Hop!: offerte voli last minute, tariffe low cost dall’Italia

voli-aereiHop! ha lanciato un’interessante promozione che mette a disposizione ben 70 mila biglietti aerei a prezzi low cost. Soltanto per pochissimi giorni è possibile approfittare delle tariffe speciali proposte dalla compagnia aerea francese, che permette di volare anche dall’Italia.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta in questione è attiva fino a lunedì 9 marzo 2015 per volare in Francia da numerose destinazioni d’Europa. I viaggi dovranno essere poi effettuati entro l’11 aprile 2015 e dal 20 luglio al 6 settembre 2015. Riguardo alle tratte a disposizione partendo dal Belpaese, troviamo i voli per Lione da Bologna e Roma, i voli per Strasburgo da Roma ed i voli per Nantes da Milano.

Alcuni di questi collegamenti sono in offerta soltanto per il periodo primaverile ed altri per il periodo estivo. Le tariffe dei 70.000 biglietti di Hop! in promozione sono disponibili sul sito internet www.hop.com a partire da 49 euro a tratta (tasse incluse). Inoltre, è possibile prenotare anche tramite call center oppure utilizzando i canali di vendita Air France.

Mercatini di Natale 2014 a Strasburgo: magie alsaziane con il Marché de Noel

La Francia propone diversi mercatini natalizi da non lasciarsi sfuggire. L’Alsazia è senza dubbio la zona più indicata dove andare durante l’Avvento, visto che in più di una località di questa regione transalpina si possono respirare magiche atmosfere. Dopo aver visto i mercatini di Natale a Colmar, stavolta scopriamo quelli che saranno allestiti nella vicina Strasburgo.

[sniplet ADSENSE]‎

Qui troviamo uno dei mercatini di Natale più antichi d’Europa, che risale addirittura al sedicesimo secolo. Il Chriskindelsmarik o Marché de Noel, come viene chiamato da queste parti, sarò allestito in diversi punti della città alsaziana. Le tipiche casette in legno saranno dislocate fra Place de la Cathédrale, Place Broglie, Rue de la Comédie, Place de la Gare e Place Klébler, con l’apertura che sarà tutti i giorni dal 28 novembre al 31 dicembre 2014. Gli orari degli stand saranno dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Tanti gli oggetti che si potranno trovare a Stasburgo, dove non mancheranno specialità della cucina locale, tra cui biscotti bredle o pain d’épices. In Place du Chateau ci sarà la pista di pattinaggio sul ghiaccio dove trascorrere le giornate in compagnia, mentre nella splendida cattedrale di Notre Dame si svolgeranno concerti natalizi. La città di Strasburgo sarà invasa da profumi di spezie, addobbi e luci colorata per tutto il periodo di Natale, un’occasione che vale la pena di non perdersi.

San Valentino: dove andare, mete alternative e romantiche

Perché non festeggiare il San Valentino organizzando un weekend in un luogo romantico e alternativo? E’ sempre bello partire per la festa degli innamorati, concedersi un fine settimana con il proprio amore, ovunque nel mondo. Se però volete organizzare qualcosa davvero fuori dagli schemi, perché non considerare delle mete alternative e altrettanto belle? In Europa ci sono città romantiche perfette per una fuga d’amore, fuori dai soliti circuiti come Parigi, Praga o Firenze. Il portale PaesiOnLine ci suggerisce alcune destinazioni alternative per San Valentino; Strasburgo, Bruges e Riga.

[sniplet ADSENSE]‎

Strasburgo in Alsazia con il quartiere della Petite France già Patrimonio Unesco, è un gioiello di romanticismo per tutti gli innamorati. Riga capitale della Lettonia e Capitale Europea della Cultura con Umeå, è una città unica e pittoresca dove passare qualche giorno romantico. C’è poi Bruges nelle Fiandre, a due passi da Bruxelles nota per i suoi canali e le vie particolari. Anche in Italia però troviamo deliziosi borghi da scoprire e unici per romantico fine settimana. Gradara nelle Marche, Pienza in Toscana, Città della Pieve e Terni in Umbria, ma anche Camogli in Liguria e Sirmione ul Lago di Garda.

