Last minute luglio 2012: Palma di Maiorca, Minorca e Ibiza

Le vacanze estive a luglio sono in netta crescita. Complice il caldo di questi giorni, moltissimi italiani sono alla ricerca delle offerte last minute più allettanti per partire e godersi una bella vacanza al mare in questo mese di piena estate. Le Isole Baleari in Spagna, Ibiza, Minorca e Palma de Maiorca sono le località di vacanza prese in considerazione da tanti vacanzieri che vogliono combinare un mix di spiaggia e movida.

[sniplet ADSENSE]

Tantissime le offerte last minute dei tour operator proposte per il mese di luglio 2012, tutte dirette a Minorca per chi ama la natura, Maiorca per gli amanti della vivacità e la frizzante Ibiza per chi opta per divertimento più sfrenato. A tal proposito Fulltravel ci segnala alcuni last minute davvero convenienti per il mese di luglio del tour operator Vera Club. Per Ibiza troviamo il pacchetto con volo incluso, 7 notti in hotel o 14 notti a scelta presso il Veraclub Ibiza con prezzi da 690 euro.

VIAGGI LAST MINUTE LUGLIO, METE MARE ECONOMICHE

Last minute anche per Palma di Maiorca con volo e soggiorno presso il Veraclub Palmita Isabela e prezzi da 690 euro a persona e infine, se preferite il contatto con la natura che sa offrire Minorca, il last minute prevede il soggiorno presso il Veraclub Sa Caleta Playa più il volo da 740 euro.

ESTATE 2012: EVENTI ALLE BALEARI

Last minute luglio 2012: città d’Europa più convenienti

L’estate è nel suo pieno vigore, ma non tutti per le vacanze estive amano le mete di mare o le fresche destinazioni di montagna. Tantissimi vacanzieri preferiscono organizzare le proprie vacanze nelle Capitali Europee, per conoscere tradizioni, cultura e architetture di altre città oppure per organizzare itinerari alla scoperta di interi paesi. Chi preferisce una vacanza itinerante, all’insegna della cultura e degli eventi estivi, può prendere l’occasione per dare uno sguardo alle offerte last minute di luglio 2012, un mese ancora indicato per viaggiare in Europa, anche se con il rischio caldo.

[sniplet ADSENSE]

Tra le città più economiche di luglio per partire all’ultimo minuto troviamo a sorpresa Londra. Nonostante in molti dicano che la City sarà carissima per tutto l’anno a causa delle prossime Olimpiadi 2012 che inizieranno il 27 luglio, proprio prima dell’inizio del grande evento sportivo si possono trovare offerte per voli, hotel o ostelli davvero convenienti. Molti hotel con posti vuoti, stanno abbassando i prezzi e visto che il pienone sarà tutto da fine luglio in poi, visitare Londra adesso potrebbe essere un’idea intelligente per trovare offerte interessanti e pacchetti viaggio con meno di 500 euro per 5-6 giorni.

LONDRA TUTTO SULLE OLIMPIADI

Tra le città economiche da prenotare a luglio troviamo anche Lisbona, una città molto solare a stretto contatto con l’Oceano che in estate sa offrire tantissimo dal punto di vista culturale e anche vacanziero; vicinissime a Lisbona ci sono mete di vacanza molto rinomate come Cascais ed Estoril. Lisbona costa sempre poco, almeno per quanto riguarda gli alloggi e non lontano avrete l’opportunità di scoprire tesori come Fatima, Oporto e Guimares.

CITTà DA VEDERE SECONDO TRIPADVISOR

Nella vicina Spagna, possiamo consigliarvi Valencia, una città moderna, giovanile, solare e piena di opportunità per una vacanza tra mare e cultura, che ancora ha prezzi davvero bassi. Anche Parigi, meta cult per tutto l’anno può essere prenotata facilmente a luglio, considerando i voi last minute delle compagnie low cost che atterranno all’aeroporto di Beauvais oppure la possibilità di prendere il treno per raggiungere low cost la Ville Lumiere. Altre città low cost dell’estate sono rappresentate da Budapest, una città bellissima in cui gli alloggi costano davvero poco, certo i voli per la Capitale ungherese non sono molto cheap ma per fortuna vengono bilanciati dagli hotel di lusso economici. Un’idea ancora più fattibile è quella di raggiungere Vienna in aereo, cui prezzi sono bassi e poi arrivare a Budapest in treno; della serie due piccioni con una fava.

GUIDA DI BUDAPEST

PARIGI VIE DELLO SHOPPING

Prendono sempre più piega anche le capitali del nord come Riga, Vilnius e Tallin, essendo mete emergenti costano ancora poco. Non in ultimo, per questo mese di luglio, possiamo consigliare Amsterdam che dopo la chiusura ai turisti dei coffee shop sembra inizi a costare un po’ meno e in estate è possibile anche abbinare un bellissimo tour dei mulini a vento o itinerari in bicicletta. Quali città evitare? Nessuna in particolare, ma certe città sono più sconsigliate per un motivo o un altro. Tra queste Barcellona, affollatissima e cara durante l’estate, Madrid e Siviglia caldissime ed Edimburgo troppo costosa sopratutto durante il periodo dei Festival…ma trovando le offerte giuste nulla è impossibile.

Vacanze al mare: mete last minute per luglio 2012

Luglio è il mese clou delle vacanze estive e periodo ideale per usufruire di last minute economici per tante mete di mare. Per luglio 2012 iniziano ad abbondare le offerte per i viaggi last minute e si apre la caccia alla miglior proposta per una vacanza al mare a tutto tondo. Se siete disposti a fare la valigia e partire non subito, ma quasi, luglio è il mese ideale per scoprire tante proposte comunque convenienti e risparmiare anche il 50% sul costo della vacanza.

[sniplet ADSENSE]

Ma quali sono le destinazioni migliori per i last minute estivi? Indubbiamente, località della Spagna, