Tra pochi giorni aprirà la stagione invernale in diverse località di montagna. Gli appassionati della neve e dello sci iniziano a prepararsi per il debutto stagionale, anche se ancora non si è vista la neve, se non in alta quota. Alcuni degli impianti sciistici dell’arco alpino dovrebbero aprire già a fine novembre, anche se potrebbe slittare l’apertura di altri giorni a causa delle temperature alte e del fatto che la neve non è ancora arrivata.
[sniplet ADSENSE]
In Lombardia, precisamente a Bormio, in Valtellina, gli impianti dovrebbero aprire i battenti a fine novembre, anche se alcune fonti dicono che l’apertura sarà rimandata al 1° dicembre. Come tutte le località di montagna, anche Bormio attende con ansia la stagione invernale 2011-2012, fonte principale di guadagno per gli abitanti del posto. La ski area di Bormio si compone di due versanti sui quali sciare, quello di Vallecetta e quello di San Colombano, che propongono 80 km di piste, 24 impianti di risalita e uno snowpark. La pista più famosa è quella dove si corre la Coppa del Mondo, intitolata Stelvio, ma anche Cima Bianca, Stella Alpina e Pian dei Larici sono piste degne di nota.
Per quanto riguarda lo skipass a Bormio, è già iniziata la prevendita che prevede prezzi diversi a seconda del periodo. Il prezzo del giornaliero promozionale, che va dall’inizio della stagione fino al 23 dicembre, è di 31 euro per gli adulti, 27 euro per i senior, 26 euro per gli junior e 15,50 euro per i baby; per quanto riguarda il giornaliero in alta stagione, che va da 24 dicembre a 6 gennaio, dal 4 febbraio a 9 marzo e dal 31 marzo al 15 aprile, è di 37,50 euro per gli adulti, 32 euro per i senior, 31 euro per gli junior e 19 euro per i baby; infine, per il giornaliero in bassa stagione, che va dal 7 gennaio al 3 febbraio e dal 10 marzo a 30 marzo, è di 33,50 euro per gli adulti, 30 euro per i senior, 29 euro per gli junior e 17 euro per i baby.
Per maggiori informazioni sull’acquisto e sui prezzi dello skipass a Bormio potrete consultare si sito BormioSky.