Voli Messico: novità di Blue Panorama per Cancun e Merida

voli-aereiBlue Panorama punta dritto sul Messico per la prossima stagione invernale. La compagnia aerea ha annunciato l’introduzione di nuovi voli aerei per alcune delle località balneari del Paese del Centro-America. Lo Yucatan è una delle zone più gettonate dai turisti, dove si possono abbinare soggiorni al mare e visite ai fantastici siti archeologici dell’epoca Maya.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 21 dicembre 2015 saranno attivati i voli per Cancun e Merida operati da Blue Panorama. Si partirà dall’aeroporto di Roma Fiumicino nei giorni di venerdì a bordo del volo BV1132 alle ore 13:10. Si arriverà a Cancun alle ore 20:15 locali, da dove si ripartirà per Merida, con arrivo alla destinazione finale alle ore 22:10. Il volo di ritorno sarà fissato alle ore 23:10 del giorno stesso, con rientro in Italia alle ore 17:35 del giorno seguente (sabato). Per maggiori dettagli e per conoscere i prezzi dei biglietti aerei potete consultare il sito web di Blue Panorama.

Blue Panorama: al via vendite inverno 2016 e novità voli per Cuba

voli-aereiBlue Panorama pensa già all’inverno. La compagnia aerea ha aperto le vendite per la stagione fredda ed ha annunciato delle novità che riguardano i voli per Cuba. Sull’onda lunga delle richieste giunte sulle principali rotte servite, il vettore ha deciso di aprire la winter 2016. Già da ora è possibile prenotare i propri viaggi con destinazione Cuba, la penisola messicana dello Yucatan e La Romana nella Repubblica Dominicana.

[sniplet ADSENSE]

Inoltre, forte di un load factor superiore al 90% sui voli per Cuba, Blue Panorama ha incrementato le frequenze dall’Italia. La compagnia aerea ha annunciato una nuova frequenza per L’Avana da Roma e Milano. Per tutta l’alta stagione saranno garantiti collegamenti quotidiani con la capitale cubana e voli doppi nei giorni di lunedì e giovedì. Nel frattempo si registrano boom di prenotazioni per Merida, nello Yucatan, dove nelle prime settimane di apertura delle vendite si registrano oltre 1.500 passeggeri.

Voli Cuba: novità di Blue Panorama per Varadero

voli-aereiBlue Panorama offre diverse soluzioni dall’Italia per raggiungere l’area caraibica. La compagnia aerea mette a disposizione voli da Milano e Roma per Cuba, Giamaica, Repubblica Dominicana e Messico. In merito a Cuba, sono numerosi i collegamenti offerti ogni settimana, grazi ai quali si possono raggiungere ben 7 destinazioni diverse.

[sniplet ADSENSE]

Oltre a L’Avana, infatti, fra gli 11 voli settimanali in partenza troviamo Holguin, Santiago, Santa Clara-Cayo Santa Maria, Cayo Largo e Cayo Coco. Quest’ultima, che fa parte dell’arcipelago Jardines del Rey, è una delle ultime novità di Blue Panorama, introdotta lo scorso inverno.

Per la prossima stagione fredda, invece, sarà potenziato il network fra l’Italia e Cuba. Ogni lunedì decolleranno i voli per Varadero, una delle destinazioni maggiormente frequentate dai turisti italiani, da cui si raggiunge in breve tempo la barriera corallina di Cayo Coco e Cayo Guillermo.

Voli Cuba e Messico: novità di Blue Panorama da Milano e Roma

Blue Panorama Airlines ha introdotto delle novità con l’orario invernale riguardo ai voli verso Messico e Caraibi. La compagnia aerea ha confermato i collegamenti verso Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica e Messico da Milano e Roma, con potenziamenti nei mesi di dicembre e gennaio, proprio a ridosso delle vacanze di Natale.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Cuba di Blue Panorama collegano ogni settimana l’Italia con L’Avana, Cayo Largo, Santa Clara-Cayo Santa Maria, Holguin e Santiago, con la novità natalizia di Cayo Coco, isola dell’arcipelago Jardines del Rey. Il vettore aereo ha potenziato anche i voli per La Romana, nella Repubblica Dominicana, effettuati in code share con Meridiana da Roma e Milano.