Cosa vedere a Strasburgo: cattedrale gotica di Notre Dame

Strasburgo è una delle città più visitate della Francia durante l’Avvento. La capitale dell’Alsazia vanta uno dei mercatini di Natale più belli d’Europa, che contende a quello di Dresda il titolo di più antico del Vecchio Continente. Nel periodo natalizio sono tanti i visitatori che arrivano a Strasburgo, dove però non ci sono solamente casette di legno e luminarie, ma anche una serie di monumenti e luoghi d’interesse.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo il Parlamento Europeo, la Casa Kammerzell, la Chiesa di San Tommaso, il quartiere piccola Francia e la celebre cattedrale gotica di Notre Dame, uno dei simboli di questa città. Nella piazza omonima, su cui si affaccia anche la Casa Kammerzell, troviamo questa splendida cattedrale gotica la cui costruzione iniziò nel 1015 e che fu completata solamente nel 1439. Troviamo una facciata in pietra arenaria di colore rosa con centinaia di sculture che emergono, le quali creano effetti di luci ed ombre; al suo interno troviamo una grande navata, l’orologio astronomico del Rinascimento che alle ore 12:30 di ogni giorno fa scattare il Corteo degli Apostoli e il grande organo monumentale.

La cattedrale di Notre Dame di Strasburgo è aperta al pubblico tutti giorni dalle ore 7:00 alle ore 11:20 e dalle ore 12:35 alle ore 19:00. L’ingresso è gratuito, mentre la visita guidata della cattedrale, compresa la cripta, costa 4 euro; 2 euro invece costa la visita all’orologio astronomico, mentre 5 euro si spendono per salir su in cima alla terrazza panoramica, situata a 66 metri di altezza, dopo 330 scalini.

Mercatini di Natale 2013 a Strasburgo: le magie dell’Alsazia

Il 30 novembre 2013 saranno inaugurati i mercatini di Natale a Strasburgo. Il Marché de Noël o Christkindelsmärik sarà allestito tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00, ad eccezione del giorno di Natale, in Place Broglie, Place de la Cathédrale, Rue de la Comédie, Place de la Gare e Place Klébler fino al 31 dicembre 2013. Quello di Strasburgo è considerato il mercatino natalizio più antico d’Europa, visto che risale al 1570.

[sniplet ADSENSE]‎

Per tutto il periodo dell’Avvento, nel cuore della città alsaziana, sarà possibile farsi inebriare dai profumi e allo stesso tempo lasciarsi conquistare dai mille colori delle luci e degli addobbi natalizi. Un gigantesco albero di Natale verrà allestito come ogni anno in Place Klébler, mentre in Place du Chateau troveremo la pista di pattinaggio sul ghiaccio per grandi e piccini; numerosi concerti natalizi, infine, saranno di scena nella splendida Cattedrale di Notre-Dame, nonché in altre chiese di Strasburgo.

TUTTO SUI MERCATINI NATALIZI 2013

Fra gli stand del mercatino di Natale di Strasburgo, invece, si potranno trovare i tipici “bredle”, biscotti al burro con anice, cioccolato, mandorle, caramello, frutta o zenzero, poi caramelle speziate, biscotti di marzapane, brezze dolci, “kougelhopf”, “maennelle”, torte flambée, ain d’épices al miele, pommes d’amour, zuppe, foia gras e il tipico “choucroute”, un piatto a base di maiale e crauti.

Mercatini di Natale 2013 a Strasburgo: Homelidays propone case vacanze

Forse è un po’ troppo presto per iniziare a pensare ai mercatini di Natale, ma dato che spesso non si trova posto se si prenota all’ultimo minuto, conviene sempre organizzarsi per tempo. Come tutti gli anni, a Strasburgo vengono allestiti i mercatini natalizi, fra i più belli dell’Alsazia nonché di tutta Europa. Il più celebre dei mercatini di Natale a Strasburgo è il Christkindelsmärik, il più antico di Francia, che ha 500 anni di storia e si svolge in Place Broglie; quest’anno sarà allestito dal 30 novembre al 31 dicembre 2013, con apertura tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00, tranne il venerdì e il sabato che la chiusura verrà posticipata alle ore 21:00.

[sniplet ADSENSE]

In altre zone della città troviamo altri mercatini natalizi come quello al Village du Partage in Place Kléber; celebre è anche il mercatino di Natale nella piazza della cattedrale e del castello, così come Le Marché de Noël du Terroir et de l’Artisanat in Place de la Gare. Tra casette di legno a stand gastronomici è possibile acquistare decorazioni per albero di Natale e Presepe, oggetti d’artigianato alsaziano, biscotti Bredle, caramelle speziate, marzapane, fois gras ed altre specialità del posto.

Per scoprire al meglio i mercatini di Strasburgo conviene rimanere in città per alcuni giorni o di più se si intende visitare anche quelli nei dintorni. A tal proposito, sul sito Homelidays vengono proposte diverse case vacanza per 2-3 persone o 4-5 persone a partire da 300 euro a settimana, ma c’è la possibilità di fare soggiorni brevi a partire da 3 giorni. Per consultare le case in affitto a Strasburgo potete visitare il sito internet www.homelidays.it.

