Hotel strani: Palacio de Sal, albergo di sale in Bolivia

Di hotel strani in giro per il mondo ce ne sono davvero tanti. Ne abbiamo visti parecchi, sia nella struttura che negli interni sparsi in tutto il pianeta. Un altro albergo davvero particolare e bizzarro è il Salt Hotel, situato in Bolivia, in cui le pareti sono fatte di sale. Si trova esattamente sulla pianura del Salar di Uyuni, una zona in cui è abitudine utilizzare materiali del posto per le costruzioni.

[sniplet ADSENSE]

Il Salt Hotel o Palacio de Sal è stato costruito nel 2007 dopo alcuni anni di lavori, proprio per l’impegno a utilizzare il sale nell’architettura.  Quindi per la struttura dell’hotel, era scontato che chi l’ha inventato, ovvero Don Juan Quesada,  ha pensato proprio a questo materiale. Il Salt Hotel, è un albergo dotato di ogni comfort in cui non mancano piscine, campi da tennis, centro benessere, saune e terme all’interno della struttura.

Le stanze sono fatte come degli igloo, anche tavoli e sedie all’interno dell’albergo sono costrutti col sale, addirittura anche nel menù del ristorante, il sale sembra avere una preferenza netta. Questo albergo, in sostanza, fa parte di quelle rarità del turismo, addirittura ogni anno alcune parti devono essere ristrutturate proprio per il pericolo erosione a causa delle frequenti piogge. Se volete andare in vacanza in Bolivia o amate soggiornare nei posti strani, il Salt Hotel fa al caso vostro.

Turismo di nicchia, 10 mete di viaggio alternative

Troppo spesso per le vacanze vengono scelti Paesi bellissimi ma molto blasonati, dove in certi periodi risulta anche impossibile vedere le bellezze a causa della folla. Grazie al Telegraph possiamo invece scoprire i 10 Paesi da visitare sconosciuti. Quelli fuori dai classici circuiti turistici e poco frequentati, ma non per questo meno interessanti, ecco allora un viaggio alla scoperta dei dieci Paesi sotto stimati del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto c’è il Buthan un paese particolare, che racchiude delle bellezze paesaggistiche di rilievo. Volete vedere un posto unico? Allora visitatelo. La Bolivia, tra i paesi del Sudamerica, è quello meno considerato dal punto di vista turistico. In realtà nasconde paesaggi molto belli, natura, laghi e montagne di fascino indiscusso.

Altri paesi poco visitati ma assolutamente da vedere, sono le Filippine e l’Honduras se si ama il mare low cost al pari delle bellezze caraibiche e orientali oppure le Canarie con La Palma che al pari di Tenerife e Gran Canaria offre scorci niente male. In Africa, c’è il Mozambico, per gli amanti della natura selvaggia, dei parchi e degli animali in libertà, così come la Sierra Leone. Varcando i confini americani, i parchi del Canada nascondono bellezze uniche e poco blasonate, mentre in Asia troviamo il Turkmenistan e la Corea del Sud.