Vacanze senza visto turistico, ecco le mete più belle dove andare

documenti-viaggioDove andare in vacanza senza visto d’ingresso? L’osservatorio di Trivago ha deciso di segnalare quali sono i Paesi dove andare in viaggio senza necessariamente essere in possesso di tale documentazione, ma soprattutto quando conviene andarci per risparmiare. Sono circa un centinaia i luoghi accessibili senza visto turistico nei cinque continenti.

[sniplet ADSENSE]

In Africa spiccano le Mauritius, dove non è necessario il visto per i viaggi turistici; qui conviene andare a giugno se si vuole spendere poco; troviamo anche il Sudafrica, conveniente sia a luglio che a dicembre, e l’Egitto, dove il periodo più vantaggioso dell’anno è febbraio. Spostandoci nelle Americhe, invece, troviamo diversi Paesi dei Caraibi, fra cui spiccano Bahamas e Barbados, consigliate per settembre se si vuole risparmiare; nella lista anche Costa Rica e Nicaragua, dove agosto è quello più indicato come mese per viaggiare all’insegna del low cost.

Sono svariati anche i Paesi del Sudamerica dove non serve il visto consolare, tra cui la Colombia, dove si spende poco nei mesi primaverili ed estivi. Anche negli Stati Uniti si può accedere senza un visto, ma qui viene richiesto l’ESTA; l’autunno è il periodo più indicato per risparmiare. In Asia e Oceania, infine, troviamo Thailandia, Malesia e Nuova Zelanda; nel primo caso i prezzi più bassi sono a giugno, mentre nel secondo e terzo caso a luglio.

Crociere in barca a vela alle Bahamas: proposte primavera 2015 in catamarano

vacanze-barca-a-velaSe amate le crociere in catamarano e volete organizzare qualcosa di nuovo per la prossima primavera, ci sono le crociere organizzate da Horca Myseria che propone, dal 23 aprile al 3 maggio 2015, un itinerario alle Bahamas con la possibilità di scegliere tra due diversi tipi di crociera.

[sniplet ADSENSE]

Tra le novità c’è la possibilità di scegliere tra due diversi tipi di imbarcazione Standard e Top. Il primo è di 12 metri e si adatta a chi cerca un tipo di barca confortevole ma anche low cost, infatti, con questa tipologia di nave il costo della crociera è di 850 euro. Il secondo catamarano, che tra i plus ha anche il bagno privato en-suite e climatizzatore, ha un prezzo di 2.040 euro.

Il viaggio proposto da Horca Myseria per la primavera 2015, include gli sbarchi e gli imbarchi a Marsh Harbour, i voli British Airways, alloggio in cabina doppia, skipper Horca Myseria, pulizia finale, tender e fuoribordo e assicurazione medica e bagagli Europ Assistance.

Spiagge più belle del mondo: Eleuthera, la perla delle Bahamas

Tra le spiagge più belle del mondo, da visitare almeno una volta nella vita, troviamo Eleuthera, alle Bahamas, un’isola molto intima e piccola che vanta una piccola baia mozzafiato. Abbiamo varie volte parlato delle spiagge più belle del mondo, certi che ogni Paese sul mare abbia angoli di paradiso che regalano scorci particolari o acque davvero cristalline.

[sniplet ADSENSE]

Eleuthera è una di queste e ci vuole poco visto che già le Isole Bahamas sono un vero e proprio paradiso terrestre. Eleuthera è lunga 180 chilometri, ma è particolarmente stretta e per questo risulta già agli occhi molto particolare. Da un lato guarda all’Oceano Atlantico e dall’altro lato alle acque calme della barriera corallina.

Il suo fascino quindi è tutto racchiuso nella sua conformazione molto particolare, ma anche dal fatto che molti vip la scelgono come meta di vacanza per i servizi che offre. Eleuthera è molto gettonata per gli sport acquatici, i servizi, le strutture ricettive e la presenza appunto di personaggi noti.

