Viaggi Irlanda, Scozia e Regno Unito, proposte estate 2015 di Europa World

londraIl tour operator Europa World ha presentato nei giorni scorsi il nuovo catalogo viaggi “Irlanda, Scozia e Regno Unito”. Il t.o. del Quality Group propone tante idee per l’estate 2015, dai tour più classici fino ai fly&drive.

[sniplet ADSENSE]

In primo piano troviamo il tour di 8 giorni “Londra e Cornovaglia” che parte da 1.195 euro e permette di vistare la capitale inglese e la Cornovaglia davvero esclusivo. Il pacchetto include pernottamenti in alberghi a 3 o 4 stelle con prima colazione più 5 cene e voli di British Airways.

Curioso è il tour di 9 giorni “Scozia e Isole in Stile” a partire da 1.265 euro, che tocca anche le Orcadi e l’isola di Skye, mentre per chi cerca qualcosa di più particolare ci sono gli itinerari d’autore come “Scozia e Cornovaglia” oppure “Storia, natura, whisky e sapori”, dove dormire persino in castelli o vecchi manieri.

Novità è invece il tour di 8 giorni “Paesaggi Irlandesi” a partire da 1.100 euro, che oltre a Dublino, porta a Galway e Kilkenny, passando dalle isole Aran, scogliere di Moher e penisola di Dingle.

Voli Londra e Regno Unito: vietati smartphone e tablet scarichi

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato di una novità riguardo ai voli per gli Stati Uniti. Le autorità avevano annunciato dei severi controlli sui dispositivi elettronici e, qualora questi fossero scarichi, esse vengono d’ora in poi lasciati a terra. Dopo gli USA, anche la Gran Bretagna ha deciso di dare un giro di vite sui controlli di sicurezza per i voli aerei, dato che si ritiene fondata la nuova minaccia terroristica.

[sniplet ADSENSE]

Smartphone, tablet e laptop devono avere la batteria carica per poter essere ispezionati dalle autorità di controllo in aeroporto. Nel caso dovessero essere scarichi, non verranno assolutamente imbarcati sui velivoli. Questo provvedimento è stato preso come misura di sicurezza tesa a intercettare nuovi esplosivi che fino ad ora non sono rilevabili.

Dopo Stati Uniti e Regno Unito, con molta probabilità anche l’Italia potrebbe presto allinearsi con questa decisione e vietare smartphone e tablet scarichi a bordo dei voli aerei.