Voli Sicilia e Sardegna da Ancona: novità di Volotea per Catania e Cagliari

voli-aereiVolotea ha attivato da poco i voli per Catania. La compagnia aerea iberica, inoltre, collegherà la città marchigiana con Cagliari dalla fine del mese di giugno. L’anno scorso ebbe grande successo di viaggiatori la rotta per la Sicilia, per cui è stata confermata anche per l’estate 2015.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Ancona a Catania sono operati 4 volte a settimana e sono venduti con tariffe a partire da 19,99 euro a tratta (incluse le tasse). L’aeroporto di Falconara, tra l’altro, offrirà collegamenti per Catania e Palermo anche il prossimo inverno, per l’esattezza sotto le festività natalizie dal 20 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016. Tornando alle novità estive, invece, dal 28 giugno 2015 saranno attivati i voli per Cagliari da Ancona. Orari di partenza ed altri dettagli potete consultarli sul www.volotea.com di Volotea.

Ibis Styles: hotel rimborsa biglietto del treno veloce Catania-Palermo

hotelInteressante iniziativa è stata presa da parte dell’Ibis Styles Palermo. L’hotel ha deciso di rimborsare ai propri clienti il biglietto del treno regionale veloce. L’iniziativa rientra in un piano di promozione del servizio ferroviario nel territorio siciliano ed è stata avviata anche da altre strutture ricettive della catena alberghiera.

[sniplet ADSENSE]

L’Ibis Styles del capoluogo siciliano rimborsa il biglietto per la tratta di sola andata sulla linea che collega Catania a Palermo, purché questo sia obliterato nello stesso giorno dell’arrivo in hotel. Per poter usufruire di tale promozione è necessario esibire al momento del check-in il biglietto di viaggio con sopra riportata la data. Il prezzo viene poi decurtato dalla tariffa della camera. Oltre alla struttura palermitana aderisce anche l’Ibis Styles Catania Acireale.

Voli Romania: novità estate 2015 per Bacau da Catania di Blue Air

voli-aereiNel mese di giugno saranno inaugurati nuovi voli per la Romania di Blue Air. La compagnia aerea low cost servirà dei collegamenti per Bacau dalla Sicilia per tutta la durata della stagione estiva. Nel dettaglio si tratta di voli bisettimanali che decolleranno dall’aeroporto Fontanarossa di Catania.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 20 giugno 2015 sarà attivata la rotta Catania-Bacau operata da Blue Air due giorni a settimana, il giovedì e il sabato, fino al 19 settembre 2015. Si partirà dallo scalo italiano alle ore 18:45 il giovedì ed alle ore 10:20 il sabato, mentre gli orari di ritorno dall’aeroporto romeno saranno alle ore 16:35 il giovedì ed alle ore 8:10 il sabato.

I voli per Bacau da Catania sono già disponibili all’acquisto con prezzi a partire da 32,90 euro a tratta. Dopo i 3 collegamenti settimanali per Bucarest, dunque, ecco che Blue Air attiverà anche quelli per l’aeroporto George Enescu, sempre in Romania, che si andranno ad aggiungere ai 10 collegamenti a settimana per Torino.

Finnair: voli per Helsinki da Napoli e Catania dalla primavera

voli-aereiFinnair amplierà a breve il network italiano. La compagnia aerea scandinava opererà dal prossimo mese di maggio voli per Napoli e Catania da Helsinki, i quali si andranno ad aggiungere a quelli già attivi da Roma e Milano ed a quelli stagionali da Venezia e Pisa.

[sniplet ADSENSE]

Il vettore finlandese proporrà a partire dal 6 maggio 2015 i voli dall’aeroporto siciliano con frequenza settimanale, mentre dal 28 maggio 2015 saranno attivati i voli dallo scalo campano con doppia frequenza settimanale. Tante le novità di Finnair per la prossima stagione estiva, fra cui un progetto di digitalizzazione che vedrà l’introduzione di un’app che permetterà ai passeggeri di effettuare il check-in, selezionare il posto a bordo, acquistare upgrade, ricevere offerte e verificare lo stato dei punti Finnair Plus.

