Vacanze per giovani estate 2013: cosa mettere in valigia

La scuola è ormai finita e molti studenti sono in partenza per le vacanze estive. In molti sceglieranno di trascorrere un po’ di tempo in qualche capitale europea, che a differenza di una vacanza al mare, permette anche di apprendere la cultura del posto e imparare le lingue straniere. Per tutti gli studenti che sono in procinto di partite per le vacanze, vogliamo proporre una sorta di vademecum su cosa mettere in valigia. Si tratta di quelle cose che non devono assolutamente mancare.

 [sniplet ADSENSE]‎

Tra le cose indispensabili troviamo scarpe comode e adatte ad ogni occasione, sole o pioggia, visto che in città si cammina parecchio se si vogliono vedere monumenti, musei ed altre attrazioni varie; scarpe da ginnastica sono l’ideale, ma per le ragazza anche delle comode ballerine non fanno male, mentre da evitare assolutamente sono le scarpe col tacco, a meno che non abbiate in programma delle serate particolari.

Nel caso portiate con voi delle scarpe nuove, assicuratevi di avere anche qualche cerotto pronto da utilizzare. Altre cose che non devono mancare in valigia sono ombrello o k-way, utili se dovesse piovere, mentre in caso sia freddo, nonostante il periodo estivo, assicuratevi di avere con voi una giacca a vento e una sciarpa primaverile o un foulard per le fanciulle.

Fondamentale è anche la Tessera Giovani, che vi servirà per sconti e agevolazioni vari nei musei e in altri luoghi da visitare; ricordate di portare con voi anche una mappa della città, aggiornata ovviamente, con i mezzi pubblici, ma nel caso non la trovaste potrete sempre chiederla negli uffici di informazione turistica una volta arrivati a destinazione.

Fra le cose da mettere in valigia troviamo anche un buon libro da leggere e un lettore MP3 per ascoltare la vostra playlist preferita, inoltre, non dimenticate smartphone e una macchina fotografica per immortalare i vostri ricordi. Per i più sbadati consigliamo anche una borsa porta-documenti, dove, mentre in previsione del ritorno a casa, vi servirà uno zaino o una borsa capiente da riempire con souvenir e regali per amici e parenti.

Estate 2012 in Costa Azzurra: proposte low cost per giovani e famiglie

E’ arrivata l’estate 2012 e con essa la voglia di vacanze. I tour operator sono pronti a proporre le offerte estive per le vacanze, tra cui immancabili quella per la Costa Azzurra, una delle mete più belle d’Europa per un viaggio tra mare blu, mondanità e scenari naturali strepitosi. Chi non ha mai sognato di fare una vacanza tra le località cult della Costa Azzurra?

[sniplet ADSENSE]

Da Nizza, fino a Cannes e Saint Tropez mete di lusso, ma anche normali per chi ama soprattutto il bel mare, le rocce e i paesi vivaci e mondani che rispecchiano la Francia del sud con i suoi colori pastello e i suoi profumi. Se pensate ad una vacanza in Costa Azzurra low cost per l’state 2012 potete approfittare dell’offerta di Pierre&Vacances che propone degli sconti fino al 40% per alcuni soggiorni nei residence di località come Cannes, Nizza e Juan-Le Pins. I prezzi partono da circa 500 euro per una settimana e sono dedicati sia alle famiglie che i giovani che hanno voglia di scoprire il territorio della Costa Azzurra spesso non considerato nelle vacanze per giovani perché troppo cara. Tra i resort interessati all’offerta troviamo Les Parcs de Grimaud di Saint Tropez e i residence Cannes Beach e Cannes Villa Francia. Se avete voglia di divertimento e mare azzurro, avete tempo fino al 2 luglio 2012.