Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige, i più belli dell’Avvento

I Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige sono davvero i più belli in Italia. Atmosfere, profumi particolari, la neve che cade lenta sui tetti delle strade, casette di legno addobbate che creano dei scintilli di colori e tanti prodotti tipici da compare che fanno venire l’acqua alla gola. La magia del Natale in Trentino Alto Adige vale davvero la pena di essere vissuta e già da fine novembre, questa deliziosa regione apre i battenti con i Mercatini Natalizi in cui risvegliare i sensi e vivere la pace delle feste.

[sniplet ADSENSE]‎

Noi di Viaggiok, vi proponiamo i più belli e migliori Mercatini di Natale del Trentino Alto Adige da scegliere in base alle vostre esigenze. Partiamo dal Trentino, zona ricca di paesini di montagna con una bella tradizione natalizia.

I Mercatini di Natale di Trento, apriranno i battenti dal 24 novembre e andranno avanti fino al 24 dicembre in Piazza della Fiera con orari che spaziano dalle 10 del mattino alle 19,30 e chiusure posticipate durante i weekend. Il Mercatino di Natale di Trento, è famoso per le specialità gastronomiche, lo strudel e la polenta da degustare all’aperto.

Mercatini di Natale a Rovereto, dal 24 novembre al 6 gennaio, i mercatini natalizi di Rovereto allietano con circa 50 bancarelle di idee regalo, prodotti artigianali, sciarpe e soprattutto tanto ottimo cibo da gustare sotto il Padiglione Palestinese.

Mercatini di Natale ad Arco, questa deliziosa località nei pressi del lago di Garda ospita i Mercatini di Natale dal 16 novembre al 23 dicembre che vanno in scena solo il fine settimana. Sono noti soprattutto per la vendita di prodotti artigianali e decori per l’albero e il Presepe.

Mercatino di Natale a Levico Terme, dal 24 novembre al 6 gennaio, questa località termale ospita dei graziosi mercatini allestiti nel Parco Secolare degli Asburgo. Proprio per questo motivo, regalano delle atmosfere molto particolari, immersi nel verde tra una bancarella di strudel e una di oggetti in legno in cui fare acquisti di Natale.

Mercatino di Natale a Caldonazzo, dal 23 novembre al 23 dicembre, i mercatini di Natale di questa deliziosa località sono molto particolari perché oltre alle bancarelle, regalano anche stand gastronomici, esposizioni d’arte ed eventi per i più piccoli.

Passiamo ai Mercatini dell’Alto Adige, a cavallo tra le tradizioni italiane e il folklore austriaco.

Mercatini di Natale a Bolzano, dal 30 novembre al 23 dicembre questi sono i Mercatini turisticamente più blasonati dalla gente. Le vie della città si colorano di luci, addobbi, stand di prodotti locali e sono oltre cento le bancarelle in cui scovare l’idea regalo più interessante, tra oggetti di artigianato e giocattoli in stile tirolese.

Mercatini di Natale a Merano, dal 29 novembre al 6 gennaio, la deliziosa cittadina ospita un mercatino bellissimo e pittoresco che comprende anche animazioni, concerti, vie illuminate ad hoc e tanto divertimento.

Mercatini di Natale a Brunico dal 26 novembre al 6 gennaio è il mercatino medievale per eccellenza dove degustare i prodotti locali, i dolci e osservare le viuzze strette del paese.

Mercatini di Natale a Vipiteno dal 25 novembre al 6 gennaio, la magia del Natale in questa graziosa cittadina medievale in cui il mercatino va in scena sotto la Torre delle Dodici

Mercatini di Natale a Bressanone, dal 25 novembre al 6 gennaio un mercatino suggestivo che ospita anche il Presepe e delle favolose decorazioni tipiche dell’Alto Adige.

SCOPRI TUTTI I MERCATINI

Mercatini di Natale 2011 a Bolzano in camper: parcheggi e aree di sosta

I Mercatini di Natale 2011 a Bolzano iniziano il 25 novembre e rimarranno aperti fino al 23 dicembre. In occasione del Ponte dell’Immacolata ci sarà già chi programmerà un weekend in Trentino Alto Adige per farsi un giro tra le casette di legno che vendono prodotti artigianali e gastronomici. Ogni anno c’è chi si reca ai Mercatini di Natale in camper, così da poter girarsene più di uno senza dover spendere troppo per gli hotel. Si tratta di una soluzione low cost restando comunque autonomi e godendosi a pieno questa esperienza.

[sniplet ADSENSE]

Per coloro che andranno ai Mercatini di Natale 2011 a Bolzano in camper, vogliamo dare alcuni suggerimenti sui parcheggi per camper e aree di sosta nel capoluogo altoatesino. Nel Camping Moosbauer in via Merano 101 ci sono 180 posti, funziona anche come area di sosta dove il costo è di 19 euro a camper; qui è possibile trovare attacco per la corrente della luce, bagni e docce con acqua calda a disposizione (aperto dalle 7.00 alle 23.00).

Nel Camping Gamp in via Gries 10 a Chiusa (BZ) il costo per il camper è di 12,50 euro (2 adulti + 2 bambini) incluso carico e scarico, attacco per la corrente della luce e smaltimento dei rifiuti; l’area di sosta in via Buozzi ci sono 50 posti ed è vicina all’uscita dell’autostrada. Inoltre, per il Ponte dell’8 dicembre, saranno in funzione i seguenti parcheggi: via Einstein – 350 posti e via Maso della Pieve – 150 posti; quest’ultimo ha un’area di sosta per camper con 8 posti a pagamento, al costo di 8 euro al giorno, mentre la notte è gratis.