Buthan: viaggio nel Paese più felice del mondo

C’è un Paese del mondo dove tutti sono felici. Sembra strano, ma è proprio così. È il Bhutan, un luogo poco frequentato dai turisti e immerso nel silenzio dell’Himalaya. A dircelo è il portale Zingarate, che ha stilato una classifica di tutte le cose che si possono vedere in Bhutan, un Paese turisticamente d’elite, e proprio per questo felice. Qui, è bello andare se cercate pace, relax e silenzio, per arrivare servono alcuni permessi, ma alla fina vale la pena scoprire questo luogo mistico e suggestivo.

Da non perdere i paesaggi immensi e infiniti che regala l’Himalaya, dove osservare vallate vergini e intoccate che rimarranno imprese nei vostri ricordi. In Bhutan si può fare trekking, per i più avventurosi e soprattutto visitare i monasteri, luoghi di pace e silenzio perfetti per chi cerca la spiritualità, o magari ha bisogno di ritrovare se stesso. Certamente in Bhutan i monasteri sono tantissimi e il più noto è quello delle grotte di Guru Rimpoche da dove si diffuse il Buddismo. Vi lasciamo questo sito internet per scoprire le bellezze del Bhutan e la sua spiritualità.

Turismo di nicchia, 10 mete di viaggio alternative

Troppo spesso per le vacanze vengono scelti Paesi bellissimi ma molto blasonati, dove in certi periodi risulta anche impossibile vedere le bellezze a causa della folla. Grazie al Telegraph possiamo invece scoprire i 10 Paesi da visitare sconosciuti. Quelli fuori dai classici circuiti turistici e poco frequentati, ma non per questo meno interessanti, ecco allora un viaggio alla scoperta dei dieci Paesi sotto stimati del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto c’è il Buthan un paese particolare, che racchiude delle bellezze paesaggistiche di rilievo. Volete vedere un posto unico? Allora visitatelo. La Bolivia, tra i paesi del Sudamerica, è quello meno considerato dal punto di vista turistico. In realtà nasconde paesaggi molto belli, natura, laghi e montagne di fascino indiscusso.

Altri paesi poco visitati ma assolutamente da vedere, sono le Filippine e l’Honduras se si ama il mare low cost al pari delle bellezze caraibiche e orientali oppure le Canarie con La Palma che al pari di Tenerife e Gran Canaria offre scorci niente male. In Africa, c’è il Mozambico, per gli amanti della natura selvaggia, dei parchi e degli animali in libertà, così come la Sierra Leone. Varcando i confini americani, i parchi del Canada nascondono bellezze uniche e poco blasonate, mentre in Asia troviamo il Turkmenistan e la Corea del Sud.