Quando andare alle Mauritius? Questa è una domanda che molti si pongono, specialmente se stanno organizzando una vacanza al mare. Se intendete andare alle Mauritius dovete sapere alcune cose che riguardano il clima e il meteo di quest’isola. Principalmente è possibile fare una vacanza alle Mauritius tutto l’anno, ma in alcuni periodi c’è il rischio di piogge oppure fa troppo caldo e c’è umidità.
[sniplet ADSENSE]
Il periodo migliore per andare alle Mauritius è quello invernale, visto che fa meno caldo che nella stagione estiva, ma attenzione alle piogge che sono frequenti tra gennaio e aprile. Il clima delle Mauritius è subtropicale e quindi può essere che in alcuni periodi ci siano piogge intense e venti forti, con le temperature che nonostante tutto non scendono al di sotto dei 20° C. Da maggio a dicembre ogni mese è buono, visto che le temperature sono tra 20° C e 29° C, l’umidità non si fa sentire molto e il caldo è sopportabile.
Al contrario, da gennaio ad aprile il caldo è insopportabile e oltre alla forte umidità si rischia di imbattersi in uragani. Per gli appassionati di snorkeling e immersioni, da dicembre a marzo è il periodo migliore perché le acque del mare sono particolarmente limpide; chi invece preferisce surf e windsurf, allora tra giugno e agosto troverà le onde giuste da cavalcare.