Appena dopo l’estate, poi, verrà rinnovata la flotta con l’arrivo degli Airbus A350 XWB, velivoli di ultima generazione. Tornando ai voli sopra citati, invece, per scoprirne tutti i dettagli su prezzi e orari si consiglia di consultare il sito ufficiale di Finnair.

Voli per Vienna da Catania: novità di FlyNiki dal 2015

voli-aereiA partire dal 2015 verranno attivati voli diretti per Vienna da Catania. La capitale austriaca sarà collegata con la città siciliana da FlyNiki, la compagnia aerea austriaca fondata e venduta da Niki Lauda, ex campione di Formula 1. Il vettore che prima si chiamava soltanto Niki, è stato acquistato dalla tedesca Air Berlin, le cui azioni sono in parte di Etihad, che recentemente ha voluto la chiusura di Air One in Italia.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 30 marzo 2015 decolleranno i voli per Vienna, serviti da un Airbus A320, con doppia frequenza settimanale nei giorni di lunedì e giovedì. Il volo HG8810 partirà da Vienna alle ore 11:25 ed atterrerà all’aeroporto Fontanarossa alle ore 13:30, mentre il volo HG8811 partirà da Catania alle ore 14:15 ed atterrerà all’aeroporto Schwechat alle ore 16:20. I biglietti aerei del nuovo collegamento diretto tra Catania e Vienna, gestito da FlyNiki sono già disponibili all’acquisto sul portale della compagnia aerea.

Capodanno 2015: concerti in piazza a Catania, Cagliari e Alghero

In vista del Capodanno 2015 sono quasi definiti ormai i programmi delle principali città italiane. In molte di esse avremo i tradizionali concerti in piazza, alcuni dei quali vedranno la partecipazione di artisti di spicco del panorama musicale italiano. Quest’oggi andiamo a scoprire assieme quali sono gli appuntamenti della notte di San Silvestro in Sicilia e Sardegna.

[sniplet ADSENSE]

A Catania l’appuntamento sarà dedicato a Lucio Dalla, con l’evento “Caro amico ti scrivo” che vedrà salire sul palco una serie di artisti che hanno avuto il piacere di lavorare con il compianto cantautore bolognese. Si tratta di Paola Turci, Antonella Ruggiero, Simone Cristicchi, Luca Madonia e Ivan Cattaneo. Ancora nulla di definito a Palermo e nelle altre città siciliane.

Spostandoci ad Alghero, invece, avremo Caparezza ad animare il Cap d’Any a l’Alguer, con grandioso spettacolo pirotecnico che accenderà la notte sarda e accompagnerà i presenti verso l’anno nuovo. A Cagliari, invece, tornerà il Capodanno nella Fiera con Atlantide, dove sette djs di fama internazionale si alterneranno su due stages per oltre dieci ore di musica.

Voli per Catania da Torino: novità low cost di Blue Air

Nei giorni scorsi è stata inaugurata una nuova rotta aerea sul territorio nazionale. Il vettore romeno Blue Air ha avviato i collegamenti da Torino a Catania, che propone delle frequenze quasi tutti i giorni della settimana.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia aerea smart flying ha attivato da poco i voli low cost per Catania da Torino, che vengono operati nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì alle ore 8:10 dal capoluogo piemontese e nei giorni di venerdì e la domenica alle ore 16:15. Il ritorno è previsto alle ore 10:55 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, mentre nei giorni di venerdì e la domenica il decollo dall’aeroporto siciliano è fissato alle ore 19:00.

