Vacanze Lampedusa e Pantelleria: pacchetti volo e hotel per l’estate 2015

siciliaLampedusa e Pantelleria sono due delle protagoniste delle vacanze estive. Sono molti gli italiani che ogni anno decidono di trascorrere le ferie su una di queste due isole siciliane nel Mar Mediterraneo, bagnate da acque cristalline e caratterizzate da spiagge favolose. Solo poche settimane fa, TripAdvisor ha premiato la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa come la più bella d’Italia. A Pantelleria, invece, dove il meglio lo offre l’enogastronomia, troviamo lo Specchio di Venere con le sue acque e i suoi fanghi termali.

[sniplet ADSENSE]

Per coloro che questa estate hanno intenzione di volare su una di queste due isole della Sicilia, Imperatore Travel ha messo a disposizione dei pacchetti volo+hotel. Il tour operator offre voli charter e di linea da Milano, Bergamo, Verona, Venezia, Bologna e Roma. Troviamo prezzi a partire da 390 euro a persona per Lampedusa e da 443 euro a persona per Pantelleria. Per maggiori dettagli si consiglia di visitare il sito ufficiale www.imperatore.it.

Voli Lampedusa e Pantelleria: tornano i collegamenti di Volotea da Bergamo

voli-aereiVolotea ha lanciato diverse novità per l’operativo estivo. Non solo nuove rotte, ma anche collegamenti che ritornano esclusivamente per la stagione calda. In particolare, dal mese di maggio, torneranno ad essere serviti i voli per le isole della Sicilia dall’aeroporto di Bergamo. La compagnia aerea spagnola ha deciso di riprendere i collegamenti per Lampedusa e Pantelleria dallo scalo di Orio al Serio.

[sniplet ADSENSE]

L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi da Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea per l’Italia. I voli per Lampedusa riprenderanno il 2 maggio 2015, mentre la rotta Bergamo-Pantelleria sarà riattivata a partire dal 23 maggio 2015. Inizialmente avremo una frequenza bisettimanale nei giorni di sabato e domenica, poi dal mese di luglio sarà aggiunta un’altra frequenza il mercoledì. In occasione del rilancio di queste due tratte, Volotea ha messo a disposizione voli a partire da 29,99 euro a tratta, tasse incluse.

Volotea: nuovi voli per Lampedusa e Pantelleria per l’estate 2015

voli-aereiVolotea non accenna ad ampliare il proprio network riguardante l’Italia. La compagnia aerea spagnola ha recentemente annunciato diverse novità in partenza dai principali aeroporti italiani, tra cui ne troviamo anche alcuni dallo scalo di Bergamo-Orio al Serio, che verranno attivati con la bella stagione.

[sniplet ADSENSE]

Per l’estate prossima, il vettore low cost ha deciso di proporre dei voli per due delle destinazioni più gettonate in Sicilia dove trascorrere le vacanze: Pantelleria e Lampedusa. Le due isole saranno collegate con l’aeroporto bergamasco dalla fine del mese di aprile, inizialmente con poche frequenze settimanale, poi incrementandole in occasione dell’alta stagione.

I voli per Lampedusa decolleranno dall’aeroporto di Bergamo a partire dal 25 aprile 2015, mentre i voli per Pantelleria partiranno dallo scalo lombardo a partire dal 9 maggio 2015. Nei mesi di luglio e agosto, come accennato, raggiungeranno 3 frequenze a settimana. Una buona occasione per chi deciderà di trascorrere le proprie vacanze estive su una delle due isole siciliane immerse nel Mar Mediterraneo.

Voli Lampedusa e Pantelleria: novità di Alitalia per l’estate 2014

Alitalia ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli nazionali. La compagnia aerea attiverà presto i collegamenti per le isole minori della Sicilia a partire da questa estate, ideali per coloro che vorranno trascorrere le vacanze nelle splendide località balneari. Dall’1 luglio 2014 saranno introdotti i voli per Lampedusa e Pantelleria da Palermo e Catania, serviti con velivoli di Mistral Air.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Lampedusa da Palermo saranno quattro al giorno, mentre i voli per Pantelleria da Palermo saranno tre al giorno. I voli per Lampedusa da Catania avranno una frequenza giornaliera, mentre i voli per Pantelleria da Catania saranno due al giorno. Questi nuovi voli di Alitalia saranno serviti fino al 2017.

Ricordiamo, infine, che la compagnia aerea ha confermato anche per quest’anno i collegamenti aerei da Roma Fiumicino e Milano Linate per gli aeroporti di Lampedusa e Pantelleria. Maggiori dettagli su orari e prezzi potete consultarli sul sito ufficiale di Alitalia.

Aeroporto di Pantelleria chiuso parzialmente nei prossimi giorni

L’Enac ha annunciato la chiusura parziale dell’aeroporto di Pantelleria per i prossimi giorni. Lo scalo presente sull’isola sarà reso operativo in parte a causa dei lavori che riguarderanno la pista principale. A partire dalla giornata di lunedì 26 maggio 2014 e fino a venerdì 30 maggio 2014, infatti, verranno effettuati i lavori di pavimentazione del prolungamento della Runway End Safety Area sulla pista principale.

[sniplet ADSENSE]

Inoltre, saranno effettuati lavori per la prosecuzione della pavimentazione del fine pista della testata 26. All’aeroporto di Pantelleria resterà operativa la pista secondaria, che permetterà agli aerei di atterrare e decollare. Lo scalo, dunque, sarà aperto, ma nonostante tutto con alcune limitazioni dovute alla lunghezza di quest’ultima pista.

