Voli Sudamerica: offerte di Tam Airlines e Lan per volare fino a dicembre 2015

voli-aereiTam Airlines e Lan hanno deciso di proporre un’offerta last minute per volare in Sudamerica. Le due compagnie aeree hanno lanciato una promozione che durerà ancora per un paio di giorni, grazie alla quale si potrà volare a prezzi low cost fino al prossimo mese di dicembre.

[sniplet ADSENSE]

Ci si potrà spostare fra diverse destinazioni in Brasile, Argentina e non solo, approfittando delle tariffe ultra vantaggiose di Tam Airlines e Lan. L’offerta sarà valida fino al 5 marzo 2015, per voli da effettuarsi entro il 17 dicembre 2015. Sui prezzi dei biglietti sarà applicato uno sconto fino al 35% sulle prenotazioni confermate per il periodo di validità della promozione.

Per quanto riguarda le tariffe, troviamo voli da San Paolo a Rio de Janeiro a partire da 77 euro a tratta oppure voli da Buenos Aires a Iguaçu a partire da 244 euro; fra gli altri anche voli da Lima a Cuzco a partire da 274 euro. Per consultare gli orari di partenza e le altre informazioni sui voli in offerta basta collegarsi ai siti internet delle due compagnie aeree, ricordando che la promozione scadrà a brevissimo.

Viaggi in Argentina: proposte di Latitud Patagonia, anche su misura

Per chi ama i viaggi avventurosi dall’altra parte del mondo, Latitud Patagonia propone degli itinerari ad hoc per chi vuole scoprire le bellezze dell’Argentina. Sono disponibili degli itinerari anche in Patagonia e in più zone dell’Argentina, pensate per chi ama scoprire tappa per tappa questo immenso paese pieno di paesaggi mozzafiato, grandi città e ghiacciai ai confini del mondo.

[sniplet ADSENSE]

I viaggi includono la guida e voli intercontinentali e domestici all’interno del Paese, oltre ai pernottamenti in hotel con trattamento di prima colazione inclusa. Nei viaggi troviamo servizi collettivi e guida in italiano e soggiorni in hotel Select, ovvero strutture molto particolari e affascinanti. Sempre con Latitud Patagonia si possono prenotare anche viaggi di gruppo disponibili sulla piattaforma Aladyn.

Oltre ai pacchetti, il cliente può trovare dei consigli di viaggio e spunti per personalizzare ad hoc il proprio itinerario e renderlo quindi consono alle proprie esigenze di viaggio.

Offerte viaggi Pasqua 2014 e ponti di primavera: idee vacanze

Dove andare a Pasqua 2014? I ponti di primavera quest’anno sono tanti. Pasqua e Pasquetta, ma anche Ponte del 25 aprile e 1 maggio. Cosa c’è di meglio allora che organizzare una vacanza e magari prendere quelle ferie tanto sognate? Prenotare prima infatti non solo assicura prezzi più bassi, ma anche la possibilità di trovare proposte intelligenti.

[sniplet ADSENSE]‎

Se avete voglia di partire a Pasqua, godetevi le offerte viaggi tra le migliori che si possono trovare online. KingHolidays ad esempio propone dei pacchetti per una vacanza a Miami con partenze tra il 14 e il 22 aprile, quindi perfette per le vacanze di Pasqua e tra il 27 e il 4 maggio, per chi preferisce godersi i ponti del 1 maggio. Miami in primavera da il meglio di se, è proprio in questo periodo che qui si svolgono eventi importanti e le spiagge sono super affollate. L’offerta prevede il volo da Milano e Roma e 7 notti in hotel con quote da 1446 euro.

Se siete giovani e avete voglia di un viaggio avventura, il to Viaggigiovani.it propone un viaggio in Argentina dal 19 aprile e fino al 3 maggio con quote da 2640 euro. Se preferite il clima caliente di Cuba, Eden Viaggi propone un pacchetto a Cayo Santa Maria per 9 notti all inclusive da 1330 euro.

Viaggi avventura Sudamerica: tour Argentina e Patagonia

Se amate i viaggi avventura nelle terre lontane, ricchi di fascino e suggestione non potete perdere il tour in Argentina, Patagonia e Terra del Fuoco proposto da Horca Myseria. Le partenze sono programmate dal 6 al 16 marzo per una durata di dieci giorni di viaggio che vi porteranno alla scoperta dei luoghi più belli e affascinanti del Sudamerica. Questo tour è perfetto per chi ama i viaggi avventurosi, alternativi e carichi di pathos.

[sniplet ADSENSE]‎

L’itinerario prevede la visita ai luoghi più belli dell’Argentina, da Buenos Aires, passando per il canale di Beagle per osservare i leoni marini, i pinguini e tanti animali polari, Ushuaia, il Ghiacciaio Perito Moreno e il lago Argentino El Calafate. Il viaggio comprende il volo andata e ritorno da e per l’Italia con British Airways, i voli da Buenos Aires a Ushuaia, da Ushuaia a Calafate, Calafate e Buenos Aires con Aerolinas Argentinas, l’hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione nelle varie tappe e cena con tango show. Le quote partono da 2.350 euro.