In occasione dell’inaugurazione di questa tratta aerea Blue Air ha messo a disposizione delle tariffe a partire da 42,99 euro a tratta, incluse le tasse, con bagaglio a mano incluso nel prezzo, purché il peso non superi 10 chilogrammi. I biglietti aerei di Blue Air per la rotta Torino-Catania sono disponibili all’acquisto sul portale ufficiale della compagnia aerea oppure tramite call center al numero di telefono 06.48771355.

Voli Palermo e Catania: Volotea prende il posto di Air One

Nei giorni scorsi vi abbiamo annunciato la chiusura di Air One. La compagnia aerea resterà a terra dall’1 ottobre 2014, con i voli operati fino ad oggi che faranno poi serviti da Alitalia. Su alcune tratte, però, si sono già insidiate degli altri vettori, come Volotea che ha deciso di incrementare le frequenze per la Sicilia da alcuni aeroporti italiani.

[sniplet ADSENSE]

Al posto di Air One, dunque, per alcune rotte subentrerà Volotea. Partendo dall’aeroporto di Venezia saranno introdotti voli aggiuntivi per Palermo e Catania, mentre dallo scalo di Torino verranno programmate frequenze extra per Palermo. Più voli anche da Verona in direzione del capoluogo siciliano, nonché un nuovo collegamento per Catania.

Per i viaggiatori coinvolti nella sospensione dell’attività di Air One c’è la possibilità di usufruire di un voucher di sconto pari a 20 euro a biglietto a/r per prenotare un nuovo biglietto aereo con Volotea. Ulteriori dettagli su tariffe e orari di partenza potete consultarli sul sito ufficiale della compagnia aerea low cost iberica.

Volotea: novità ottobre 2014, voli per Catania da Verona

Volotea ha annunciato le prime novità riguardanti l’operativo autunno-inverno 2014/2015. La compagnia aerea spagnola continua a puntare forte sull’Italia, introducendo nuovi collegamenti a partire dal mese di ottobre. Al centro dell’attenzione del vettore iberico c’è ancora una volta l’aeroporto di Verona, sul quale si continua ad investire.

[sniplet ADSENSE]

Infatti, Volotea punta ad incrementare il flusso di passeggeri da/per la città veneta, specie dopo la chiusura annunciata di Air One, che operava da questo scalo e non solo. Dall’aeroporto veneto decolleranno i voli per Catania a partire dal 2 ottobre 2014 con frequenza giornaliera. Saliranno così a tre i collegamenti da Verona effettuati da Volotea dopo Bari e Palermo, mentre da Catania, ricordiamo che si possono raggiungere ad oggi Ancona, Bari, Firenze, Genova e Venezia.

I biglietti aerei per questa nuova rotta sono già disponibili all’acquisto sul sito ufficiale della compagnia aerea low cost, dove si possono consultare anche gli orari di partenza e di arrivo a destinazione.

Blue Panorama: voli per Roma da Catania e Palermo cancellati

Blue Panorama ha annunciato la cancellazione di alcuni collegamenti aerei a partire dal prossimo mese di giugno. Si tratta dei voli per Roma da Catania e Palermo, che ha compagnia aerea ha deciso di sopprimere. Queste dure rotte dalla Capitale verso la Sicilia saranno presto eliminate dal network di Blue Panorama, che ha preso questa decisione a causa della scarsa frequentazione su queste tratte.

[sniplet ADSENSE]

Infatti, il vettore aereo ha evidenziato un eccesso di posti disponibili rispetto al traffico espresso e questo costringe le diverse compagnie a ridurre le tariffe, che spesso sono persino inferiori alle tasse, perciò al di sotto dei costi operativi. Per questioni economiche, dunque, a partire dal 4 giugno 2014 saranno soppressi i voli per Catania da Roma e i voli per Palermo da Roma operati da Blue Panorama.

Per coloro che hanno già acquistato dei biglietti aerei per date successive, la compagnia fa sapere che sarà possibile richiedere il rimborso integrale oppure prenotare un volo con un’altra compagnia aerea. In entrambi i casi basterà rivolgersi al contact center per ricevere assistenza.