Londra low cost: guida a musei e attrazioni gratis

londraÈ possibile visitare Londra low cost? Assolutamente sì. È risaputo che la City è una delle città più care del mondo, dove la vita vuoi per la sterlina, vuoi per altri motivi è particolarmente cara. Così ogni cosa a Londra sembra costare troppo. Gli hotel, anche quelli più basici e senza pretese, hanno prezzi superiori alla media europea, andare a mangiare al McDonald costa di più e anche le attrazioni a pagamento hanno prezzi decisamente alti. Ma Londra è Londra e nonostante tutto è una città che merita di essere visitata anche più volte nella vita.

[sniplet ADSENSE]

Ovviamente è possibile andare a Londra e godersi alcune attrazioni gratis, vivere insomma una Londra low cost. I musei di Londra ad esempio sono spesso gratuiti. Quelli che sono a pagamento però offrono l’entrata gratis dopo le 18 o un giorno a settimana. Il British Museum e la National Gallery sono gratis, almeno visitare le mostre permanenti, mentre alcuni musei come il Tate Modern offrono l’entrata gratis la sera tardi poco prima della chiusura.

Vivere una Londra low cost, vuol dire anche immergersi nei suoi parchi meravigliosi; sono tutti gratuiti dal St. James Park, passando per Green Park, Regent’s Park, Holland Park, Kensington Gardens ed Hyde Park, qui potete passare intere giornate immerse nella natura e a costo zero.