Voli da Napoli per Ancona e Brindisi, novità di Air Vallée

voli-aereiLo scorso 30 giugno sono stati attivati i voli da Napoli ad Ancona e Brindisi serviti da Air Vallée. La compagnia aerea servirà queste due rotte fino al prossimo mese di ottobre, ben oltre la stagione estiva. I collegamenti in questione vengono effettuati nei giorni di martedì e giovedì con un aeromobile Fokker 50 configurato con 50 posti a sedere.

[sniplet ADSENSE]

I voli dall’aeroporto di Napoli Capodichino verso il capoluogo delle Marche e la città della Puglia sono in vendita a tariffe che partono da 90 euro tutto incluso. Per maggiori dettagli sugli orari di partenza e arrivo si consiglia di consultare il sito ufficiale di Air Vallée. La compagnia aerea, inoltre, sottolinea come sia possibile cambiare la data del volo oppure il nome del passeggero senza dover pagare alcuna penale, indipendentemente dalla tariffa che si è scelti.

Voli per Sharm el Sheikh: novità per il Mar Rosso di Meridiana da Ancona

voli-aereiMeridiana ha annunciato dei nuovi collegamenti aerei a partire dal prossimo mese di settembre. In vista della stagione autunnale è stato deciso di introdurre una nuova rotta dedicata a chi vuole concedersi le vacanze al mare in un periodo considerato di bassa stagione, almeno almeno per quanto riguarda l’Italia. La compagnia aerea ha fatto sapere che a partire dal 24 settembre 2015 saranno attivati i voli per Sharm el Sheikh da Ancona.

[sniplet ADSENSE]

In partenza dall’aeroporto di Falconara avremo i collegamenti per la perla del Mar Rosso. I voli saranno serviti una volta a settimana, nella giornata di giovedì, con un Boeing 737. La partenza da Ancona sarà alle ore 16:30, con arrivo a destinazione alle ore 20:05, mentre il ritorno sarà da Sharm el Sheikh alle ore 11:30, con arrivo a destinazione alle ore 15:30. Gli orari si riferiscono all’ora locale. I prezzi dei biglietti aerei di Meridiana per la rotta Ancona-Sharm el Sheikh partono da 71 euro a persona a tratta, tasse incluse. L’acquisto è già disponibile sul sito internet del vettore aereo.

Voli Sicilia e Sardegna da Ancona: novità di Volotea per Catania e Cagliari

voli-aereiVolotea ha attivato da poco i voli per Catania. La compagnia aerea iberica, inoltre, collegherà la città marchigiana con Cagliari dalla fine del mese di giugno. L’anno scorso ebbe grande successo di viaggiatori la rotta per la Sicilia, per cui è stata confermata anche per l’estate 2015.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Ancona a Catania sono operati 4 volte a settimana e sono venduti con tariffe a partire da 19,99 euro a tratta (incluse le tasse). L’aeroporto di Falconara, tra l’altro, offrirà collegamenti per Catania e Palermo anche il prossimo inverno, per l’esattezza sotto le festività natalizie dal 20 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016. Tornando alle novità estive, invece, dal 28 giugno 2015 saranno attivati i voli per Cagliari da Ancona. Orari di partenza ed altri dettagli potete consultarli sul www.volotea.com di Volotea.

Voli per Napoli da Ancona: novità di Air Vallée dal mese di giugno

voli-aereiAir Vallée ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli nazionali. La compagnia aerea regionale, che ha sede a Rimini attualmente, si arricchisce di un nuovo collegamento a partire dal prossimo mese di giugno. Il vettore attiverà tra qualche settimana un nuovo collegamento da Ancona a Napoli.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 2 giugno 2015 Air Vallée opererà con un Fokker 50 configurato con 50 posti a sedere, la tratta Ancona-Napoli. I voli saranno serviti due volte a settimana nei giorni di martedì e giovedì.

Si partirà da Ancona alle ore 12:30 il martedì, con arrivo a destinazione alle ore 13:45, mentre il giovedì il decollo sarà alle ore 18:00, con arrivo a destinazione alle ore 19:15. Si partirà da Napoli alle ore 9:10 il martedì, con arrivo a destinazione alle ore 10:25, mentre il giovedì il decollo sarà alle ore 15:45, con arrivo a destinazione alle ore 17:00.

Voli Albania: novità da Ancona per Tirana con Blue Panorama

In occasione dell’estate 2014 sono stati annunciati nuovi voli aerei. Una delle destinazioni al centro di novità è Tirana, che per il periodo estivo sarà collegata con diverse città italiane. Dopo i voli introdotti da New Livingston, arrivano quelli di Blue Panorama Airlines, che ha deciso di introdurre la rotta Ancona-Tirana dalla fine del mese.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 25 luglio 2014 decolleranno i voli per l’Albania dal capoluogo marchigiano, che saranno operati con doppia frequenza settimanale nei giorni di lunedì e venerdì. I voli per Tirana da Ancona partiranno alle ore 19:00 con arrivo a destinazione alle ore 20:20, mentre i voli per Ancona da Tirana partiranno alle ore 17:10 con arrivo a destinazione alle ore 18:30.

I biglietti aerei di Blue Panorama sono già in vendita a partire da 43,50 euro a tratta, tutto incluso. Per l’estate 2014, poi, il vettore aereo ha previsto l’incremento delle frequenze settimanali dall’Italia all’Albania, che passeranno da 50 a 60 a settimana.

