Archiviate le vacanze natalizie, per molti è già tempo di pensare alla settimana bianca. I prossimi due mesi, infatti, saranno quelli dedicati alle vacanze sulla neve, con le località sciistiche che si animeranno di italiani provenienti da ogni parte della penisola. Fra le mete dove andare a sciare quest’anno spiccano le esclusive Cervinia e Courmayeur in Valle d’Aosta, dove troviamo anche La Thuile, mentre in Piemonte spicca Sestriere con le sue piste olimpiche.
[sniplet ADSENSE]
Splendide località sciistiche anche in Lombardia da Bormio a Livigno, passando per Ponte di Legno e Passo del Tonale al confine con il Trentino Alto Adige; proprio quest’ultima è la regione regina dell’inverno, con le sue molteplici destinazioni, molte delle quali sempre rinomate. Troviamo Madonna di Campiglio su tutte, ma anche Plan de Coronez, Folgarida, Canazei, Cavalese, Selva in Val Gardena e San Martino di Castrozza.
Spostandoci in Veneto, invece, abbiamo la perla delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo, oltre a Selva di Cadore, Falzaredo, Arabba e Falcade solo per citare alcune delle località sciistiche. La settimana bianca, però, non è un’esclusiva delle Alpi, visto che anche sugli Appennini troviamo diverse destinazioni, come Roccaraso e Sarnano.