Spiagge più colorate del mondo, da Rainbow Beach a Red Beach

Le vacanze estive sono alle porte e ci si organizza per le ferie. Come tutti gli anni la maggior parte della gente va al mare, scegliendo località balneari italiane o mete più esotiche. La scelta di una meta di viaggio è spesso cosa difficile e la maggior parte delle volte sono le spiagge a farci scegliere un determinato posto piuttosto che un altro. La spiaggia è un fattore fondamentale, perché non è il massimo andare in vacanza al mare dove la spiaggia non è granché.

[sniplet ADSENSE]

Dopo avervi segnalato le spiagge più belle di tutto il mondo, quest’oggi vogliamo parlarvi delle spiagge più colorate del pianeta, quei luoghi davvero stupendi che meritano una visita. Partiamo dalla Pink Sand Beach alle Bahamas, una spiaggia che, come si evince dal nome, ha la sabbia rosa; troviamo poi Papakolea Beach alle Hawaii, dove la spiaggia è di colore verde, mentre in Australia c’è la Rainbow Beach, chiamata così per il tripudio di colori che va dal giallo della scogliera all’azzurro intenso del mare, passando per la sabbia con striature bianche e rosse.

In Nuova Zelanda troviamo la Muriwai Black Sand Beach, con sabbia di colore nero, mentre a tinte viola è la Pfeiffer Beach a Big Sur in California; restando in California c’è anche la spiaggia di Shelter Cove, dalle tonalità grigie, mentre in Grecia c’è la Red Beach a Santorini. E in Italia? Nel nostro Paese troviamo la spiaggia di Porto Ferro in Sardegna, dove la sabbia è di un giallo rossastro molto intenso.

Isole in affitto: le più belle dove andare in vacanza

Se non vi basta più viaggiare e dormire in hotel di lusso o resort da sogno, potete sempre affittare un’isola. Nel globo sono tantissime le isole che si possono affittare per una vacanza da sogno e assolutamente esclusiva. Ovviamente per farlo dovete essere un ricco imprenditore. I prezzi sono tra i più vari, si parte da 29 mila dollari a settimana fino a 100 mila dollari.

[sniplet ADSENSE]

Ma dove sono queste bellissime isole? Alle Baleari non lontano da Ibiza si può affittare l’Isola di Tagomago per soli 100 mila euro settimanali, alla Mauritius l’Ile des Deux Cocos costa solo 1.650 euro a notte, ma ne vale la pena visto lo scenario paradisiaco. Alle Filippine l’Isola di Ariara, vi costerà da 2.700 dollari al giorno, mentre alle Fiji c’è Dolphin Island che sale fino a 6 mila euro. Carissima l’isola Musha Cay alle Bahamas che costa la bellezza di 29 mila euro a notte prenotando un minimo di quattro notti.

Mare d’inverno dove andare, mete più belle per vacanze da sogno

Al mare d’inverno, quali sono le migliori mete per scappare dalla routine e lasciarci coccolare dal ritmo delle onde e dal sole sulla pelle? Chi non sogna almeno una volta l’anno di partire per una meta da sogno, deserta o quasi mentre tuttu gli altri soffrono il freddo? Il mondo è pieno di luoghi incontaminati e luoghi poco frequentati per concedersi una vacanza al mare in inverno e magari spendere anche meno grazie ai prezzi bassi. Vediamo allora quali sono le destinazioni da prendere al volo.

[sniplet ADSENSE]

 

Trou aux Biches, Mauritius

Le Isole Mauritius sono davvero gettonate dai turisti di tutto il mondo, merito delle spiagge bianche e pacifiche, del mare sempre quieto e trasparente e della natura rigogliosa che abita questo arcipelago. Trou aux Biches si trova a nord dell’Isola e proprio qui si trovano le spiagge più belle da vivere, non solo per rilassarsi, ma anche per dedicarsi a numerose attività sportive tra cui il diving e snorkeling.

