Tour in Islanda: proposta di Norama per vedere l’aurora boreale

islandaIl tour operator Norama ha deciso di proporre un interessante viaggio alla scoperta dell’Islanda, che permette di ammirare lo straordinario fenomeno dell’aurora boreale. Il tour sarà in autunno e permetterà di esplorare l’isola con tutte le sue meraviglie paesaggistiche.

[sniplet ADSENSE]

La partenza sarà il 22 ottobre 2015 da Roma, mentre il rientro sarà previsto per il 26 ottobre 2015. Si arriverà a Reykjavik con volo speciale dall’aeroporto di Fiumicino, dopodiché ci si dirigerà verso Þingvellir, Geysir e Gullfoss, con tappe presso le sorgenti calde e la maestosa cascata che si trova all’interno del parco nazionale che fa parte dei patrimoni dell’UNESCO.

Si proseguirà verso la Costa Sud, con il Parco Nazionale di Skaftafell e la Laguna Glaciale Jökulsárlón, poi sarà la volta della Laguna Blu prima di rientrare a Reykjavik per la visita della città. Il pacchetto di viaggio proposto da Norama viene a costare da 1.395 euro a persona e comprende voli con trasferimenti, pernottamenti, visite e assistenza. La guida in italiano è prevista per l’intera durata del tour in Islanda.

Tour Islanda: proposta di viaggio fly & drive di Evolution Travel

islandaIl tour operator Evolution Travel ha deciso di proporre un’offerta di viaggio per l’Islanda. La fantastica isola è una meta che tutti sognano di vedere almeno una volta nella vita ed il t.o. ha voluto offrire ai viaggiatori un pacchetto fly & drive per avere maggior autonomia durante il soggiorno. L’itinerario prevede un viaggio di 8 giorni e 7 notti in Islanda.

[sniplet ADSENSE]

Si parte dall’Italia in aereo e si giunge allo scalo di Keflavik, dove in auto ci si dirige verso la penisola di Reykjanes, con primo pernottamento a Hveragerði; si proseguirà poi per il Parco Nazionale di Þingvellir, la cascata di Gullfoss, le sorgenti calde di Geysir, la cascata di Skógafoss, le spiagge nere vicino a Vík e il ghiacciaio Mýrdalsjökull.

In seguito si visiterà il villaggio di Kirkjubæjarklaustur e poi si giungerà nel Parco Nazionale di Skaftafell, proseguendo verso la laguna glaciale Jökulsarlon; l’itinerario toccherà anche Höfn e i fiordi dell’est con i suoi suggestivi villaggi. Si andrà alla scoperta dell’altopiano desertico di Möðrudalsöræfi fino alla cascata di Dettifoss, dopodiché ci sarà da ammirare il canyon Ásbyrgi, si costeggerà la penisola di Tjörnes e si giungerà a Húsavík.

Prevista un’escursione sul Lago Mývatn, poi si raggiungerà la baia di Húnaflói, l’altopiano di Holtavörduheidi ed, infine, si visiterà la capitale Reykjavik. Il pacchetto viaggio parte da 999 euro a persona, compreso trattamento di pernottamento con prima colazione e noleggio auto.

Viaggi Islanda autunno 2014: offerte per vedere l’aurora boreale

Finite le vacanze estive per molti inizia la possibilità di organizzare fine settimana o break d’autunno. Sono proprio i mesi autunnali a vantare la possibilità di risparmio, nonché quella di visitare luoghi stupefacenti come il Nord Europa e l’aurora boreale. Evolution Travel propone così un viaggio in Islanda a caccia dell’aurora boreale, un tour fantastico che si effettuerà dal 30 ottobre al 3 novembre 2014 e che come fulcro proprio la “Northern Light”.

[sniplet ADSENSE]

Il pacchetto viaggi proposto da Evolution Travel, prevede la partenza in aereo da Roma il giorno 30 ottobre con arrivo a Reykjavík. Il viaggio comprende i pernottamenti in hotel con prima colazione inclusa, trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa e le escursioni per avvistare l’aurora boreale. Volendo è possibile aggiungere anche altre escursioni a piacimento come Circolo d’Oro, Costa Sud, Blue Lagoon e visita guidata a Reykjavik. Il viaggio comprende anche la guida in italiano e le quote partono da 639 euro con ritorno il 3 novembre.

Idee viaggio 2014: proposte di Nikon per gli amanti della fotografia

Nikon School Travel ha presentato i viaggi per il mese di giugno dedicati agli appassionati della fotografia. Troviamo una serie di idee viaggi da effettuare in compagnia della propria macchina fotografica, che sia una reflex o una digitale compatta di ultima generazione, in compagnia di fotografi professionisti pronti a dispensare consigli.

