In tempi di vacanze sulla neve il portale PaesiOnLine ha deciso di segnalare quelle località sciistiche dove andare se si hanno bambini al seguito. Le mete selezionate sono state scelte partendo dalle recensioni degli utenti e facendo una ricerca basandosi sulle strutture e sulle caratteristiche del luogo.
[sniplet ADSENSE]
Il Trentino Alto Adige è la regione che dispone dell’offerta più ampia. L’Alpe di Siusi è stata scelta da un discreto numero di utenti per un soggiorno con la famiglia, per via delle piste non troppo impegnative e le attività dedicate ai piccoli; il 34% dei viaggiatori che hanno recensito questa località hanno trascorso una settimana bianca con i bambini. Nella provincia di Trento è Andalo la meta preferita, dove nei pressi vi troviamo il Parco Faunistico di Spormaggiore.
Spostandoci in Lombardia troviamo la Val Brembana con il Baby Park Looney Tunes, ma non c’è da dimenticare neppure Bormio, di cui il 35% degli utenti che vi ha soggiornato era in viaggio con i figli; per quanto riguarda il Piemonte, invece, c’è Limone con il Kinder Park, mentre in Valle d’Aosta troviamo Flassin con l’immenso parco giochi che si estende su 50 mila mq di superficie. Diverse le località sciistiche lungo gli Appennini, come Monte Cimone in Emilia Romagna e Abetone in Toscana, mentre in Abruzzo spicca Pescocostanzo con il Pesco Kids Park.