Crociere in barca a vela alle Bahamas: proposte primavera 2015 in catamarano

vacanze-barca-a-velaSe amate le crociere in catamarano e volete organizzare qualcosa di nuovo per la prossima primavera, ci sono le crociere organizzate da Horca Myseria che propone, dal 23 aprile al 3 maggio 2015, un itinerario alle Bahamas con la possibilità di scegliere tra due diversi tipi di crociera.

[sniplet ADSENSE]

Tra le novità c’è la possibilità di scegliere tra due diversi tipi di imbarcazione Standard e Top. Il primo è di 12 metri e si adatta a chi cerca un tipo di barca confortevole ma anche low cost, infatti, con questa tipologia di nave il costo della crociera è di 850 euro. Il secondo catamarano, che tra i plus ha anche il bagno privato en-suite e climatizzatore, ha un prezzo di 2.040 euro.

Il viaggio proposto da Horca Myseria per la primavera 2015, include gli sbarchi e gli imbarchi a Marsh Harbour, i voli British Airways, alloggio in cabina doppia, skipper Horca Myseria, pulizia finale, tender e fuoribordo e assicurazione medica e bagagli Europ Assistance.

Vacanze in barca a vela: crociera in Grecia per l’estate 2014

Le vacanze in barca a vela rimangono tra le tipologie più apprezzate. La Grecia in particolare con le sue bellissime isole, i paesaggi Mediterranei, il mare blu e la natura resta la destinazione preferita per chi vuole organizzare una vacanza in barca a vela.

[sniplet ADSENSE]‎

Horca Myseria, ad esempio, specializzata proprio in vacanza in barca, ha presentato una bellissima crociera in barca a vela tra le più belle isole della Grecia. La partenza è prevista il 9 agosto con ritorno il 23 agosto, due settimane navigando tra le isole greche alla scoperta di sapori, tradizioni, paesaggi e mari stupendi.

Si farà tappa per primo a Kos, per poi navigare verso Kalimnos e Leros. Si prosegue per l’isola di Kinaros e poi verso Levitha dove è prevista una cena a base di specialità greche nei villaggi di pescatori. L’itinerario prosegue verso Astipalea e Nisiros con escursione al vulcano. Si andrà poi verso l’isola di Simi. L’ultima tappa sarà a Rodi. La crociera in barca a vela in Grecia, parte da 1490 euro e prevede tutta la crociera, meno i voli da e per la Grecia.

Vacanze in barca a vela: crociera alle Baleari per l’estate 2014

Le vacanze in barca a vela piacciono sempre di più, essendo una tipologia di viaggio alternativa ed avventurosa per chi ama il mare in tutte le sue forme. Horca Myseria per tutta l’estate 2014 propone delle crociere in barca a vela alle Isole Baleari in Spagna, valide per partenze fino al 6 settembre.

[sniplet ADSENSE]‎

Gli itinerari proposti sono di 7 giorni con tappe tra Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera alla scoperta di calette nascoste, spiagge e paesaggi mediterranei. I prezzi vanno da 450 a 790 euro a seconda del periodo scelto, che ripetiamo è valido fino a settembre. Si navigherà con Oceanis 41 Beneteau, imbarcandosi ad Ibiza e con tappe in tutte le bellissime Baleari. I prezzi includono l’affitto della barca, lo skipper, l’alloggio a bordo, mentre non include il volo dall’Italia a Ibiza, le spese per il carburante, l’annullamento viaggio e l’assicurazione. Per chi fosse interessato a questa proposta, basta consultare il sito di Horca Myseria con tutti i dettagli di viaggio.

Vacanza in barca a vela: luoghi più belli dove andare

Vacanze in barca a vela? Sì, ma dove? Sono molteplici le destinazioni di viaggio per chi ama godersi le vacanze in mezzo al mare, ammirando la terra ferma da sopra la propria imbarcazione e, di tanto in tanto, attraccare per visitare i luoghi e le spiagge più belle. In Italia è da non perdere una vacanza in barca a vela nell’arcipelago Toscano, fra Isola d’Elba, Isola del Giglio, Pianosa e tutte le altre; altrettanto splendide sono le Egadi, in Sicilia, con la stupenda Favignana, oltre alle altre isolette, scogli e faraglioni.

 [sniplet ADSENSE]‎

Per chi ha in mente una vacanza in barca a vela nel Mar Mediterraneo, fra le destinazioni troviamo le Baleari, senza dimenticare le molteplici isole delle Grecia; ogni giorno si può attraccare in un isola diversa e ammirare le bellezze del posto. Decisamente più esclusiva è una vacanza in barca a vela nei Caraibi, magari fra le meravigliose Isole Vergini Inglesi, tanto per citare uno dei tanti posti paradisiaci che troviamo da queste parti.

