Chi si deve recare negli Stati Uniti, sappia che dal mese di novembre scorso sono cambiate le procedure per l’Esta (Electronic System for Travel Authorization), il programma dedicato a chi viaggia negli USA nel programma Visa Waiver Program.
[sniplet ADSENSE]
Le novità riguardano in particolar modo una maggior sicurezza nelle procedure di ingresso, con delle nuove domande inserite nel questionario. In questo modo sarà più facile identificare chi è idoneo a viaggiare con l’Esta da parte dei cittadini europei. Sono 38 in tutto i Paesi europei inclusi nel nuovo programma Esta, tra cui l’Italia.
In questo modo sarà possibile viaggiare negli USA senza visto e poter rimanere nel Paese per 90 giorni. Il programma Esta rimarrà invariato nella tassazione e chi ha già un Esta attivo non dovrà modificarlo. I cambiamenti riguardano solo alcune domande aggiuntive che hanno a che fare con la sicurezza, nulla di strano si dovrà solo rispondere in merito ad unico passaporto o se in precedenza si è viaggiato con un nome differente, sarà inoltre obbligatorio fornire l’indirizzo di casa e del luogo di lavoro.