Aer Lingus: offerte voli per Dublino per viaggi fino a febbraio 2016

voli-aereiAer Lingus ha lanciato l’ennesima promozione sui voli per l’Irlanda dall’Italia. La compagnia aerea irlandese non è nuova a questo genere di iniziative, dato che spesso, durante l’anno, offre opportunità ai viaggiatori di poter volare a prezzi low cost dal nostro Paese fino a Dublino. Le città italiane collegate con la capitale dell’Irlanda sono diverse e per alcuni giorni sarà disponibile una promozione che offre biglietti aerei a partire da 45,99 euro a tratta.

[sniplet ADSENSE]

Effettuando la prenotazione entro il 6 luglio 2015, sarà possibile viaggiare a tariffe economiche nel periodo che va dall’1 settembre 2015 al 29 febbraio 2016. Qualche esempio? Le partenze da Milano Linate o Malpensa costano da 45,99 euro, mentre a partire da 49,99 euro troviamo voli per Dublino da Venezia, Verona e Bologna. Se si decide di partire da Roma il prezzo sale a 53,99 euro, mentre da Napoli si parte da 64,99 euro; infine, troviamo i collegamenti da Catania a partire da 66,99 euro.

I biglietti aerei per Dublino a prezzi low cost possono essere acquistati sul sito internet www.aerlingus.com. Va ricordato che oltre a Dublino, ci sono collegamenti anche per il Nord America: New York, Boston, Chicago e Toronto.

Voli Irlanda: offerte low cost di Aer Lingus per Dublino fino al 2016

voli-aereiAer Lingus ha lanciato un’offerta speciale per volare in Irlanda a partire da 45,99 euro. La promozione in questione è attiva fino a lunedì 8 giugno 2015 e permette di raggiungere Dublino da alcune delle città italiane a prezzo low cost. Acquistando i biglietti aerei sul portale www.aerlingus.com è possibile usufruire dell’offerta last minute sui voli per Dublino.

[sniplet ADSENSE]

Le tariffe, che si riferiscono a tratta, con tasse e spese aeroportuali incluse, partono da 45,99 euro dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa. Troviamo poi voli a 49,99 euro da Verona e 54,99 euro da Venezia; partendo da Roma si spendono 65,99 euro, mentre da Napoli e Catania il costo è rispettivamente di 64,99 euro e 66,99 euro.

Bisogna sottolineare che i voli sono poi da effettuarsi nel periodo che va dall’1 ottobre 2015 al 29 febbraio 2016. Oltre ai voli per l’Irlanda, ricordiamo che Aer Lingus propone collegamenti per Stati Uniti e Canada, da New York a Chicago, passando per Boston e Toronto.

Viaggi Irlanda, Scozia e Regno Unito, proposte estate 2015 di Europa World

londraIl tour operator Europa World ha presentato nei giorni scorsi il nuovo catalogo viaggi “Irlanda, Scozia e Regno Unito”. Il t.o. del Quality Group propone tante idee per l’estate 2015, dai tour più classici fino ai fly&drive.

[sniplet ADSENSE]

In primo piano troviamo il tour di 8 giorni “Londra e Cornovaglia” che parte da 1.195 euro e permette di vistare la capitale inglese e la Cornovaglia davvero esclusivo. Il pacchetto include pernottamenti in alberghi a 3 o 4 stelle con prima colazione più 5 cene e voli di British Airways.

Curioso è il tour di 9 giorni “Scozia e Isole in Stile” a partire da 1.265 euro, che tocca anche le Orcadi e l’isola di Skye, mentre per chi cerca qualcosa di più particolare ci sono gli itinerari d’autore come “Scozia e Cornovaglia” oppure “Storia, natura, whisky e sapori”, dove dormire persino in castelli o vecchi manieri.

Novità è invece il tour di 8 giorni “Paesaggi Irlandesi” a partire da 1.100 euro, che oltre a Dublino, porta a Galway e Kilkenny, passando dalle isole Aran, scogliere di Moher e penisola di Dingle.

Aeroporto di Dublino: come arrivare al centro città con i mezzi pubblici

aeroportoPer chi è in arrivo a Dublino con l’aereo per visitare la capitale dell’Irlanda, ecco le informazioni per raggiungere il centro città dall’aeroporto. Qui, ogni giorno atterrano i voli di Aer Lingus e di altre compagnie aeree, anche low cost come Ryanair. Una volta messi i piedi a terra e recuperata la propria valigia, ci sono diverse opzioni per andare in centro utilizzando i mezzi pubblici.

