Mercatini di Natale a Praga e in Repubblica Ceca più belli da vedere

I Mercatini di Natale a Praga in Repubblica Ceca, detti anche vánoční trhy, sono tra i più caratteristici da vedere in Europa. Questi antichi mercatini richiamano un folklore davvero particolare in cui gli addobbi natalizi e le decorazioni tipiche si incontrano con i prodotti da acquistare come i biscotti natalizi cechi, le tovaglie decorate, il sapone artigianale e soprattutto tanti prodotti di gastronomia. Visitare i mercatini di Natale a Praga vuol dire anche sedersi e gustare un bicchiere di grog e la medovina, il liquore tipico a base di miele.

[sniplet ADSENSE]‎

Praga ospita una lunga tradizione di mercatini natalizi, tra cui i più noti sono quelli di in Piazza Venceslao e Piazza della Città Vecchia che iniziano il 1 dicembre e vanno avanti fino al 1 gennaio. La particolarità di questo mercatino è il grande albero di Natale che viene acceso ogni sera, nonché gli eventi che accompagnano il mese di dicembre, con concerti a artisti di strada che intrattengono il pubblico. Gironzolando per la città scoprirete altri mercatini interessanti e pittoreschi come il mercatino di Havel e quello di Piazza della Repubblica. Entrambi centrali, vendono prodotti artigianali cechi, marionette, gastronomie e oggetti regalo.

Davanti alla Chiesa del Sacro Cuore, va in scena il mercatino di Piazza di Jiří z Poděbrad che solitamente inizia il 23 novembre e dura fino al 24 dicembre, mentre alla Fiera di Praga, nell’area espositiva Holešovice dal 7 al 16 dicembre, si svolgerà il mercatino di Natale alla fiera con numerose bancarelle di prodotti, ceramiche e attività per bambini. Oltre a Praga, la Repubblica Ceca ospita dei deliziosi mercatini da scoprire come quello di Brno, dal 30 novembre al 23 dicembre che ogni anno ospita un villaggio di Natale molto scenografico e i mercatini di Cesky Krumlov in Boemia.

SPECIALE MERCATINI