Pullman low cost: dopo Megabus arriva Flixbus in Italia

pullmanSolo qualche settimana fa ha debuttato in Italia Megabus. La società di pullman low cost, che offre tariffe a partire da 1 euro, ha già una concorrente. Si tratta di Flixbus, che da poche ore è entrato in funzione nel nostro Paese. L’azienda tedesca offre una serie di collegamenti sul territorio nazionale, con tariffe low cost, anche in questo caso a partire da 1 euro.

[sniplet ADSENSE]

Il debutto di Flixbus è avvenuto oggi, sabato 18 luglio 2015. Si inizia con la tratta Milano-Venezia, con fermate intermedie a Verona, Padova e Mestre, poi sarà aggiunta un’altra linea. Il mese prossimo, infatti, sarà inaugurata la tratta Torino-Venezia, con fermate intermedie a Brescia, Verona, Padova e Mestre.

In un primo momento avremo solo questi collegamenti, ma il general manager di FlixBus Italia, Andrea Incondi, ha fatto sapere che in futuro ci sarà un ampliamento del network, con tratte che collegheranno in maniera capillare tutta Italia da nord a sud.

Megabus: collegamenti per Londra in pullman da Milano e Torino

pullmanMegabus ha debuttato in Italia da pochi giorni, collegando 13 città da nord a sud della penisola. In queste prime settimane si è già registrato un alto numero di prenotazione per i pullman che hanno tariffe a partire da 1 euro. Il network di Megabus è già stato ampliato ed ora offre anche collegamenti internazionali. In questi giorni è stato attivata la tratta Milano-Torino-Londra.

[sniplet ADSENSE]

I pullman partono dalle due città italiane e vanno alla volta della città inglese, passando da Lione, Parigi e Lille. A partire dall’8 luglio scorso si può dunque partire alla volta del Regno Unito a bordo degli autobus di Megabus. La partenza da Milano è prevista alle ore 16:30, mentre a Torino si arriva alle ore 18:40, con ripartenza qualche minuto più tardi.

Ci si ferma poi a Lione alle ore 00:05, proseguendo per Parigi (ore 8:15) e Lille (ore 10:55). Si arriva a destinazione alle ore 15:00. C’è anche una partenza al mattino alle ore 6:30 da Milano. Il ritorno da Londra è schedulato alle ore 8:00 e 20:00. Il punto di riferimento nella City è Victoria Coach Station.

Megabus in Italia, viaggi in pullman con tariffe a partire da un euro

pullmanMegabus.com è approdato sul territorio italiano. La società di trasporti britannica che offre collegamenti a lunga percorrenza in autobus ha iniziato ad operare anche in Italia. A partire dal 24 giugno collega le principali città italiane, in lungo e in largo per lo stivale, offrendo tariffe a partire da un euro. Sette giorni su sette vengono proposte ben 24 rotte, servite con dei pullman di nuovissima generazione, dotati di toilette, aria condizionata, prese elettriche e wi-fi gratuito. Ciascuno di essi, in totale sono 23, può trasportare 87 passeggeri, anche disabili.

[sniplet ADSENSE]

Le città che vengono collegate sono Torino, Genova, Sarzana (La Spezia), Milano, Verona, Padova, Venezia, Bologna, Firenze, Pisa, Siena, Roma e Napoli. Per i primi giorni di servizio, fino al 28 giugno, tutti i biglietti vengono a costare un solo euro. A bordo dei pullman di Megabus è possibile portare un bagaglio di medie dimensioni, avente un peso massimo di 25 chilogrammi, oltre ad uno più piccolo da portare in cabina.

Nei primi giorni d’apertura delle vendite, che ricordiamo possono essere effettuate con un anticipo massimo di 60 giorni rispetto alla data in cui si intende partire, sono stati venduti oltre 30 mila biglietti, ben al di sopra di ogni previsione e più di quanto accaduto al lancio negli altri Paesi d’Europa.