[sniplet ADSENSE]

Uno di questi è Airlink, l’autobus di colore verde a due piani che raggiunge i punti nevralgici di Dublino come Trinity College, Temple Bar, Christ Church e la Central Bus Station. Le corse partono ogni 15/20 minuti ed il prezzo è di 6 euro a tratta. Le linee per il centro sono Ballsbridge/Donnybrook o Leopardstown/Sandyford.

In alternativa c’è Aircoach, un altro autobus che parte dall’aeroporto ogni 10 minuti, anche nelle ore notturne; questi fermano a Grafton Street e O’Connell Street. Il prezzo del biglietto è di 7 euro. Sia il primo che il secondo si possono prendere sia dal Terminal 1 che dal Terminal 2.

Se si vuole risparmiare ulteriormente ci sono le linee di autobus urbani 61 e 41, che però ci mettono un po’ di più ad arrivare in centro e costano 2,80 euro a tratta. Se ai mezzi pubblici preferite la comodità dei taxi, infine, una costa viene a costare 20/30 euro a seconda della destinazione.

San Patrizio 2015 in Irlanda: eventi per il St. Patrick’s Day a Dublino

dublinoL’Irlanda si prepara a festeggiare San Patrizio. Nella capitale Dublino, così come nel resto dell’isola verde, ci saranno numerosi eventi in programma verso la metà di marzo, con la tradizionale parata del St. Patrick’s Day ed altre iniziative dedicate a tutte le età. Quest’anno i festeggiamenti a Dublino prenderanno il via sabato 14 marzo 2015 e si protrarranno fino martedì 17 marzo 2015.

[sniplet ADSENSE]

Si partirà con il consueto Festival Treasure Hunt, la caccia a tesoro per le strade della città, ma nella giornata inaugurale, così come negli altri giorni di festa, avremo anche l’Irish Beer & Whiskey Festival, nonché una serie di appuntamenti musicali come Music in the City e Céilí House Live.

Nella giornata di domenica, invece, avremo la corsa podistica di 5 chilometri nel cuore di Dublino a focalizzare l’attenzione, mentre il clou sarà nella giornata di martedì, quando a mezzogiorno scatterà la St. Patrick’s Festival Parade accompagnata da bande musicali, artisti di strada e migliaia di persone che coloreranno la città.

Tutti i giorni avremo dei tour guidati sulle orme di San Patrizio, scoprendo i luoghi simbolo di Dublino, mentre tutte le sere alle ore 18:00 ci sarà l’appuntamento con Greening the City, grazie al quale si tingeranno, o meglio illumineranno, di verde tutti gli edifici storici ed i monumenti principali.

Aer Lingus: voli a metà prezzo per Dublino e scontati per USA e Canada

voli-aereiAer Lingus ha deciso di svendere i propri voli aerei. La compagnia irlandese non è la prima volta che propone offerte low cost per raggiungere Dublino e alcune delle principali città del Nord America. Stavolta ha deciso di proporre voli a metà prezzo per volare nella capitale d’Irlanda e voli scontati per raggiungere Stati Uniti e Canada.

[sniplet ADSENSE]

I saldi di Aer Lingus permettono di volare a Dublino da Roma, Milano, Bologna, Venezia, Verona, Napoli e Catania usufruendo di uno sconto fino al 50% sui collegamenti aerei. L’offerta è valida per prenotazioni fino al 26 gennaio 2015, per volare durante il periodo dall’1 aprile al 22 ottobre 2015.

C’è poi l’offerta dedicata al Nord America, con voli a partire da 309 euro per raggiungere New York, Boston, Chicago e Toronto. In questo caso i collegamenti sono attivi da Roma, Milano, Bologna, Venezia, Verona e Napoli via Dublino. I viaggi sono da acquistare entro il 26 gennaio 2015 e da effettuarsi tra aprile e ottobre. Per ulteriori informazioni consigliamo di visitare il sito internet www.aerlingus.com, dove è possibile consultare i prezzi da ogni singola città.

Mercatini di Natale 2014 in Irlanda da Dublino a Cork

Il Natale si sta avvicinando e le magiche atmosfere invadono le città di tutta Europa. Tante le destinazioni dove andare durante il periodo dell’Avvento, dove per qualcosa di alternativo troviamo l’Irlanda. Solitamente non è una meta fra quelle al top per le vacanze natalizie, ma quest’anno sarà quello giusto per raggiungere l’isola verde ed ammirare i suoi mercatini natalizi nelle diverse città.

[sniplet ADSENSE]

La prima città dove far tappa è sicuramente Dublino, dove lungo St. Stephen Green è stato allestito un suggestivo mercatino di Natale con oltre 60 stand che sarà di scena fino al 23 dicembre 2014; nella capitale irlandese, poi, avremo il Waterford Winterval Festival a Garter Lane fino al 23 dicembre 2014, dove si potrà incontrare Babbo Natale.

