Spesso si tende ad organizzare un viaggio anche dando un occhio di riguardo al portafogli. La scelta di una destinazione può variare a seconda di quanto la meta sia più o meno costosa. Sono in molti a proporre spesso classifiche riguardanti le città più care al mondo, l’ultimo è stato il portale Expatistan, che ha deciso di stilare una classifica prendendo in considerazione il costo del cibo, dei mezzi di trasporto, dei vestiti, dei medicinali e delle case.
[sniplet ADSENSE]
È emerso che la città più cara è Londra, seguita al secondo posto da Oslo, che da sempre è in vetta a questo genere di classifiche, e al terzo posto da Ginevra. La città elvetica, è seguita a ruota da Zurigo al quarto posto e da Losanna al sesto posto, con New York che si è piazzata nel mezzo fra le due città svizzere. Al settimo posto c’è Singapore, poi troviamo Parigi e San Francisco, rispettivamente in ottava e nona posizione, mentre a chiudere la top 10 troviamo Copenaghen.
Le italiane sono decisamente indietro, con la prima in classifica che è Roma (39° posto), seguita da Genova (52° posto) e Milano (60° posto). La città più economica, fra le 193 prese in considerazione, è risultata essere Caracas, in Venezuela.