Voli diretti Buenos Aires: novità da Roma per l’Argentina

Per chi sogna di volare in Argentina prossimamente, arrivano delle novità interessanti per quanto riguarda i voli aerei. A partire dal 2014 saranno introdotti nuovi voli diretti per Buenos Aires dall’Europa. La compagnia aerea Aerolineas Argentinas ha deciso di incrementare i voli intercontinentali fra l’Argentina e il Vecchio Continente, fra cui troviamo anche l’Italia.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’1 luglio 2014 passeranno da 4 a 6 i voli diretti da Roma a Buenos Aires. I collegamenti intercontinentali decolleranno tutti i giorni della settimana, ad eccezione del martedì. La partenza da Buenos Aires sarà con il volo AR1140 delle ore 22:35, mentre la partenza da Roma sarà con il volo AR1141 delle ore 19:25. Insomma, una novità da cogliere al volo se si è attratti dal Paese del tango. Per maggiori dettagli sui voli diretti Italia-Argentina potete consultare il sito ufficiale di Aerolineas Argentinas.

Cosa vedere a Buenos Aires: viaggio nella città di Papa Francesco

Domani 19 marzo, oltre ad essere la Festa del Papà sarà anche il gran giorno in cui sarà intronizzato Papa Francesco. Il nuovo Pontefice arriva da Buenos Aires, capitale dell’Argentina, una città in fermento e anche la più elegante del Sudamerica. Jorge Mario Bergoglio, 76 anni, arriva proprio dalla “fine del mondo” e nonostante le sue origini italiani (i genitori erano piemontesi) il Papa ci porta in tutto e per tutto verso la caldissima Argentina, una terra ricca di bellezze spettacolari, grandi città e ghiacciai, ma anche una terra semplice e genuina, dove una buona parte della popolazione ha chiare origini italiane ed europee.

[sniplet ADSENSE]‎

Cosa vedere a Buenos Aires? Innanzitutto la Cattedrale Metropolitana costruita tra ‘700 e ‘800 in stile neoclassico e ispirata al Palais Bourbon che si trova in Plaza de Mayo, fulcro cittadino in cui sono dislocati anche il municipio di Buenos Aires, la Casa Rosada e la famosa Banca d’Argentina. Buenos Aires è anche la città dei barrios.

Un po’ come tutte le città di ispirazione latina, ha i suoi punti forti nelle strade colorate e popolari dove vive la gente del ceto medio. Il barrio più famoso è La Boca, dove nasce il Tango. Qui si intrecciano stradine colorate e festose in cui ammirare i ballerini di tango mentre preparano le loro coreografie. Ci sono poi i barrios di San Telmo, uno dei più antichi e scenografici della città, Boedo dove mangiare la carne più buona della città e Las Canitas, ricco di ristoranti, pub e bei giardini.

Fine del mondo, viaggio nella città di Ushuaia in Argentina

Prima della fine del mondo, il 21 dicembre 2012, che ne direste di un viaggio alla fine del mondo? In Argentina, troviamo una città situata nell’estremità meridionale della Patagonia, la più australe del nostro pianeta, dove appena vi si arriva si incontra un cartello che riporta la dicitura “Ushuaia, fine del mondo”, come a dire che oltre non c’è nient’altro. In realtà ci sarebbe anche Puerto Williams in Cile, ma per numero di abitanti non viene considerata una città, per cui questo primato resta alla capitale della provincia della Terra del Fuoco.

[sniplet ADSENSE]

La città di Ushuaia è circondata da un paesaggio davvero unico al mondo, con alte vette montuose che dominano il canale di Beagle, dove si incontrano l’oceano Atlantico e Pacifico; originariamente si trattava di un luogo dove venivano mandati i prigionieri ritenuti pericolosi, proprio perché situato all’estremità della Terra e dalla quale sarebbe stato difficile scappare.

La città fu costruita in parte proprio dai detenuti che impiegavano il loro tempo a tagliare legna; alle antiche case in legno dei primi coloni si affiancano edifici in muratura, ma lo spettacolo migliore lo da la natura, con foreste verdi e selvagge, acque popolate da balene, leoni marini e pinguini, senza dimenticare lo scenario che regalo i ghiacciai. Proprio un viaggio alla fine del mondo, così come riporta anche Luis Sepulveda nel suo libro “Il mondo alla fine del mondo”.

Vacanze estive 2012: mete cool per chi ama il freddo

Tempo di organizzare le vacanze estive e decidere dove passare l’estate 2012 per tutti noi. Partiamo subito dal presupposto che gli italiani preferiscono il mare, il caldo, quindi passare l’estate in una spiaggia in pieno relax rappresenta il massimo. Non per tutti però il mare è l’ideale di vacanza, perché una buona fetta di viaggiatori ama le mete fredde. Quali sono dunque le più cool per passare le prossime vacanze dell’estate?

[sniplet ADSENSE]

Amate il freddo, i paesaggi polari, sconfinati e pieni di fascino? Ecco una carrellata di mete fredde per organizzare il vostro viaggio estivo. In Europa possiamo annoverare i paesi nordici come Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca e Lettonia. Nonostante anche in questi paesi l’estate farà la sua apparizione qui le temperature rimangono sempre medio basse. Cosa c’è di meglio di una bella crociera sui Fiordi Norvegesi o una capatina a Capo Nord? Se volete oltrepassare la linea Europea e amate la natura, l’Alaska farà al caso vostro, cosi come l’Antartide e la magia dell’Islanda con i suoi vulcani. Sognate di vedere l’Australia in inverno? Bhe allora andateci a luglio o agosto perché nella bellissima terra australe, in quei mesi è freddo. Cosi come in Argentina, Patagonia, Cile e Sudafrica. Mete lontane, attraenti, strepitose che durante la nostra estate emanano tutto un fascino particolare per chi preferisce il freddo. Da Buenos Aires, passando per le città cosmopolite dell’Australia, fino al fascino del Cile e il mistero della Terra del Fuoco, questi paesi regalano emozioni uniche se preferite una vacanza estiva all’insegna del gelo.