Fly Emotion Valtellina: info e prezzi del volo da Albaredo a Bema

L’emozione del volo vorrebbero provarla tutti. L’uomo non è capace di volare, ma da sempre ha fatto di tutto per vivere questa esperienza unica che solo i volatili hanno la possibilità di vivere. In Valtellina c’è la possibilità di provare Fly Emotion, un’esperienza adrenalinica che permette di volare sorvolando la Valle del Bitto in uno scenario mozzafiato.

[sniplet ADSENSE]

Questa attrazione ci consente di volare come fossimo aquile, spiccando il volo da Albaredo verso Bema e viceversa. Poco più di un chilometro da percorrere ad alta quota restando appesi ad un filo. Fly Emotion in Valtellina è aperto a tutti, purché si rispettino alcuni parametri fisici legati al peso. Infatti, per lanciarsi bisogna pesare almeno 70 chili e massimo 120 chili; per i lanci di coppia, invece, il peso minimo è di 100 chili, mentre il peso massimo è di 180 chili.

Il prezzo del volo singolo è di 36,50 euro, mentre il volo di coppia ha un costo di 58,50 euro. Il biglietto permette di effettuare un volo di andata e ritorno, dall’impianto di Albaredo a Bema, tragitto di 1,5 chilometri per circa un minuto e mezzo di volo, poi da Bema ad Albaredo, tragitto di 1,2 chilometri per circa un minuto e 10 secondi. Per maggiori dettagli e per prenotare potete consultare il sito ufficiale di Fly Emotion.

Eventi in Valtellina: Bresaola Festival a Sondrio 21 e 22 giugno 2014

Tanti sono gli eventi enogastronomici in Italia nei prossimi giorni. Nella Valtellina si appresta ad essere inaugurato il Bresaola Festival 2014. Nella città di Sondrio sarà di scena sabato 21 e domenica 22 giugno 2014 la manifestazione dedicata ad uno dei salumi più famosi d’Italia, che è una delle eccellenze di questa terra.

[sniplet ADSENSE]

La kermesse sarà organizzata dal Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina in Piazza del Gusto, dove si potranno trovare una dozzina di stand dei maggiori produttori di bresaola, che saranno accompagnati da altre golosità locali. Oltre alle degustazioni, i visitatori potranno partecipare a laboratori di cucina e show cooking con Maurizio e Andrea, due finalisti di Masterchef; non mancheranno appuntamenti per i bambini, mentre per gli amanti dei record ci sarà la bresaola da Guinness.

Per gli amanti dello sport avremo la StraBresaola e le acrobazie del campione di football freestyle, Gunther Celli, senza dimenticare le esibizioni circensi, gli spettacoli con bolle giganti e la comicità dei protagonisti di Zelig. Nei ristoranti della città, inoltre, si potranno trovare menù speciali a base di bresaola. Per maggiori dettagli sul Bresaola Festival potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Vacanze sulla neve in Lombardia: eventi inverno 2014 in Valtellina

La stagione sciistica sta per aprire i battenti nelle principali località dell’arco alpino. Alla fine di novembre verranno aperti gli impianti di risalita delle stazioni sciistiche della Lombardia, così da permettere agli appassionati della neve di concedersi i primi weekend ad alta quota o le prime vacanze in montagna. Nella regione lombarda spiccano le località sciistiche della Valtellina, con gli oltre 400 chilometri per lo sci alpino e 200 chilometri per lo sci di fondo; non mancano poi baby park, snow park, terme, centri benessere e tutto quanto serve per una vacanza completa.

[sniplet ADSENSE]

Fra le località spiccano Livigno, Bormio e Santa Caterina Valfurva, ma anche Madesimo e Chiesa Valmalenco; per tutto il periodo invernale, sono diversi gli eventi in programma, ma andiamo a scoprire cosa ci offrirà il programma di quest’anno. Livigno ospiterà Art in Ice a partire dall’1 dicembre 2013, mentre a Bormio ci sarà la tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino il 29 dicembre 2013; spostandoci a Talamona, durante l’Avvento, dal 23 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014, saranno in mostra i Presepi delle Contrade, mentre dal 25 marzo al 12 aprile 2014 si svolgerà lo Snowboard Freestyle Ski a Chiesa in Valmalenco.

Il 6 aprile 2014, a stagione quasi terminata, ci sarà la settima edizione di Sciare per la Vita, evento promosso dalla campionessa Deborah Compagnoni; oltre agli eventi, però, si potrà anche divertirsi sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio come quella di Sondrio aperta fino al 29 gennaio 2014 oppure praticare il polo sulla neve a Livigno o prender parte ad una delle tante ciaspolate.

Sunday to Sunday…best choice, l’iniziativa della Valtellina per vacanze sulla neve

Le vacanze sulla neve sono le più gettonate in questo periodo invernale. Sia gli italiani che i turisti provenienti da tutta Europa, approfittano di questa stagione per vacanze in montagna tra discese sulle piste da sci, relax in centri benessere e attività sportive all’aria aperta. Soprattutto dal Nord Europa arrivano ogni anno in Italia moltissimi turisti, specialmente per fare la classica settimana bianca.

[sniplet ADSENSE]

In Valtellina, hanno lanciato una campagna proprio in favore di questa tipologia, spingendo però i turisti a scegliere il “Sunday to Sunday…best choice”, ovvero l’arrivo e la partenza dalla località di domenica. A dare il via a questa iniziativa è stata la località di Livigno, per aiutare i turisti che arrivano dall’estero o quelli italiani che sfruttano l’autostrada A22 del Brennero, in modo da evitare le code del sabato, specialmente lungo il tunnel Munt La Schera, dotato di una sola corsia e con un solo senso di marcia che viene alternato.

Oltre a Livigno, anche altre località della Valtellina stanno promuovendo questa iniziativa, proponendo delle offerte e lezioni di sci al lunedì in linea con l’iniziativa “Sunday to Sunday…best choice”.