Vacanze da sogno: proposte viaggio tra Hong Kong e isole Fiji

Nuova Zelanda, Australia, Polinesia, Fiji, Hawaii e Isole Cook sono delle zone molto amate per i viaggi a lungo raggio, ma molto spesso sono anche care, anche se almeno una volta nella vita bisognerebbe viaggiare verso queste destinazioni da sogno. A proporre dei nuovi itinerari per questi luoghi, è il tour operator Pan Pacific Tours specializzato proprio in vacanze tra Australia e Polinesia.

[sniplet ADSENSE]

Tra le ultime proposte, troviamo un itinerario che abbina un viaggio a Hong Kong + Fiji della durata di 13 giorni e 11 notti. Il viaggio prevede i voli andata e ritorno sia intercontinentali e interni, più questo tour che porta alla scoperta della magica Hong Kong più un soggiorno nelle bellissime isole Fiji.

I prezzi partono da 4.035 euro ma bisogna aggiungere le tasse aeroportuali di circa 468 euro. Da ricordare che Pan Pacific Tours non applica nessuna quota d’iscrizione o spese apertura pratica o di viaggio.

Idee viaggi: mete da sogno per vacanze da ricordare

Si avvicinano le vacanze estive ed è ormai tempo di prenotare il proprio viaggio. Il sogno di molti è concedersi una vacanza da sogno che sia ricordata per tutta la vita. Troviamo numerose destinazioni a tal proposito, mete esotiche dove trovare mari splendidi e spiagge candide, ma andiamo a scoprire quali sono le più gettonate.

[sniplet ADSENSE]

Le Maldive sono una destinazione intramontabile, con i suoi centinaia di atolli immersi nell’Oceano Indiano dove rilassarsi completamente; da queste parti troviamo l’arcipelago di Ari, forse uno dei più belli, dove fra le migliori spiagge ci sono quelle dell’isola di Moofushi e dell’isola di Halaveli.

Da sogno è anche la Polinesia Francese, luogo scelto da molte coppie in luna di miele, considerato un vero e proprio paradiso terrestre; ci sono poi le centinaia di isole delle Fiji, perfette per chi cerca la tranquillità e la fuga dalla vita quotidiana, e le candide spiagge di Santo Domingo, decisamente più abbordabili in termini di prezzo, ma che non hanno nulla da invidiare alle precedenti.

Restando nei Caraibi, inoltre, troviamo il Messico, con la meravigliosa riviera Maya da Cancun a Playa del Carmen, passando per Tulum situata ai piedi delle rovine. Ultimamente sono in voga anche le Seychelles, caratterizzate dalle grandi rocce sulla spiaggia smussate dalle onde del mare; fra le isole più belle ci sono Praslin, La Digue e Mahé. Infine per una vacanza da ricordare troviamo Mauritius e Zanzibar, immerse nell’Oceano Indiano, con le loro spiagge bianche, la folta vegetazione e le acque cristalline.

Vacanze 2014: mete di viaggio low cost di Lonely Planet

In vista delle prossime vacanze, Lonely Planet ha stilato la classifica delle destinazioni di viaggio più economiche. La celebre guida turistica ha segnalato 10 mete di vacanza low cost dove andare quest’anno. Per chi è a caccia di idee per la prossima estate e sta cercando destinazioni a prova di portafogli, eccovi i posti che fanno al caso vostro.

[sniplet ADSENSE]

Nella top 10 di Lonely Planet per il 2014 troviamo la Bulgaria che offre arte e cultura, nonché relax e mare, con le località di Varna e Plovdiv; ci sono poi il Portogallo, dove spiccano le spiagge dell’Algarve, e le lontane Fiji, dove al contrario di quanto si immagina, i costi sono bassi rispetto ad altre destinazioni tropicali. Fra le mete low cost troviamo anche Messico, India con la costa del Karnaka, Filippine ed Etiopia; tutte destinazioni economiche dove unire la classica vacanza di mare alla cultura.

Ci sono poi la Grecia, con le numerose isole, e la nostra Italia, che soprattutto al sud vanta prezzi decisamente abbordabili per le nostre tasche; infine, Lonely Planet segnala il Nicaragua, un luogo più economico rispetto ad altre mete del centro-America.