San Valentino 2013 a Strasburgo con l’evento Strasbourg Mon Amour

A corto di idee per un weekend d’amore di San Valentino? Se amate gli scorci romantici, i centri storici pittoreschi e le architetture uniche nel loto genere, per la festa degli innamorati vi aspetta Strasburgo in Francia. La città alsaziana conosciuta per i mercatini di Natale e la celebre focaccia, ma anche per le maisons a colombages, in occasione della festa degli innamorati vi attende con un evento davvero carino, Strasbourg, Mon Amour, ovviamente dedicato alle coppie.

[sniplet ADSENSE]

Dal 14 al 17 febbraio, la città francese diventerà la meta preferita degli innamorati cronici con una serie di appuntamenti che hanno come tema l’amore. Strasbourg, Mon Amour prevede delle visite guidate in città con particolare tappa nei luoghi più romantici, non mancheranno neppure serate tematiche con cene a degustazione, musica, spettacoli di ballo aereo, mostre e rassegne fotografiche.

L’evento prenderà il via il 14 febbraio con alcuni  spettacoli di danza acrobatica, mentre per il 15 febbraio è attesa la performance artistica del fotografo Frantisek Zvardon con 200 coppie che si baceranno contemporaneamente al Palais Rohan. Il fine settimana, sarà dedicato alle cene speciali per innamorati con piatti tipici alsaziani e una festa a tema con spettacoli teatrali e balli. Il programma completo di Strasbourg, Mon Amour lo potete trovare a questo indirizzo.

Mercatini di Natale a Strasburgo 2012, magie dell’Avvento in Alsazia

I Mercatini di Natale a Strasburgo in Alsazia non sono solo i più antichi di Francia, ma anche i più caratteristici con una tradizione molto antica di alberi di Natale che risale al 1570. Strasburgo ospita ogni anno dodici mercatini natalizi che occupano vari quartieri della città. I Marchés de Noël a Strasburgo sono una vera tradizione insieme a pochi altri in Europa e vale davvero la pena di visitarli soprattutto per l’atmosfera accogliente che regala a questa città.

[sniplet ADSENSE]‎

I Mercatini di Natale 2012 a Strasburgo inizieranno il 24 novembre e andranno avanti fino al prossimo 31 dicembre. La città in questo periodo si colora e si anima, dal Christkindelsmärik il mercatino più grande della città che va in scena tra Piazza Broglie Place Kleber e Petite France, passando per i Marchés de Noël davanti alla Cattedrale e quelli realizzati in Place du Château e Place du Corbeau, in cui assaporare i prodotti tipici alsaziani.

Nei pressi della stazione, in Place de la Gare vanno in scena i mercatini del territorio e dell’artigianato, mentre in Place d’Austerlitz per tutto il mese di dicembre troverete il Village des Bredle. Quasi tutti gli chalet di Strasburgo daranno l’opportunità di assaggiare i prodotti tipici della gastronomia come i bretzel con pancetta, le gauffre, il Choucroute e la Biere de Noel, la birra alsaziana per eccellenza. Tutta la città durante i tempi dell’Avvento vale davvero la pena di essere visitata, gironzolando per i vari vicoli di Petite France si potranno osservare le caratteristiche case decorate a colombage che un tempo erano abitate da pescatori, completamente addobbate.

SCOPRI I MERCATINI DI NATALE

Pasqua 2012: crociere fluviali in Europa, le proposte di Top Cruises

Quest’anno Pasqua sarà a primavera ormai inoltrata, per cui si potrà approfittare delle temperature più miti per una vacanze nelle regioni del nord Europa. Tra le tante idee di quest’anno troviamo anche una serie di proposte di Top Cruises, che ha deciso di promuovere le crociere fluviali sul Reno. Molti dei fiumi europei sono navigabili e in molti di essi troviamo dei tour operator e delle compagnie che propongono delle crociere.

[sniplet ADSENSE]

In occasione della Pasqua 2012 è possibile effettuare una crociera sul fiume Reno, partendo da Strasburgo a bordo della nave Ms Swiss Crystal. Dalla città francese si partirà alla volta di Rüdesheim e durante il viaggio ci sarà anche la possibilità di fare delle escursioni, tra cui una visita alla roccia di Loreley; la vacanza proseguirà poi alla volta di Spira-Heidelberg, facendo un tuffo nel passato nella città vecchia con tanto di castello.

Le offerte di Top Cruises comprendono il trattamento di pensione completa e sistemazione in cabina, proprio come una classica crociera in mare. La crociera fluviale a bordo della nave Ms Swiss Crystal salperà il 6 aprile e sarà di 4 giorni e 3 notti. Oltre alle crociere sul Reno, con Top Cruises si potranno effettuare crociere anche sul Danubio, Rodano, Senna e Volga. Per ulteriori informazioni non vi resta che consultare il sito ufficiale.