Vacanze sulla neve in Lombardia: eventi inverno 2014 in Valtellina

La stagione sciistica sta per aprire i battenti nelle principali località dell’arco alpino. Alla fine di novembre verranno aperti gli impianti di risalita delle stazioni sciistiche della Lombardia, così da permettere agli appassionati della neve di concedersi i primi weekend ad alta quota o le prime vacanze in montagna. Nella regione lombarda spiccano le località sciistiche della Valtellina, con gli oltre 400 chilometri per lo sci alpino e 200 chilometri per lo sci di fondo; non mancano poi baby park, snow park, terme, centri benessere e tutto quanto serve per una vacanza completa.

[sniplet ADSENSE]

Fra le località spiccano Livigno, Bormio e Santa Caterina Valfurva, ma anche Madesimo e Chiesa Valmalenco; per tutto il periodo invernale, sono diversi gli eventi in programma, ma andiamo a scoprire cosa ci offrirà il programma di quest’anno. Livigno ospiterà Art in Ice a partire dall’1 dicembre 2013, mentre a Bormio ci sarà la tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino il 29 dicembre 2013; spostandoci a Talamona, durante l’Avvento, dal 23 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014, saranno in mostra i Presepi delle Contrade, mentre dal 25 marzo al 12 aprile 2014 si svolgerà lo Snowboard Freestyle Ski a Chiesa in Valmalenco.

Il 6 aprile 2014, a stagione quasi terminata, ci sarà la settima edizione di Sciare per la Vita, evento promosso dalla campionessa Deborah Compagnoni; oltre agli eventi, però, si potrà anche divertirsi sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio come quella di Sondrio aperta fino al 29 gennaio 2014 oppure praticare il polo sulla neve a Livigno o prender parte ad una delle tante ciaspolate.