Dove dormire in Indonesia: Misool Eco Resort, per amanti delle immersioni

hotelL’Indonesia è un paese bellissimo da visitare, offre tanti spunti per una vacanza di mare, relax, paesaggi e avventura. Proprio nella regione di Raja Ampat, presso l’isola Batbitim, si trova un resort stupendo, dedicato a chi ama fare immersioni e nuotare in acque stupende.

Si chiama Misool Eco Resort e si trova proprio in una delle isole più belle e naturali dell’intera Indonesia, un luogo privato, collocato in un’area marina protetta di più di 1.000 metri kmq. Insomma un vero paradiso naturale, remoto e quasi disabitato ma perfetto per chi cerca la pace totale e soprattutto per chi davvero ama i fondali marini.

[sniplet ADSENSE]

Il Misool Eco Resort offre ristoranti e cottage di lusso direttamente sull’acqua, come le tipiche palafitte che vediamo nelle cartoline. Chi soggiorna qui, può direttamente tuffarsi in acqua dal proprio cottages. Ci sono anche i cottages immersi nella vegetazione, sei Villas con immense camere da letto, spiaggia bianca davanti e water taxi a disposizione.

Il Misool Eco Resort offre la possibilità di prenotare escursioni, snorkeling, tour bird watching e crociere nelle lagune, senza contare il ristorante annesso con piatti biologici, i bar a disposizione e il centro benessere. Unica pecca è il prezzo, per soggiornare qui da 7 notti bisogna sborsare da 2mila euro.

Estate 2014 in Indonesia: proposte viaggi per Giava e Bali

Per l’estate 2014 l’Oriente è molto gettonato, Hotelplan propone così dei pacchetti per Indonesia e Bali, per chi vuole scoprire paesaggi tropicali, acque cristalline e spiagge bianche.

[sniplet ADSENSE]

Il primo pacchetto porta alla scoperta di Giava ed è un tour di 8 giorni con soggiorno presso l’hotel a 4 stelle Mesa Stilla di Magelang circondato da vulcani e verde. Nelle vicinanze si può visitare il tempio di Prambanan e quello di Borobudur, si soggiornerà anche al Marina Mandarin di Singapore.

Il secondo pacchetto è invece un viaggio di 10 giorni a Bali, per chi ama il mare in tutte le sue sfumature. In questo caso si soggiornerà presso il Neo Kuta JelantiK nei pressi della spiaggia di Legian. Sono disponibili anche mini tour di 3 giorni nelle isole della Piccola Sonda, oltre a crociere in battello e visita delle spiagge di Kura Kura, Sumatra e Kalimantan.

Estate 2014: proposte in Thailandia e Indonesia fino ad ottobre

L’estate è l’occasione per scoprire le bellezze dell’Oriente. In particolare Thailandia e Indonesia sono destinazioni sempre più amate dai viaggiatori di tutto il mondo, che rimangono affascinati da questi paesi carichi di mistero, spiagge uniche e tradizioni.

[sniplet ADSENSE]‎

Travelandia ha messo a punto dei pacchetti pensati proprio per chi vuole scoprire la bellezza della Thailandia con tour del paese in partenza da Bangkok che prevede tappe a Bang Pa In, Ayuttahaya, Phitsanuloke, Sukhothai, Chiang Mai, l’Elephant Training Camp e il Triangolo d’oro. Per l’estate 2014 in particolare, sono disponibili pacchetti con partenze garantite il 15 e il 29 luglio, il 12 e il 26 agosto, il 9 e 23 settembre e il 7 e 21 ottobre con voli da Milano Malpensa. Per l’Indonesia invece, sono previsti pacchetti a Bali, Lombok e Gili, più alcune offerte per gli sposi con massaggi e trattamenti Spa e imbarco prioritario.

Spiagge per fare surf in Asia, posti migliori dove andare

Le vacanze al mare, per molti sono sinonimo di attività sportive. Sono tanti, infatti, gli appassionati di sport acquatici, specie di quelli che necessitano l’utilizzo di una tavola. Dal surf al windsurf, passando per kitesurf e altre specialità di questo genere. In giro per il mondo troviamo moltissimi posti dove fare surf, dalle Hawaii all’Australia, passando per Sudafrica e Brasile. I surfisti di tutto il mondo, però, sanno che esistono luoghi magnifici dove cavalcare le onde anche in Asia.

[sniplet ADSENSE]

Indonesia, Filippine e Maldive, oltre ad avere spiagge bellissime, dispongono di spiagge ideali per fare surf. Il blog di eDreams ha deciso di selezionare per noi una classifica delle 15 spiagge per fare surf in Asia. Si parte con la spiaggia di Kuta sull’isola di Bali, in Indonesia, seguita da altre spiagge che si trovano sempre a Bali, quelle di Uluwatu e Playgrounds a Nusa Lembongan; spostandoci nelle Filippine spicca la spiaggia di Pururan Bay, mentre a seguire troviamo la spiaggia di Ombak Tujuh sull’isola di Java (Indonesia) e la spiaggia di West Timor sull’isola di Timor (Indonesia).

In classifica abbiamo anche la spiaggia Secret a Nias & Hinako (Indonesia), la spiaggia di A-Frames sull’isola di Sumatra (Indonesia); seguono Jackson Creek alle Andamane (India), Arugam Bay nello Sri Lanka e la spiaggia di Sumba nelle piccole isole della Sonda (Indonesia). Fra le spiagge surf in Asia troviamo anche quella di The Desert Point a Lombok (Indonesia), Kalim a Phuket (Thailandia), Jailbreaks e Approach Lights alle Maldive.