A partire dalla prossima primavera, invece, saranno avviati i collegamenti per Mérida, nello Yucatán, operato da Milano ogni lunedì. Questo non sarà un volo charter, ma aperto anche a cittadini messicani che vorranno raggiungere l’Italia. Per la stagione estiva, poi, saranno raddoppiati i voli per Cayo Largo, mentre dal mese di marzo decolleranno i voli per Mosca da Milano, che andranno ad affiancarsi a quelli che partono da Roma.

Voli Albania: novità da Ancona per Tirana con Blue Panorama

In occasione dell’estate 2014 sono stati annunciati nuovi voli aerei. Una delle destinazioni al centro di novità è Tirana, che per il periodo estivo sarà collegata con diverse città italiane. Dopo i voli introdotti da New Livingston, arrivano quelli di Blue Panorama Airlines, che ha deciso di introdurre la rotta Ancona-Tirana dalla fine del mese.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 25 luglio 2014 decolleranno i voli per l’Albania dal capoluogo marchigiano, che saranno operati con doppia frequenza settimanale nei giorni di lunedì e venerdì. I voli per Tirana da Ancona partiranno alle ore 19:00 con arrivo a destinazione alle ore 20:20, mentre i voli per Ancona da Tirana partiranno alle ore 17:10 con arrivo a destinazione alle ore 18:30.

I biglietti aerei di Blue Panorama sono già in vendita a partire da 43,50 euro a tratta, tutto incluso. Per l’estate 2014, poi, il vettore aereo ha previsto l’incremento delle frequenze settimanali dall’Italia all’Albania, che passeranno da 50 a 60 a settimana.

Blue Panorama: voli per Roma da Catania e Palermo cancellati

Blue Panorama ha annunciato la cancellazione di alcuni collegamenti aerei a partire dal prossimo mese di giugno. Si tratta dei voli per Roma da Catania e Palermo, che ha compagnia aerea ha deciso di sopprimere. Queste dure rotte dalla Capitale verso la Sicilia saranno presto eliminate dal network di Blue Panorama, che ha preso questa decisione a causa della scarsa frequentazione su queste tratte.

[sniplet ADSENSE]

Infatti, il vettore aereo ha evidenziato un eccesso di posti disponibili rispetto al traffico espresso e questo costringe le diverse compagnie a ridurre le tariffe, che spesso sono persino inferiori alle tasse, perciò al di sotto dei costi operativi. Per questioni economiche, dunque, a partire dal 4 giugno 2014 saranno soppressi i voli per Catania da Roma e i voli per Palermo da Roma operati da Blue Panorama.

Per coloro che hanno già acquistato dei biglietti aerei per date successive, la compagnia fa sapere che sarà possibile richiedere il rimborso integrale oppure prenotare un volo con un’altra compagnia aerea. In entrambi i casi basterà rivolgersi al contact center per ricevere assistenza.

Blue Panorama Airlines: novità voli estate 2014

Blue Panorama Airlines ha annunciato delle novità che entreranno in vigore con l’orario estivo 2014. La compagnia aerea introdurrà nuovi voli per i mesi estivi, collegamenti nazionali ed internazionali che saranno serviti anche dalla low cost Blu-express. A partire dal 30 marzo 2014 saranno attivati i voli per Roma da Bergamo-Orio al Serio, mentre dal 21 marzo 2014 riprenderanno i collegamenti bisettimanali per Mosca da Roma, che diventeranno permanenti e vedranno l’introduzione di un terzo collegamento nei periodi dal 23 aprile al 14 maggio e dal 16 luglio al 3 settembre 2014.

[sniplet ADSENSE]

Fra le altre novità di Blue Panorama ci saranno i voli per Fiume da Roma a partire dal 19 giugno 2014, mentre verranno introdotti i voli per Mykonos, Lefkada, Santorini e Zante da Bologna; confermati i voli per Tirana da Milano e quelli per la capitale albanese da Palermo. Il vettore aereo razionalizzerà le frequenze da Roma a Catania e Palermo, mentre per quanto riguarda i voli stagionali torneranno i collegamenti per Lampedusa e Pantelleria da Roma e Milano; per l’estate 2014 saranno programmati anche voli per Cefalonia, Corfù, Kos, Mykonos, Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos, Zante e Creta dalla Capitale, mentre da Catania si potranno raggiungere Mykonos, Santorini, Rodi e Creta.