Per consentire l’operatività ad alcuni aeromobili, come ad esempio il vettore aereo Darwin, che serve i collegamenti con Trapani e Palermo con ATR 72, si è stati costretti a ridurre il numero dei posti a disposizione per rientrare nel carico massimo consentito.

Voli Pantelleria da Bergamo e Bologna: novità estate 2014 di Livingston

Livingston ha annunciato delle novità per la stagione estiva. La compagnia aerea introdurrà a breve i voli per Pantelleria da Bergamo e Bologna. Si tratta di collegamenti stagionali che uniranno il nord Italia con la splendida isola siciliana.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 24 maggio 2014 saranno attivati i voli per Pantelleria da Bergamo-Orio al Serio, operativi fino al 4 ottobre 2014 con 2 voli settimanali ogni sabato, mentre a partire dal 7 giugno 2014 saranno attivati i voli per Pantelleria da Bologna, operativi fino al 20 settembre 2014 con 2 voli settimanali ogni sabato. I biglietti sono già in vendita a partire da 260 euro a/r, tasse incluse.

Grazie ai nuovi voli per Pantelleria, Livingston conferma l’interesse ad ampliare la propria offerta nell’area mediterranea, visto che l’isola siciliana si aggiunge alle rotte già consolidate quali Lampedusa ed Alghero. Oltre al lancio dei voli, sono stati proposti dei pacchetti volo + hotel dai tour operator partner. Per consultare le offerte potete visitare i portali www.pantelleriaisland.it o www.viverepantelleria.it.

Trawel Fly: nuovi voli Lampedusa e Pantelleria per l’estate 2013

Lampedusa vanta la spiaggia più bella del mondo, quella dei Conigli. E ci scommettiamo che per l’estate 2013 cresceranno a dismisura i turisti che sceglieranno come meta di vacanza proprio l’isola siciliana? Se avete intenzione di volare a Lampedusa arrivano delle buone notizie perché la compagnia aerea Trawel Fly ha attivato una serie di collegamenti verso Lampedusa e Pantelleria dagli aeroporti di Bergamo Orio al Serio e Bologna.

[sniplet ADSENSE]

Dal 25 maggio 2013 saranno attivi i voli per Lampedusa con partenza il sabato da Bologna alle ore 12:30, mentre i voli per Pantelleria partiranno alle 11:50. Da Orio al Serio si parte alle 7:00 sia per Lampedusa che per Pantelleria. Il vettore aereo ha già messo in vendita i biglietti, annunciando anche ulteriori voli da Bergamo, diretti a Cagliari, Brindisi, Olbia e Catania con partenze 4 giorni a settimana a partire da giugno.

Voli low cost Pantelleria: novità di Volotea da Venezia

La compagnia aerea low cost Volotea ha annunciato i voli da Venezia a Pantelleria che saranno operativi dal prossimo 2 giugno 2013 in linea con l’operativo voli dell’estate 2013. Il volo Pantelleria-Venezia si accosta agli altri voli della low cost spagnola diretti in Sicilia e nelle Isole, tra cui Lampedusa, Catania e Palermo. L’aumentare delle richieste turistiche verso la Sicilia, ha spinto Volotea a promuovere questo nuovo volo che certamente sarà molto apprezzato dai vacanzieri diretti in Sicilia.

[sniplet ADSENSE]

Oltre al volo per Pantelleria, la low cost spagnola con base nel capoluogo veneto ha comunicato l’avvio del nuovo volo Venezia-Alghero che sarà attivo dal prossimo 23 giugno 2013. Un’altra meta assolutamente desiderata per le prossime vacanze estive è la Sardegna, così Volotea ha voluto stupire tutti anche con questo volo. I collegamenti Volotea per le mete estive, hanno un prezzo di partenza di 19,99 euro variabile a seconda del periodo e dei posti.

Viaggi last minute settembre 2012: offerte Pantelleria e Mar Rosso

E’ vero, gli italiani sono soliti viaggiare tra luglio e agosto e una vacanza a settembre è visto molto spesso come il ritorno alla normalità. E’ anche vero però che settembre è il mese davvero perfetto per trovare offerte vacanze e last minute convenienti soprattutto per chi ama il mare, considerando che in molti paesi del mediterraneo una vacanza al mare a settembre, non è solo conveniente, ma anche molto più rilassante perché c’è meno gente in giro e si riesce a godere del meritato relax assaporando spiagge, mare, cultura e riposo.

[sniplet ADSENSE]

Tra i paesi low cost più convenienti per un last minute a settembre, spiccano Pantelleria e il Mar Rosso con Sharm El Sheik e Mars Alam. La prima è un’isola stupenda con mare cristallino, spiagge davvero incontaminate per assaporare la pace assoluta e soprattutto tanta natura e sapori da degustare. Sharm El Sheik e Mars Alam sono assai conosciute non solo per i fondali meravigliosi e le bianche spiagge, ma anche per gli hotel di lusso economici e le escursioni da fare nel deserto.

L’offerta last minute per settembre 2012 è del tour operator Last Minute Tour che offre tre proposte per queste 3 località: un pacchetto di una settimana a Pantelleria con partenza il 15 settembre da Bologna, Milano/Bergamo e Verona da 540 euro, e due offerte per Sharm El Sheik e Mars Alam. Tra settembre e ottobre da 500 euro. Maggiori info su lastminute tour.