Nonostante ci siano temperature quasi primaverili in Italia in questo periodo, non si rinuncia affatto a concedersi una settimana bianca. Le famiglie italiane vanno in montagna per sciare e rilassarsi, ma quali sono le destinazioni più economiche dove andare? A suggerircele è il portale Kayak, che ha voluto selezionare le mete low cost per una settimana bianca a gennaio e febbraio.

[sniplet ADSENSE]

A livello europeo c’è la Bulgaria in cima alla lista delle destinazioni più cheap, con prezzi medi intorno a 30 euro a notte per questo mese e, addirittura, 27 euro per il mese prossimo. L’Italia, però, non se la passa male e per i mesi di gennaio e di febbraio propone prezzi medi di circa 125 euro a notte, decisamente meglio di Austria, Svizzera e Francia. Il Paese transalpino risulta essere quello più costoso dove andare a sciare.

Riguardo alle località sciistiche italiane più convenienti troviamo Bormio nel mese di gennaio con prezzi di poco superiori a 70 euro in hotel a 3 stelle o 80 euro in hotel a 4 stelle; nel mese di febbraio, invece, spiccano Bressanone per gli hotel a 3 stelle con prezzi di poco superiori a 75 euro o Sestriere per gli hotel a 4 stelle con prezzi di poco superiori a 100 euro. Costose sono invece San Cassiano nel mese di gennaio e Cervinia nel mese di febbraio.