Volotea: voli per Olbia da Genova prolungati fino a ottobre

voli-aereiVolotea ha attivato per la stagione estiva i voli per la Sardegna dalla Liguria. Si tratta dei collegamenti aerei da Genova a Olbia, che permetteranno ai cittadini liguri di raggiungere l’isola per tutta l’estate. In questi giorni, però, è arrivata la notizia relativa al prolungamento dell’operatività di questa rotta fino all’inizio della stagione autunnale.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Olbia da Genova, infatti, saranno a disposizione fino al 5 ottobre 2015, anziché fino a settembre come inizialmente previsto e come accaduto l’anno scorso. Rispetto all’estate scorsa, tra l’altro Volotea assicura il 18,4% in più dei posti a disposizione su questa tratta, che fa affidamento su circa duecento voli. In totale ben 22.500 posti in vendita dal capoluogo ligure in Sardegna e viceversa.

In passato ci sono state diverse lamentela relative proprio alla carenza di collegamenti tra Genova e Olbia, ma quest’anno le cose sono cambiate. Durante l’alta stagione sono operativi 6 voli a settimana, mentre l’anno passato erano mediamente 4 i collegamenti settimanali. Per consultare gli orari e i prezzi dei biglietti aerei potete visitare il sito ufficiale di Volotea.

Costa Crociere: itinerari dalla Sardegna, novità da Cagliari e Olbia

crociereCosta Crociere ha annunciato delle novità per quanto riguarda le crociere del 2015. La compagnia ha deciso di puntare sulla Sardegna, facendo di Cagliari il porto d’imbarco per Costa Fortuna e Costa Favolosa e di Olbia il porto d’imbarco per Costa neoRiviera.

[sniplet ADSENSE]

Oltre alle partenze su Costa Fortuna degli scorsi 15 e 22 aprile, sono previste quelle del 29 aprile e del 6 e 13 maggio dal capoluogo sardo, con l’itinerario che toccherà anche Francia, Spagna e Malta che sarà proposto anche in autunno con le crociere di Costa Favolosa. Le partenze saranno, in quel caso, 16, 23 e 30 settembre, 7, 14, 21 e 28 ottobre, 4, 11 e 18 novembre.

Riguardo a Olbia, invece, Costa neoRiviera che toccherà Corsica, Isola d’Elba, Capri, Sicilia, Malta e Costa Azzurra, avremo imbarchi nei giorni 26 maggio, 6, 17 e 28 giugno, 9, 20 e 31 luglio, 11 e 22 agosto, 2 e 13 settembre. Nel corso dell’estate 2015, infine, da Cagliari ci sarà a disposizione un volo diretto per Stoccolma per le crociere Costa in Nord Europa previste dal 16 maggio al 22 agosto a bordo di Costa Luminosa nel Mar Baltico, toccando anche Helsinki, Tallinn e San Pietroburgo.

Voli da Olbia: novità per la primavera-estate 2015 dalla Sardegna

voli-aereiL’aeroporto di Olbia è tornato operativo dopo i lavori di rinnovamento della pista e sono già tante le novità annunciate per quanto concerne i voli aerei. In partenza dallo scalo sardo ci saranno nuovi collegamenti per la stagione primavera-estate 2015. Saranno 3 le compagnie aeree che esordiranno su Olbia (British Airways, Brussels Airlines e Luxair), mentre saranno addirittura 7 le nuove destinazioni (Amsterdam, Bratislava, Bruxelles, Londra Heathrow, Lussemburgo, Strasburgo e Zurigo), che si aggiungeranno ai potenziamenti sulle rotte già attive.

[sniplet ADSENSE]

L’8 aprile scorso sono stati inaugurati i voli per l’aeroporto Heathrow di Londra operati da British Airways, mentre il 16 maggio 2015 verranno attivati i voli per Zurigo di Swiss; nel periodo dal 10 maggio al 27 settembre 2015 saranno serviti i voli per Lussemburgo di Luxair, mentre dall’11 giugno al 27 settembre 2015 si partirà verso Bratislava con Smartwings.

Bruxelles sarà collegata con Olbia dal 27 maggio 2015 con i voli di Bruxelles Airlines, mentre Amsterdam sarà raggiungibile dal 9 maggio 2015 con EasyJet; Volotea, invece, attiverà dal 24 aprile 2015 i voli per Strasburgo, che si aggiungeranno a quelli per Nantes e Bordeaux. Vueling ha potenziato anche le frequenze per Barcellona dal 2 aprile scorso, mentre dal 22 giugno all’11 settembre 2015 attiverà i voli per Firenze; infine, Riga sarà servita da Air Baltic dall’11 aprile 2015.