Vacanze da sogno: overwater bungalow dalle Maldive alla Polinesia

Chi non ha mai sognato almeno una volta di dormire in un bungalow sull’acqua? Se avete in mente una vacanza in Polinesia, alle Maldive o alle Fiji il sogno si avvererà grazie ai overwater bungalow, delle suite di lusso posizionate in mezzo alla laguna e lontane dal caos e dai rumori. Certo, questi bungalow non sono per tutti, hanno spesso prezzi proibitivi soprattutto alle Maldive dove a volte chi prenota gli overwater bungalow, ha a disposizione anche una spiaggia privata.

[sniplet ADSENSE]

Oltre che nei paesi sopracitati, gli overwater bungalow  sono presenti anche in Thailandia, Filippine e Belize a prezzi meno onerosi rispetto ai paradisi polinesiani. La maggior parte di essi sono davvero un sogno ad occhi aperti, dotati di jacuzzi, vista sott’acqua, pavimenti in cristallo e letti king size con pareti trasparenti per godersi il paesaggio circostante.

Altri sono dotati di chaise long e terrazze con scalette private per fare immersioni subacquee e tutti i generi di comfort tra cui pranzo e cena serviti direttamente in camera. Ecco alcune foto di quelli più belli che trovate nei paradisi terrestri della Polinesia o Maldive.

Vacanze alternative: isole private in affitto con Airbnb

Conoscete Airbnb? È il famoso portale di prenotazione alloggi in tutto il mondo che offre la possibilità di pernottare in case private risparmiando qualche euro e avere la possibilità di stare a contatto con la gente del posto. Airbnb è un sito che in questi ultimi anni ha ottenuto un buon successo perché mette sulla carta la domanda dei viaggiatori a caccia di alloggi economici e quella dei residenti che possono pubblicizzare le proprie abitazioni con foto e commenti guadagnando anche qualche soldo.

[sniplet ADSENSE]

Da oggi con Airbnb non sarà più solo possibile alloggiare nelle abitazioni, ma anche affittare isole private, che non saranno più solo appannaggio dei ricchi. Con l’iniziativa di Airbnb si potrà affittare un’isola partendo da prezzi davvero basici. Il portale offre 15 isole private dislocate in tutto il mondo con prezzi da 49 euro a notte come quella di Dronten in Olanda dove si paga l’alloggio in tenda. Ci sono poi isole molto più care come l’isola di Nanuku Levu nelle Fiji in cui si paga 400 euro a notte per un paradiso nel cuore del Pacifico. Prenotando per una settimana nell’isola di Nanuku si può spendere 337 euro a notte, mentre prenotando per un mese intero si arriva anche a 261 euro a notte; più prenoti più risparmi. L’isola offre posti letto per 10 persone e tutto l’occorrente per una vacanza da sogno.

Molto più economica è l’isola privata del Canadian Channel in Canada non lontano da Kingston in Ontario che costa 100 euro a notte, c’è poi l’isola l’isola di McGee nel Maine che ha un costo di 427 euro a notte e può ospitare 16 persone, senza contare l’isola privata in Colombia a Cartagena con villa arredata e accesso alla spiaggia a soli 400 euro a notte. La più cara è la villa sull’isola di Cavallo in Corsica che costa 1700 euro a notte e può ospitare 12 persone per un mese tra lusso, spiagge, piscine e campi da golf.

Isole in affitto: le più belle dove andare in vacanza

Se non vi basta più viaggiare e dormire in hotel di lusso o resort da sogno, potete sempre affittare un’isola. Nel globo sono tantissime le isole che si possono affittare per una vacanza da sogno e assolutamente esclusiva. Ovviamente per farlo dovete essere un ricco imprenditore. I prezzi sono tra i più vari, si parte da 29 mila dollari a settimana fino a 100 mila dollari.

[sniplet ADSENSE]

Ma dove sono queste bellissime isole? Alle Baleari non lontano da Ibiza si può affittare l’Isola di Tagomago per soli 100 mila euro settimanali, alla Mauritius l’Ile des Deux Cocos costa solo 1.650 euro a notte, ma ne vale la pena visto lo scenario paradisiaco. Alle Filippine l’Isola di Ariara, vi costerà da 2.700 dollari al giorno, mentre alle Fiji c’è Dolphin Island che sale fino a 6 mila euro. Carissima l’isola Musha Cay alle Bahamas che costa la bellezza di 29 mila euro a notte prenotando un minimo di quattro notti.