Costa Crociere: crociera a Cannes per il Festival del Cinema 2014

Arrivano le novità di primavera per Costa Crociere che in vista del Festival del Cinema di Cannes 2014 lancia la nuova crociera Passeggiata sulla Croisette, un itinerario in partenza da Savona dal 18 al 21 maggio, che porterà i passeggeri a Cannes navigando tra i migliori luoghi della Costa Azzurra e fino a Marsiglia.

[sniplet ADSENSE]‎

Il bello di questa crociera è che si svolgerà proprio nei giorni della kermessse del cinema e quindi i passeggeri avranno la possibilità di scendere i visitare i luoghi delle star e magari immortalare gli attori. La crociera Passeggiata sulla Croisette di Costa Crociere, permetterà di assistere ad una rassegna cinematografica a bordo dedicata ai film che sono diventati celebri durante la kermesse, partecipare a quiz e giochi dedicati al cinema e gare di sosia delle star famose. Sempre a bordo ci sarà un gran galà del cinema con una festa a bordo piscina, giochi, quiz e molto altro, tutto a tema Cannes. Le quote partono da 249 euro.

Festival del cinema di Cannes 2013: cosa vedere in Costa Azzurra

Sta per iniziare il Festival di Cannes 2013, la rassegna cinematografica che ogni a maggio accende la Costa Azzurra di stelle. Dal 15 al 26 maggio, la cittadina francese, tra le più glam del mondo accende i riflettori per la sessantaseiesima edizione del festival del cinema che accoglie celebrities da tutto il mondo, attori, personaggi famosi e soprattutto apre la stagione estiva nella mondana Costa Azzurra, ricca di luoghi glamour, yatch e località deliziose da visitare nei dintorni come Nizza, Montecarlo, Antibes, Cagne sur Mer, Saint Tropez e Grasse.

 [sniplet ADSENSE]‎

Certo, una vacanza a Cannes non è per tuti, ma durante il Festival del Cinema la città si anima di un’atmosfera davvero speciale che merita una visita anche per un weekend. Chi giunge a Cannes per vedere l’attore preferito, le sfilate lungo la Croisette o magari la première di un film, non avrà vita facile in quanto le file sono lunghissime e i biglietti molto cari.

Cannes però, vale un giro nei giorni del Festival; basta passeggiare sul lungomare ricco di palme, fermarsi a prendere un gelato nei tanti chioschi o magari fare un aperitivo nei locali super chic per scorgere qualche celebrità. E poi, in occasione del Festival del Cinema, verranno allestiti dei maxischermi fuori dal Palais, occasione unica per vedere abbastanza da vicino la parata delle star. Da non perdere neppure una gita in traghetto verso la bellissima e naturalistica Isola Sainte-Marguerite, un piccolo paradiso di pace lontano dal frastuono delle celebrità.

Estate 2012 in Costa Azzurra: proposte low cost per giovani e famiglie

E’ arrivata l’estate 2012 e con essa la voglia di vacanze. I tour operator sono pronti a proporre le offerte estive per le vacanze, tra cui immancabili quella per la Costa Azzurra, una delle mete più belle d’Europa per un viaggio tra mare blu, mondanità e scenari naturali strepitosi. Chi non ha mai sognato di fare una vacanza tra le località cult della Costa Azzurra?

[sniplet ADSENSE]

Da Nizza, fino a Cannes e Saint Tropez mete di lusso, ma anche normali per chi ama soprattutto il bel mare, le rocce e i paesi vivaci e mondani che rispecchiano la Francia del sud con i suoi colori pastello e i suoi profumi. Se pensate ad una vacanza in Costa Azzurra low cost per l’state 2012 potete approfittare dell’offerta di Pierre&Vacances che propone degli sconti fino al 40% per alcuni soggiorni nei residence di località come Cannes, Nizza e Juan-Le Pins. I prezzi partono da circa 500 euro per una settimana e sono dedicati sia alle famiglie che i giovani che hanno voglia di scoprire il territorio della Costa Azzurra spesso non considerato nelle vacanze per giovani perché troppo cara. Tra i resort interessati all’offerta troviamo Les Parcs de Grimaud di Saint Tropez e i residence Cannes Beach e Cannes Villa Francia. Se avete voglia di divertimento e mare azzurro, avete tempo fino al 2 luglio 2012.

Festival di Cannes 2012: dove vedere le celebrities, mete da scoprire

Cannes e la Costa Azzurra sono in questi giorni protagonisti della 65esima edizione del Festival del Cinema, un evento importantissimo che permetterà a tutti gli appassionati di vedere star del cinema passeggiare non solo lungo la nota Croisette ma anche per le strade della mondana città francese. Fino al 27 maggio, avrete la possibilità di scoprire questa affascinante città in cui mondanità, lusso e paesaggi incantevoli si mischiano.

[sniplet ADSENSE]

Cosa vedere a Cannes? Cannes è una città molto bella soprattutto durante la primavera e in estate, passeggiando al Porto Vecchio oppure nelle Città Vecchia si potranno ammirare scorci d’altri tempi e poi sentire l’odore del mare. Cucina, shopping e cinema sono tre ingredienti fondamentali di Cannes, perla della Costa Azzurra. Ma dove vedere le star del cinema una volta approdati nelle cittadina? Certamente la Croisette con i suoi bar, le sue palme e i suoi ristoranti di lusso, rappresenta la prima meta in cui approdare appena sbarcati a Cannes, ma molti attori e vip usano anche rilassarsi nei locali. Tra gli indirizzi più in voga per beccare un attore famoso al tavolo mentre mangia o beve un drink possiamo citare Z-Plage e la Farfalla che si trovano proprio nei pressi del Palazzo del Cinema, oppure locali vip e lussuosi come Le Baoli. Avrete solo l’imbarazzo della scelta per vivere appieno questo Festival di Cannes 2012.