Aeroporto di Olbia chiuso, voli EasyJet cancellati e riprogrammati

aeroportoA partire dal 2 marzo scorso è stato chiuso l’aeroporto di Olbia. Lo scalo sardo è oggetto di interventi di sistemazione della pista, per cui i voli sono stati momentaneamente sospesi. L’attività aerea riprenderà a breve, ma nel frattempo sono stati cancellati i collegamenti, con alcuni di essi riprogrammati e spostati sull’aeroporto di Alghero.

[sniplet ADSENSE]

La chiusura dell’aeroporto di Olbia sarà fino al prossimo 7 marzo, ma vediamo tutti i dettagli riguardanti i voli operati di EasyJet. Il vettore britannico ha cancellato tutti i voli per Milano Malpensa e viceversa relativi ai giorni 3, 4, 5 e 7 marzo 2015, mentre i voli riguardanti i giorni 2 e 6 marzo 2015 sono stati spostati sullo scalo di Alghero.

Qualora non si volesse scegliere di raggiungere l’altra città della Sardegna, la compagnia aerea low cost ha deciso di proporre due soluzioni ai passeggeri già in possesso di biglietto. La prima è il rimborso totale, mentre la seconda è il cambio di prenotazione gratuito sul portale online. Ricordiamo, infine, che per tutta la durata del periodo di chiusura dell’aeroporto di Olbia è attivo un servizio navetta per/da l’aeroporto di Alghero.

Aeroporto di Olbia chiuso: voli spostati su Alghero e navetta

aeroportoQualche giorno fa vi avevamo annunciato l’imminente chiusura dell’aeroporto di Olbia per via degli interventi che andranno ad essere fatti sulla pista di atterraggio e decollo. Le date in cui lo scalo sardo resterà chiuso al traffico aereo sono quelle dal 2 al 7 marzo 2015, compresi.

[sniplet ADSENSE]

Diverse sono le compagnie che hanno attivato un piano, come ad esempio Meridiana, che ha cancellato i voli informando tempestivamente i propri passeggeri sul da farsi. In queste ore, anche Alitalia, Ryanair e Wizz Air hanno diramato comunicati circa le variazioni che riguarderanno i rispettivi voli per le suddette date.

Queste compagnie aeree hanno riferito dello spostamento dei collegamenti sull’aeroporto di Alghero. Per i passeggeri che sarebbero dovuti partire o arrivare ad Olbia, ma che sono costretti a tenere come scalo di riferimento quello di Alghero, sarà messa a disposizione una navetta da parte della Sogeaal.

Tre corse giornaliere verranno effettuate fra i due aeroporti. Da Olbia si partirà alle ore 4:20, 9:30 e 16:30, mentre da Alghero si partirà alle ore 11:00, 14:00 e 23:00.

Olbia: aeroporto chiuso a marzo, date e informazioni

aeroportoCattiva notizia è giunta nei giorni scorsi riguardo all’aeroporto di Olbia. Lo scalo sardo rimarrà chiuso nel mese di marzo a causa di interventi di manutenzione e modifiche alla pista. Un piano di riqualificazione dell’area arrivi e partenze è previsto per le prossime settimane, il quale porterà alla chiusura dell’aeroporto per qualche giorno.

Coloro che dovranno partire per via aerea all’inizio del mese prossimo, dovranno tenere in considerazione questo fatto, ma scopriamo meglio i dettagli sulle date di chiusura.

[sniplet ADSENSE]

La Geasar, società che gestisce l’aeroporto di Olbia, ha comunicato ufficialmente i periodo in cui rimarrà chiuso lo scalo. Esso rimarrà fuori servizio dalla mattina del 2 marzo 2015, fino alla sera del 7 marzo 2015. La riapertura dell’aeroporto isolano avverrà nella giornata dell’8 marzo 2015.

Meridiana, che offre diversi collegamenti da/per Olbia, ha comunicato ai suoi clienti che hanno già provveduto ad acquistare i biglietti aerei per le suddette date, che avranno modo di richiedere il rimborso oppure riprogrammare il proprio viaggio, cambiando la data, ma non oltre i 3 mesi.