Spostandoci a Galway, fino al 22 dicembre 2014 ci sarà la quinta edizione del Galway Continental Christmas Market in Eyre Square, mentre a Cork si respirerà la tipica atmosfera natalizia lungo la Grand Parade e all’interno del Bishop Lucey Park fino al 21 dicembre 2014. Infine, segnaliamo il mercatino natalizio a Belfast, in Irlanda del Nord, dove fino al 21 dicembre 2014 sarà allestito il Continental Market nei giardini del City Hall.

Capodanno 2015 a Dublino: eventi del New Year’s Festival

Il conto alla rovescia per il Capodanno 2015 a Dublino è già partito. Quest’anno la capitale irlandese proporrà il New Year’s Festival, che durerà la bellezza di 3 giorni e 3 notti, all’insegna della cultura celtica. Il programma delle celebrazioni regalerà concerti, sfilate, spettacoli, animazioni tridimensionali, gastronomia e fuochi d’artificio.

[sniplet ADSENSE]

L’appuntamento a Dublino con il NYF sarà dal 30 dicembre 2014 all’1 gennaio 2015. Al giorno avremo percorsi d’arte, intrattenimenti nei luoghi simbolo della città, poesia estemporanea, sessioni di musica, mercati alimentari ed altri appuntamenti dedicati alle famiglie ed ai bambini. Alla sera verranno proposte cene al buio, proiezioni in 3D ed altri eventi come la New Year’s Eve Procession of Light, una fiaccolata che sarà di scena nelle strade del centro fino al castello di Dublino.

Per tutta la durata del New Year’s Festiva Dublin avremo la presenza di artisti che regaleranno spettacoli di danza, giochi di luce ed altre magie; gli amanti della buona forchetta potranno assaggiare le specialità irlandesi presso il Food Village, mentre gli appassionati di cultura ed arte potranno trovare pane per i loro denti con il Love Dublin. Il programma dettagliato del NYF Dublin potrà essere consultato sul sito ufficiale dell’ente turistico dell’Irlanda.

Voli Irlanda: offerte per Dublino con Aer Lingus fino ad aprile 2015

Anche per il mese di novembre, tornano le offerte voli di Aer Lingus la compagnia irlandese che molto spesso offre vili scontai per l’Irlanda e il Nord America dove opera. Stavolta Aer Lingus offre alcuni ovoli scontai per Dublino, ovvero degli sconti del 20% per tutti i viaggi da effettuare tra il 19 novembre e il 30 aprile 2015.

[sniplet ADSENSE]‎

Ovviamente queste date non includono alcuni giorni particolari come quelli clou del Capodanno o del Natale, per il resto, c’è la possibilità di acquistare fino al 17 novembre, i voli per raggiungere Dublino e pianificare un weekend in inverno o primavera, per scoprire la bellissima città irlandese., Sempre con Aer Lingus c’è la possibilità di prenotare volo+hotel con degli sconti fino al 40% e prezzi da 221 euro a ersona comprensivi di soggiorno in hotel e volo dall’Italia.

Bram Stoker Festival 2014: eventi a Dublino dedicati a Dracula

Dublino si appresta ad accogliere, come ogni anno, il celebre Bram Stoker Festival. La manifestazione dedicata al famoso scrittore di romanzi horror, dalla cui penna è nato il “Conte Dracula”, tornerà protagonista tra pochi giorni nella capitale irlandese. Nel fine settimana dal 24 al 27 ottobre 2014 ci sarà il Bram Stoker Festival, che donerà un’atmosfera più cupa alla città.

[sniplet ADSENSE]

Un folto programma di eventi sarà dedicato a Dracula e coinvolgerà i principali luoghi di Dublino. Si avranno spettacoli teatrali all’aperto, musica e danza, proiezioni cinematografiche, installazioni artistiche, laboratori letterari e molto altro ancora. Quest’anno, poi, tra le novità ci sarà la festa che illuminerà la città prima dell’arrivo del buio dell’inverno.

Per un intero weekend, dunque, si potrà respirare un’atmosfera gotica e da brividi, con appuntamenti dedicati sia ai bambini che agli adulti che sono affascinanti dal personaggio del Conte Dracula. Da ricordare, infine, che il Bram Stoker Festival 2014 arriverà proprio a pochi giorni da Halloween, la festa da urlo più famosa al mondo. Il programma dettagliato della kermesse a Dublino potete consultarlo sul sito internet www.bramstokerfestival.com.