Madagascar

Grande Isola in mezzo all’Oceano Indiano, Madagacar denominata anche Isola delle Spezie è un vero paradiso naturale, ricco non solo di mari e spiagge daf avola, ma anche di villaggi pittoreschi, leggende, colori, profumi e una natura che regna ancora incontrastata.

Malindi, Kenya

Il Kenya non è solo la terra dei Safari e degli animali, ma anche dei resort sulla spiaggia di lusso e di località molto belle come Malindi famosa per le spiagge bianche e per le tartarughe che qui usano deporre le uova. E’ una terra di prima scelta per le vacanze al mare in inverno, anche se i prezzi non sono sempre bassissimi.

Antigua e Barbuda

Piccole Isole dei Caraibi, ma ricche di spiagge bianchissime e acque limpide e pacifiche, Antigua e Barbuda possono offrire una vacanza rilassante, ma anche momenti di vitalità grazie a delle spiagge piuttosto affollate e ricche di tipici bar in cui ascoltare musica locale e sorseggiare un cocktail.

Cocoa Island, Maldive

Le Maldive sono tra le isole più sognate da tutti i viaggiatori. Atolli solitari dove l’acqua è trasparente e il silenzio regna sovrano, si alternano a resort bellissimi e incantati. Cocoa Island è tra le mete più belle delle Maldive, si trova nell’Atollo di Male Sud e qui potrete vivere per alcuni giorni in apposite capanne arredate di tutto il necessario, anche di centro benessere.

Kauai, Hawaii

Certamente tra le più tranquille Isole delle Hawaii, ma anche tra le più belle e ricche di vegetazione, a Kauai, vi potrete dedicare a numerose attività sportive, ma soprattutto ammirare il Waimea Canyon tra una partita di golf e una assegiata a cavallo. Se amate il surf e le atmosfere hawaiane, è il posto per voi.

Cousine Island, Seychelles

Si trova nei pressi dell’Isola di Praslin ed è popolata di rare specie di uccelli, tartarughe giganti e specie marine in via di estinzione. Cousine Island in realtà non è un’isola in cui si può alloggiare, perché qui si può andare solo nei giorni in mezzo alla settimana per visitare l’immensa riserva naturale. Nonostante tutto, se sarete tra i fortunati visitatori, avrete modo di lasciarvi coccolare dalle spiagge deserte e vivere per poche ore la pace di questo luogo off limits.

 Bahamas, Caraibi

Le Bahamas sono tra le isole più belle e gettonate durante i mesi invernali, non solo grazie alle belle spiagge, ma anche per il lusso degli hotel e le architetture ricercate. Se durante l’estate a causa degli uragani le Bahamas sono praticamente off limits (non sempre comunque) nel periodo invernale sono tra i luoghi più belli per vivere il mare d’inverno.

© Riproduzione riservata

 

Vacanze estate 2012: voli diretti per le Bahamas con Blue Panorama

Blue Panorama Airlines offrirà voli diretti dall’Italia alle Bahamas per l’estate 2012. Anche per quest’anno i turisti nostrani potranno approfittare della collaborazione tra Alpitour e l’ufficio turistico delle isole caraibiche per volare senza scali alla volta delle Bahamas. Un’ottima notizia per tutti coloro che stanno organizzando le vacanze estive e puntavano proprio sulle Bahamas come meta di viaggio.

[sniplet ADSENSE]

Ovviamente, non solo per l’estate 2012, ma anche nei restanti periodi dell’anno si potranno prendere voli diretti per Freeport, situata su Grand Bahama Island. I voli charter con Blue Panorama Airlines partiranno tutti i martedì da Milano Malpensa dal 29 maggio al 28 agosto di quest’anno. Alpitour, abbina a questi voli dei soggiorni all-inclusive, a partire da 1.290 euro, presso l’iCLUB Viva Fortuna Beach, dove i bambini viaggiano gratis.

Si tratta del resort situato sulla spiaggia di Grand Bahama Island, pensato soprattutto per le famiglie, visto che è immerso completamente nella natura, lontano dai luoghi di turismo di massa e ideale per chi cerca relax e tranquillità.