Brussels Airlines: novità voli da Bologna e Olbia per Bruxelles

Brussels Airlines ha annunciato delle novità per quanto riguarda l’operativo invernale, ma anche quello estivo. Da alcune settimane sono stati attivati nuovi collegamenti aerei da Bologna, mentre dalla prossima estate verranno introdotti i voli da Olbia. Sono numerose le novità della compagnia aerea belga, che nel mese di ottobre ha avviato i voli per Varsavia, Cracovia e Riga da Bruxelles.

[sniplet ADSENSE]

A queste nuove si va ad aggiungere l’incremento di frequenze dalla capitale del Belgio verso Madrid, Ginevra, Hannover, Budapest, Vilnius, Marrakech, Tel Aviv e Bologna. Queste le novità dell’inverno 2015, mentre dalla prossima estate saranno aggiunte altre destinazioni al network del vettore belga.

Brussels Airlines, infatti, collegherà la capitale con San Pietroburgo, Dubrovnik, Calvi, Billund e Lourdes; a queste si aggiungono i voli per Olbia, le cui vendite sono state già aperte. I biglietti aerei sono già disponibili all’acquisto con tariffe a partire da 69 euro a tratta.

Voli low cost Amsterdam: novità di EasyJet da Venezia e Olbia

EasyJet ha annunciato nuovi voli dall’Italia per la prossima stagione estiva. La compagnia aerea britannica, seconda soltanto a British Airways per quanto riguarda il numero di passeggeri trasportati, ha deciso di ampliare il proprio network, introducendo dei nuovi collegamenti tra l’Italia e l’Olanda dal mese di maggio prossimo.

[sniplet ADSENSE]

Nel 2015 saranno inaugurati due nuove rotte servite da EasyJet, con partenze da Venezia ed Olbia per Amsterdam. La capitale olandese sarà collegata alla Serenissima a partire dal 18 maggio 2015 con un volo giornaliero, mentre i collegamenti con la città isolana saranno inaugurati il 9 maggio 2015 ed avranno una doppia frequenza settimanale.

Una buona occasione per chi vorrà volare in Olanda nella stagione primavera-estate 2015 con i voli low cost di EasyJet. Sul sito internet del vettore britannico potete consultare presto orari di partenza e prezzi dei biglietti aerei.

Volotea: nuovi voli low cost per Olbia e Palma di Maiorca da Torino

Volotea ha annunciato delle novità riguardo ai voli per l’estate 2014. La compagnia aerea spagnola ha aggiunto due nuovi collegamenti al proprio network con partenza da Torino. Per la prossima programmazione estiva Volotea ha annunciato i voli low cost per Olbia e Palma di Maiorca.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 30 maggio 2014 decolleranno i voli da Torino a Olbia, ideali per coloro che vorranno trascorrere le vacanze estive in Sardegna, mentre a partire dal 22 giugno 2014 partiranno i voli da Torino a Palma di Maiorca. I collegamenti dall’aeroporto di Torino Caselle saranno effettuati entrambi con aeromobili Boeing 717 configurati con 5 posti per ciascuna fila.

I nuovi voli di Volotea sono già in vendita sul sito ufficiale della compagnia aerea con tariffe a partire da 19,99 euro a tratta (tasse aeroportuali incluse). Sempre per il periodo estivo, il vettore ha deciso di confermare i voli per Palermo da Torino.

Voli Sardegna: offerte last minute Meridiana per Cagliari e Olbia

Meridiana ha lanciato una promozione molto allettante per chi desidera trascorrere gli ultimi scampoli d’estate e l’inizio dell’autunno in Sardegna. Si tratta di un’offerta last minute che propone voli aerei per Cagliari e Olbia a prezzi decisamente low cost. La compagnia aerea ha ideato “Autunno in Sardegna”, la promozione che mette a disposizione 48 mila posti aerei per volare a 123 euro a/r, tutto incluso, per le due città sarde.

[sniplet ADSENSE]

È possibile raggiungere Olbia e Cagliari da tutti gli aeroporti nazionali serviti dal vettore. L’offerta last minute di Meridiana è valida fino a oggi, 16 settembre 2013, per voli fino al 26 ottobre 2013. I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale della compagnia aerea, ma possono essere acquistati anche tramite call center. Una promozione ideale per chi sta pensando a trascorrere in Sardegna un paio di giorni, concedendosi relax al mare oppure approfittandone per vedere sagre ed eventi folcloristici sull’isola.