Per il Ponte del 2 giugno 2014, Nikon School Travel propone il tour “Istanbul, Porta d’Oriente”, che consente di ammirare la città turca affacciata sul Bosforo che unisce Europa ed Asia; le date di questo viaggio sono dal 30 maggio al 2 giugno 2014 con il fotografo Franco Cappellari.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo poi i tour “Mar Rosso” e “Mar Rosso – Corso fotografia subacquea” dal 6 al 14 giugno 2014 con corso di fotografia a cura di Fabio Blanco e Carlo Pinasco, mentre per chi al caldo del mare preferisce il freddo del nord, troviamo il tour “Islanda estate 2014” dal 24 giugno al 5 luglio 2014 con Elisabetta Rosso, che porta alla scoperta di uno dei Paesi più ostili, ma allo stesso tempo accogliente e sensazionale.

Dedicati agli amanti della natura dell’Africa e agli appassionati di safari, invece, sono i viaggi “Il mosaico del Kenya” (14-23 giugno 2014) e “Namibia” (15-29 giugno 2014), il primo con Franco Cappellari ed il secondo con Fabio Blanco e Carlo Pinasco, entrambi molto suggestivi.

Tour in Islanda: proposte per scoprire la terra dei ghiacci a giugno

Se amate l’Islanda e i suoi paesaggi incontaminati e spettacolari, Island Tours propone degli itinerari validi per giugno, per chi desidera andare alla scoperta dell’Islanda.

[sniplet ADSENSE]‎

Il primo è il tour di gruppo Meraviglie d’Islanda con partenze il 21 e il 28 giugno, ha una durata di 8 giorni e include il volo andata e ritorno con Icelandair, il pernottamento in hotel in mezza pensione, le guide in italiano e i trasferimenti.

Questo primo tour dell’Islanda ha delle quote da 2095 euro. Per chi preferisce il Fly&Drive, sono invece disponibili dei tour con partenze il 28 giugno e il 5 luglio per andare alla scoperta dell’Islanda in libertà con volo e auto.

Islanda: viaggio nei luoghi del film Thor – The Dark World

Il film “Thor – The Dark World”, uno dei più attesi nei cinema italiani, è stato girato in Islanda, terra di vulcani e panorami mozzafiato. La location principale del film è Reykjavik con i suoi dintorni, luoghi incantati ricchi di contrasti e scenari davvero mozzafiato. Per girare “Thor – The Dark World”, è stata scelta l’Islanda perché in fondo è una terra fantastica e l’ambientazione richiama davvero quello che il film vuole comunicare.

[sniplet ADSENSE]

In Islanda ci sono 500 aree vulcaniche, panorami unici, albe e tramonti dai colori fantastici, ma cosa vedere in questo Paese per seguire in pieno il film Thor? A Reykjavik potete vedere la celebre Laguna Blu, il parco naturale Thingvellir, la cascata d’oro Gullfoss e le sorgenti Geysir, tutti luoghi che potrete vedere anche nel film. L’Islanda, infine, è anche la terra dell’aurora boreale, un po’ come altre nazioni nordiche anche qui si è possibile ammirare questo spettacolo della natura.

Un viaggio in Islanda è abbastanza impegnativo, va visitata con calma organizzando e pianificando bene gli itinerari. Intanto nelle sale cinematografiche è in uscita il film “Thor – The Dark World”, dove certamente potrete avere un primo assaggio di Islanda e vulcani.

Vacanze estive 2012: mete cool per chi ama il freddo

Tempo di organizzare le vacanze estive e decidere dove passare l’estate 2012 per tutti noi. Partiamo subito dal presupposto che gli italiani preferiscono il mare, il caldo, quindi passare l’estate in una spiaggia in pieno relax rappresenta il massimo. Non per tutti però il mare è l’ideale di vacanza, perché una buona fetta di viaggiatori ama le mete fredde. Quali sono dunque le più cool per passare le prossime vacanze dell’estate?

[sniplet ADSENSE]

Amate il freddo, i paesaggi polari, sconfinati e pieni di fascino? Ecco una carrellata di mete fredde per organizzare il vostro viaggio estivo. In Europa possiamo annoverare i paesi nordici come Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca e Lettonia. Nonostante anche in questi paesi l’estate farà la sua apparizione qui le temperature rimangono sempre medio basse. Cosa c’è di meglio di una bella crociera sui Fiordi Norvegesi o una capatina a Capo Nord? Se volete oltrepassare la linea Europea e amate la natura, l’Alaska farà al caso vostro, cosi come l’Antartide e la magia dell’Islanda con i suoi vulcani. Sognate di vedere l’Australia in inverno? Bhe allora andateci a luglio o agosto perché nella bellissima terra australe, in quei mesi è freddo. Cosi come in Argentina, Patagonia, Cile e Sudafrica. Mete lontane, attraenti, strepitose che durante la nostra estate emanano tutto un fascino particolare per chi preferisce il freddo. Da Buenos Aires, passando per le città cosmopolite dell’Australia, fino al fascino del Cile e il mistero della Terra del Fuoco, questi paesi regalano emozioni uniche se preferite una vacanza estiva all’insegna del gelo.