I Mercatini di Natale a Strasburgo in Alsazia non sono solo i più antichi di Francia, ma anche i più caratteristici con una tradizione molto antica di alberi di Natale che risale al 1570. Strasburgo ospita ogni anno dodici mercatini natalizi che occupano vari quartieri della città. I Marchés de Noël a Strasburgo sono una vera tradizione insieme a pochi altri in Europa e vale davvero la pena di visitarli soprattutto per l’atmosfera accogliente che regala a questa città.
[sniplet ADSENSE]
I Mercatini di Natale 2012 a Strasburgo inizieranno il 24 novembre e andranno avanti fino al prossimo 31 dicembre. La città in questo periodo si colora e si anima, dal Christkindelsmärik il mercatino più grande della città che va in scena tra Piazza Broglie Place Kleber e Petite France, passando per i Marchés de Noël davanti alla Cattedrale e quelli realizzati in Place du Château e Place du Corbeau, in cui assaporare i prodotti tipici alsaziani.
Nei pressi della stazione, in Place de la Gare vanno in scena i mercatini del territorio e dell’artigianato, mentre in Place d’Austerlitz per tutto il mese di dicembre troverete il Village des Bredle. Quasi tutti gli chalet di Strasburgo daranno l’opportunità di assaggiare i prodotti tipici della gastronomia come i bretzel con pancetta, le gauffre, il Choucroute e la Biere de Noel, la birra alsaziana per eccellenza. Tutta la città durante i tempi dell’Avvento vale davvero la pena di essere visitata, gironzolando per i vari vicoli di Petite France si potranno osservare le caratteristiche case decorate a colombage che un tempo erano abitate da pescatori, completamente addobbate.