Oltre alla Grecia, Blue Panorama proporrà anche voli per la Spagna, con collegamenti per Ibiza, Palma di Maiorca e Minorca da Roma, oltre ai voli per Bodrum, in Turchia; infine, ci saranno collegamenti per Cuba, Santo Domingo, Giamaica e Messico.

Small Planet voli sospesi, Blue Panorama lancia offerte speciali

Da alcuni giorni sono stati sospesi i voli di Small Planet. La compagnia aerea si è vista revocare la licenza da parte dell’Enac per la mancanza dei requisiti essenziali concernenti gli aspetti economico-finanziari per il mantenimento della stessa. Sono dunque molti i passeggeri in possesso di biglietti aerei, che non possono partire e si ritrovano in mano con della carta straccia.

[sniplet ADSENSE]

Per venire in contro alle esigenze di questi passeggeri, si sono mobilitate alcune compagnie aeree, proponendo delle tariffe agevolate. Dopo Alitalia, anche Blue Panorama ha deciso di attivare delle tariffe speciali per i passeggeri di Small Planet per volare in Albania. Contattando il call center 06.98956666 si potranno acquistare biglietti di voli aerei per Tirana a partire da 60 euro a tratta, tutto incluso, compreso bagaglio, per viaggi fino al 31 marzo 2014.

Blue Panorama propone partenze per la capitale albanese da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Bologna, Venezia, Verona e Pisa.

Sciopero aerei 18 luglio 2013 EasyJet e Blue Panorama

A 24 ore dallo sciopero dei treni che interesserà l’Emilia Romagna, è iniziato lo sciopero del settore aereo. Come annunciato qualche settimana fa, la giornata di oggi, giovedì 18 luglio 2013, sarebbe stata nera per chi è in partenza, visto che troviamo diverse agitazioni sindacali in programma fino a questa sera.

[sniplet ADSENSE]

Gli assistesti di volo del gruppo Alitalia-Cai, aderenti al sindacato UIL TRASPORTI, avrebbero dovuto incrociare le braccia dalle ore 12:00 alle ore 16:00, ma all’ultimo si è deciso di revocare l’agitazione; per quanto riguarda gli assistenti di volo di EasyJet aderenti ai sindacati AVIA, gli orari sono gli stessi, mentre per tutta la giornata odierna c’è lo sciopero degli assistenti di volo Blue Panorama aderenti ai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL e UGL TRASPORTI.

Insomma, una giornata nera per il fronte dei trasporti, con disagi per i viaggiatori e possibili cancellazioni o ritardi. Si consiglia, dunque, di informarsi prima di mettersi in viaggio.

Voli per Mosca da Roma: novità di Blue Panaroma per l’estate 2013

Tante novità per i voli aerei diretti a Mosca da Roma. Blue Panaroma ha annunciato che dall’estate 2013 sarà operativo un nuovo volo da Roma per Mosca. La compagnia aerea, ha da tempo nella sua programmazione voli, molti collegamenti verso Mosca e San Pietroburgo ma dalla Sicilia, quindi un aeroporto non comodissimo per chi vive al nord e al centro.

[sniplet ADSENSE]

Il nuovo collegamento da Roma, farà quindi piacere a tutti i viaggiatori che per lavoro o vacanza devono atterrare nella città russa, una meta sempre più richiesta anche dal punto di vista turistico. Per adesso non si sa quali saranno i prezzi, l’unico dato certo, è che i voli Roma-Mosca e viceversa di Blue Panorama saranno operativi dal prossimo aprile, tanto che la compagnia ha già annunciato che farà volare almeno mille passeggeri a settimana.

Le novità per le prossima estate, iniziano ad essere già svelate; dopo Meridiana Fly, ecco dunque arrivare quelle di Blue Panorama.