Voli Canada: tariffe speciali per Vancouver, Quebec City e Halifax di Air Transat

voli-aereiAir Transat ha deciso di promuovere il Canada da est ad ovest. La compagnia aerea ha voluto proporre delle tariffe speciali per andare alla scoperta di alcune destinazioni sul territorio canadese, che sono una vera novità per chi è in partenza dall’Italia. Solitamente si vola no-stop verso Toronto e Montréal, ma da poco tempo è possibile acquistare biglietti aerei per raggiungere Vancouver, Québec City e Halifax, facendo scalo ed usufruendo delle ottime coincidenze.

[sniplet ADSENSE]

Si può partire da Roma Fiumicino o Venezia, giungere a Toronto o Montréal e ripartire senza alcun costo aggiuntivo, facendo solamente cambio di aeromobile. I voli vengono serviti con B737 ed i passeggeri possono usufruire della medesima franchigia dei voli transatlantici, ovvero 30 kg per il bagaglio da stiva e 10 kg per il bagaglio a mano.

Riguardo ai prezzi, si parte il sabato da Roma e Venezia verso Vancouver, con scalo a Toronto, a partire da 855 euro a/r, mentre la domenica si decolla da Roma a Québec City, facendo scalo a Montréal, a partire da 705 euro a/r. Infine, si parte il lunedì da Roma a Halifax, via Montréal, a partire da 780 euro a/r.

Voli Canada: novità da Roma e Venezia per Vancouver, Halifax e Quebec City

voli-aereiI collegamenti aerei per il Canada si arricchiscono sempre di più. Gli italiani hanno a disposizione sempre più voli diretti per raggiungere le città del Paese nordamericano, alcuni dei quali serviti da Air Transat. Per la stagione estiva sono state confermate diverse rotte da Roma e Venezia, ma sono anche tante le novità.[sniplet ADSENSE]

 

A partire dal 4 aprile 2015 decolleranno i voli per Montréal da Roma, operati 5 volte a settimana, mentre dal 18 aprile 2015 riprenderanno ad operare i voli per Toronto da Roma, operati 6 volte a settimana; partendo da Venezia, invece, dal 2 maggio 2015 saranno attivati i voli per Montréal e Toronto, entrambi con doppia frequenza settimanale.

Riguardo alle novità, invece, avremo i voli per Halifax e Québec City, via Montréal, da Roma a partire da 15 giugno 2015 ed i voli per Vancouver, via Toronto, da Roma e Venezia a partire dal 22 giugno 2015. Per consultare prezzi e orari basta collegarsi al sito internet di Air Transat.

American Airlines: nuovi voli da Los Angeles per l’autunno 2014

American Airlines ha deciso di ampliare il proprio network annunciando diversi collegamenti in partenza da Los Angeles. La città californiana sarà collegata con alcune città negli Stati Uniti, ma anche in Canada. La compagnia aerea a stelle e strisce inaugurerà nei mesi di ottobre e novembre nuovi voli nazionali ed internazionali, scopriamo tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

A partire da 2 ottobre 2014 decolleranno i voli per Edmonton e Vancouver, in Canada, il primo con frequenza giornaliera ed il secondo con doppia frequenza giornaliera. Dall’aeroporto di Los Angeles partiranno anche i voli giornalieri per San Antonio, in Texas, e i voli per Tampa, in Florida, con doppia frequenza giornaliera. Solo questi ultimi, però, saranno attivati il 6 novembre 2014.

I voli per Edmonton, Vancouver e San Antonio saranno operati con un Bombardier CRJ-900, mentre i voli per Tampa saranno operati con un Boeing 737-800. In entrambi i casi, i velivoli saranno configurati a due classi. Dall’autunno, dunque, American Airlines servirà 53 destinazioni dal Los Angeles International Airport.

Città più vivibili al mondo 2013: top 10 dell’Economist

La celebre rivista Economist ha stilato una classifica relativa alle città più vivibili del mondo. Alcuni giorni fa è stata pubblicata la top 10 delle città dove si vive bene, dove trionfano Australia e Canada, anche se l’Europa non si può certo lamentare piazzandone alcune in classifica. La graduatoria dell’EIU (Economist Intelligence Unit) vede Melbourne in cima alla classifica delle città più vivibili al mondo, la città australiana trionfa per il terzo anno di fila e precede Vienna e Vancouver.

[sniplet ADSENSE]

La classifica è stata realizzata dal centro di analisi e ricerche britannico, valutando la qualità della vita in 140 città del mondo e assegnando un punteggio nelle categorie quali sanità, stabilità, cultura e ambiente, istruzione ed infrastrutture. Fuori dal podio troviamo Toronto e Calgary, in Canada, rispettivamente al quarto e quinto posto, poi seguono due città dell’Australia, Adelaide e Sydney; in ottava posizione troviamo Helsinki, mentre a chiudere la top 10 troviamo Perth (Australia) e Auckland (Nuova Zelanda).

Vivere all’estero, le città dove si vive meglio

Quante volte ci siamo ripetuti, mollo tutto e vado all’estero? Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha pensato di voler lasciare l’amata Italia per un altro Paese. Spesso sono i giovani a prendere questa scelta, spinti dalle tante difficoltà che si incontrano nel costruire una vita “normale”, cosa che altrove non succede. Ma quali sono le città dove si vive meglio? Dove conviene andare se si vuole lasciare l’Italia?

[sniplet ADSENSE]

La Mercer Human Resource Consulting ha condotto una ricerca proprio su tale argomento, basata sulla qualità della vita che alcune città offrono e realizzata intervistando gli abitanti della stessa città per capire il loro grado di soddisfazione. Ai primissimi posti non potevano mancare gli svizzeri, che si piazzano al primo e secondo posto della top 5 con Zurigo e Ginevra; sul podio anche Vancouver, in Canada, mentre a chiudere la classifica ci sono Vienna (Austria) e Auckland (Nuova Zelanda).

Se si sta pensando di fare il grande passo e andare a vivere all’estero, bisogna prendere in considerazione questa ricerca, così da scegliere una città vivibile e che sia soddisfacente per quanto riguarda la qualità della vita.