Per chi cerca un viaggio indimenticabile, invece, la soluzione potrebbe essere quella di scoprire le isole Galapagos, in Ecuador, proprio navigando e godendosi un angolo di paradiso dove la natura regna incontaminata; che dire poi delle acque del Kerala, in India, dove piccole barche di pescatori solcano le acque dei canali, dei fiumi e dei laghi, in uno scenario unico al mondo. Suggestivo è anche una vacanza in barca nella Baia di Halong, in Vietnam, dove poter scoprire le centinaia di isole calcaree, nonché le grotte e le foreste pluviali; altrettanto indimenticabile, potrebbe essere solcare le acque del Rio delle Amazzoni, un viaggio decisamente per avventurosi che amano stare a stretto contatto con la natura.

Crociera da sogno: vacanza in barca a vela come James Bond

Sognate di diventare anche solo per poco tempo un James Bond? Allora non perdetevi la crociera sul caicco di 007. Ad offrire l’opportunità di navigare con Micheal Craig è Wondergulets Group che per la prossima estate offre una crociera di lusso con tutti i comfort possibili e immaginabili. Per la modica cifra di 75 mila euro per una crociera di una settimana, potrete partecipare all’itinerario sul motorsailer di 007, dotato di interni in mogano, bagni in onice, pianoforte e cabine di lusso con box doccia, letti king size e maxi cabine.

[sniplet ADSENSE]

I posti totali sono 12, ma per il prezzo richiesto sono anche già troppi a nostro avviso. A bordo sarà possibile essere serviti e riveriti con chef personali, aperitivi, ma anche tanti altri plus quali canoe, attrezzatura snorkeling, water ski, videogames, Nintendo e ringo. La crociera sul caicco si svolgerà in Turchia e sarà anche possibile navigare a vela.

Vacanze in barca a vela: itinerari più gettonati

Le vacanze in barca a vela sono ormai amatissime da molti viaggiatori attratti da un’esperienza unica, a contatto con il mare e in piena libertà, senza lussi, comodità e optional. Sono sempre più numerose le offerte e le proposte per chi vuole organizzare un tour in barca a vela soprattutto nel nostro Mar Mediterraneo pieno di attrattive e di itinerari insoliti per vivere il mare.

[sniplet ADSENSE]

Numerose compagnie di navigazione organizzano vacanze in barca a vela anche per chi non è esperto, regalando un’esperienza molto avventurosa in cui basta uno zaino, un sacco a pelo e abiti comodi e pratici. Tra gli itinerari più beli, possiamo annoverare le Isole Eolie, la Sardegna con l’Isola della Maddalena, le Isole Pontine, la Costa Toscana e la Costa Azzurra.

VACANZE IN BARCA A VELA PROPOSTE DELL’ESTATE

Molto gettonate anche le vacanze in barca a vela in Croazia, tra l’Istria e le Isole Adriatiche, ma anche la Grecia e la Turchia nella costa di Antalya. Chi vuole spingersi oltre l’Europa, può considerare i numerosi itinerari per tour in barca a vela in Nuova Zelanda, Zanzibar e Caraibi.

 

Vacanze in barca a vela: idee low cost per l’estate

Estate 2012 – Ormai le vacanze in barca a vela sono una vera e propria moda, anche se solitamente costano molto, non sono pochi i vacanzieri che non rinunciano a questo tipo di viaggio che permette di vivere il mare a 360 gradi.

[sniplet ADSENSE]

In realtà per questa estate 2012, sarà anche colpa della crisi, le vacanze in barca a vela sembrano costare meno, quindi per chi ama sentire la brezza marina tra i capelli e vivere qualche giorno in pieno relax in mezzo al mare, scoprendo anche paesaggi meravigliosi, può, proprio in questo periodo, trovare l’offerta adatta. Numerose sono le proposte del periodo come ad esempio l’itinerario tra Capri, Ischia e Procida oppure tra le Isole Pontine proposto da Velaflegrea che offre crociere di una settimana in barca a vela con prezzi da 600 euro.

La compagnia Orza Minore propone invece una vacanza in barca a vela in Costa Azzurra con fermate a Porquerolles e Port Cross che include nei 720 euro, anche lezioni di vela. Se amate la Grecia, spunta anche la crociera in barca a vela nelle Isole dello Ionio proposta da Snow&Sea, che è anche molto low cost; costa solo 390 euro. Ma le offerte non finiscono qui, perché ci sono anche vacanze in barca a vela ai Caraibi, in Croazia o in Spagna, ce ne sono davvero per tutti i gusti, sintomo che stanno diventando una vera e propria moda.