Mercatini di Natale in Svizzera più belli da vedere

I Mercatini di Natale in Svizzera sono tra i più belli e affascinanti in Europa. Il piccolo Stato vicino all’Italia ogni anno offre dei graziosi mercatini simili a quelli austriaci e tedeschi, ma con delle tradizioni radicate che li differenziano dagli altri. I paesaggi svizzeri, tra villaggi immersi nelle montagne, laghi e scenari da favola regalano emozioni bellissime durante il Natale. scopriamo insieme i Mercatini Natalizi più belli in Svizzera.

[sniplet ADSENSE]‎

Il Mercatino di Zurigo, si caratterizza non solo per le casette di legno dislocate nella stazione centrale della città, ma anche per la Bahnhofstrasse illuminata da speciali luminarie a tema che trasformano la città in un mega villaggio incantato. Le luminarie natalizie si accendono il 24 novembre e in contemporanea va in scena l’evento Night Shopping, la notte bianca dei negozi aperti.

I Mercatini di Natale a Basilea, si svolgono ogni anno in Barfüsserplatz e trasformano la graziosa città romantica in un luogo magico e molto pittoresco. Il mercatino di Natale che si svolge a Basilea inizia a fine novembre e offre circa 140 bancarelle illuminate con prodotti tipici svizzeri, gourmand e oggetti di artiigianato. Questi mercatini invadono il centro storico totalmente illuminato.

MERCATINI SVIZZERI IN TRENO

I Mercatini di Natale a Lucerna, come quelli di Zurigo invadono la stazione Bahnhof Luzern con circa 50 casette di legno decorate che vendono tanti piccoli oggetti di artigianato, regali, addobbi curiosi e deliziosi dolci tradizionali. Questo mercatino è arricchito anche dalle musiche delle orchestrine chiamate a intrattenere la gente durante i fine settimana.

MERCATINO PILATUS, PIù ALTO DEL MONDO

Mercatini di Natale a Montreux, questa graziosa cittadina sul Lago di Ginevra ospita ben 140 chalet decorati che occupano la Grand Rue e il lungolago della città. qui rivivono atmosfere davvero fiabesche e scenografiche, infatti quello di Montreux è il mercatino più bello della Svizzera pieno di idee regalo e attrazioni. Sempre a Montreaux si svolge il mercatino nel villaggio di Natale di montagna a Caux, una spettacolare location per vivere le atmosfere del Natale sulle alture della città con un presepe gigante, il parco delle renne e alcune zone gioco per bambini.

SEGUI LO SPECIALI MERCATINI NATALIZI

Mercatini di Natale in Svizzera in treno, offerte delle ferrovie svizzere

Se amate i Mercatini dell’Avvento e soprattutto le tipiche atmosfere della Svizzera, non potete assolutamente perdere la promozione delle ferrovie dello Stato in collaborazione con le Ferrovie Svizzere per raggiungere i mercatini di Natale in Svizzera con biglietti del treno scontati. Meno blasonati dei mercatini austriaci, tedeschi o altoatesini, i Mercatini natalizi della Svizzera offrono atmosfere coinvolgenti, dolcetti tipici e scenari fiabeschi tutti da vivere nelle pittoresche città elvetiche ricoperte di neve.

[sniplet ADSENSE]‎

Fino al 18 novembre, siete in tempo per acquistare un biglietto del treno A/R verso le destinazioni dei Mercatini Svizzeri con prezzi scontati del 60%, quindi con prezzi che si aggirano sui 70 euro. La Promo Mercatini è valida dal 23 novembre al 16 dicembre per posti a sedere in 2 classe sui treni Eurocity verso la Svizzera in partenza da Milano e comprandoli entro la data indicata il risparmio è assicurato. Ma quali sono i Mercatini che potrete raggiungere in treno? Dal 1 dicembre al 29 dicembre si svolge il Mercatino dell’Avvento di Berna, famoso per i bellissimi gioielli e gli oggetti intagliati in legno.

Molto famosi e tradizionali sono i mercatini di Basilea che dal 22 novembre al 23 dicembre invaderanno il mercato di Barfüsserplatz con oggetti di artigianato. Imperdibili i Mercatini di Zurigo, dal 1 dicembre al 23 dicembre, oltre 150 casette di legno posizionate nella Zürcher Christkindlmarkt vi terranno compagnia tra cibi tipici e idee regalo. E poi ancora dal 23 novembre al 19 dicembre ci saranno anche i mercatini di Lucerna, mentre nella cittadina sul lago di Ginevra, Montreaux potrete vivere l’atmosfera del Natale tra prodotti tipici e dolci. Per saperne di più potete collegarvi al sito delle Ferovie Svizzere.