Aeroporto Ancona Falconara: navetta da/per stazione e centro città

Novità per le Marche e per l’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona, che da ora è collegato con una navetta che fa spola dal centro città fino all’aeroporto con fermate a Piazza Cavour, Piazza Kennedy, stazione centrale, stazione di Torrette e Falconara.

[sniplet ADSENSE]

La navetta è stata pensata per tutti i passeggeri che devono raggiungere l’Aeroporto delle Marche e necessitano di collegamenti speciali  che coincidano con le partenze dei voli. Infatti, la navetta arriverà un’ora prima del decollo e per gli arrivi, aspetterà i passeggeri per 25 minuti dopo l’atterraggio dell’aereo. La comodità sta nel fatto che, nel caso di ritardo del volo, la navetta aspetterà i passeggeri, dunque nessuna paura di rimanere a piedi.

La navetta è caratterizzata dalla presenza di 53 posti con vano per i bagagli e climatizzazione. Il biglietto si può acquistare direttamente sul bus ed ha un prezzo di 5 euro da Ancona e di 3 euro da Falconara.

Voli Marsa Alam: charter da Ancona da luglio 2014

Nel corso del recente workshop che si è svolto ad Ancona, presso l’aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara, sono state presentate delle novità per l’estate 2014 in partenza dallo scalo marchigiano. Durante l’evento organizzato da Aerdorica, società che gestisce l’aeroporto anconetano, I Viaggi del Turchese ha annunciato l’attivazione di voli charter per Marsa Alam a partire dal mese di luglio.

[sniplet ADSENSE]

La località balneare del Mar Rosso sarà raggiungibile dall’aeroporto delle Marche grazie alle rotazioni charter che avranno cadenza settimanale. I voli per Marsa Alam saranno serviti con aeromobili della compagnia aerea New Livingston, configurati per trasportare 180 passeggeri. I charter dall’aeroporto di Ancona-Falconara diretti in Mar Rosso decolleranno a partire dal 29 luglio 2014 e saranno serviti una volta a settimana nella giornata di martedì.

Dopo esserci lasciati alle spalle le difficoltà dei mesi scorsi, dovuti alla situazione critica che ha interessato l’Egitto, il turismo riparte alla grande verso il Mar Rosso, con numerosi italiani che sceglieranno le località balneari di questa zona per le vacanze estive.

Germanwings: nuovi voli low cost da Ancona a Berlino e Dusseldorf

Germanwings ha annunciato delle novità molto interessanti in partenza dall’aeroporto di Ancona-Falconara. La compagnia aerea low cost ha deciso di attivare dalla prossima primavere alcuni voli per la Germania. Nel dettaglio, si tratta di voli per Berlino e Düsseldorf che collegano all’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona.

[sniplet ADSENSE]

I nuovi voli di Germanwings decolleranno il 19 aprile 2014, avranno una sola frequenza settimanale, entrambi il sabato, e verranno operati con aeromobile CRJ 900 da 90 posti. I voli per Berlino Tegel da Ancona partiranno alle ore 13:30 e arriveranno a destinazione alle ore 15:25; i voli per Ancona da Berlino Tegel partiranno alle ore 16:05 e arriveranno a destinazione alle ore 17:55. I voli per Düsseldorf da Ancona partiranno alle ore 18:35 e arriveranno a destinazione alle ore 20:30; i voli per Ancona da Düsseldorf partiranno alle ore 11:00 e arriveranno a destinazione alle ore 12:50.

Germanwings: novità voli low cost da Ancona per Düsseldorf

Per l’estate 2014 la compagnia aerea low cost Germanwings ha aperto nuovi collegamenti dalla città di Düsseldorf, una città della Germania molto gettonata soprattutto per viaggi di affari.

[sniplet ADSENSE]

Dal prossimo 1 luglio 2014 la low cost della Lufthansa collegherà l’Italia con varie rotte tedesche tra cui il nuovo collegamento Düsseldorf-Ancona, che va ad aggiungersi agli altri voli operati dalla compagnia e in partenza da altri aeroporti italiani (Catania, Bari, Milano Malpensa, Olbia, Torino, Cagliari, Lamezia Terme e Venezia). I biglietti del volo Ancona-Düsseldorf  sono già acquistabili sul sito della compagnia aerea.

Saranno in tutto 44 le rotte di Germanwings tra Italia e alcuni paesi del Nord Europa. Oltre a Düsseldorf, troviamo Amburgo e poi i voli in partenza da Düsseldorf tra cui Göteborg, Lione, Adalia, San Pietroburgo, Bucarest (Otopeni), Poznań e Breslavia.

Voli Ekaterinburg: novità da Ancona per la città russa

Prossimamente decolleranno dei voli per Ekaterinburg da Ancona. Il capoluogo marchigiano sarà collegato presto con la città russa, anche se al momento non si conosce ancora la compagnia aerea che servirà questa rotta, né tanto meno gli altri dettagli relativi a orari e prezzi.

[sniplet ADSENSE]

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, nel corso di una conferenza tenutasi alcuni giorni fa a Mosca, ha annunciato soltanto la prossima partenza di un nuovo volo da Ancona per Ekaterinburg che avrà una frequenza settimanale. Le strategie di promozione turistica in Russia da parte della Regione Marche proseguono, tanto che nella città siberiana si pubblicizza il turismo nel territorio marchigiano sui mezzi pubblici.

L’inserimento di questo nuovo collegamento si va ad affiancare alle tante iniziative di promozione turistica del sistema Marche nell’Anno incrociato del Turismo fra l’Italia e la Russia, dell’offerta marchigiana e del programma promozionale Buona Italia Marche.