Spiagge per surfisti: le più belle del mondo dove cavalcare le onde

surfGli amanti del surf hanno certamente l’imbarazzo della scelta riguardo alle spiagge dove andare per cavalcare le onde. Sul pianeta troviamo numerosi luoghi adatti ai surfisti, alcuni sono veri e propri santuari per chi ama questo sport acquatico, tanto che in alcuni periodi dell’anno si va a caccia dell’onda perfetta.

[sniplet ADSENSE]

La California è una di quelle zone dove trovare tante spiagge dove fare surf, ma Half Moon Bay è sicuramente il luogo perfetto, dove poter imbattersi nella famigerata onda Mavericks, che può arrivare fino a 25 metri di altezza; dall’altra parte del mondo, in Australia, troviamo la Gold Coast lungo la costa meridionale del Queensland, dove i surfisti vanno a caccia dell’onda Superbanks.

Troviamo poi la Baia di Jeffrey in Sudafrica, non distante da Port Elisabeth, mentre alle Hawaii spicca la spiaggia Banzai Pipeline sull’isola Ohau; questi luoghi permettono di sfidare la forza della natura, con tunnel infiniti dentro cui infilarsi, ovviamente solo per chi ha esperienza.

Non mancano le spiagge dove cavalcare onde con la tavola da surf anche in Europa, come la spiaggia di Bundoran nella zona del Donegal, in Irlanda, piuttosto che la spiaggia di Guincho vicino a Cascais, in Portogallo; troviamo poi le spiagge di Perranporth, Polzeath e Newquay nella Cornovaglia (Regno Unito), La Gravière in Francia, Mundaka nei Paesi Baschi (Spagna) e Sotavento a Fuerteventura (Spagna).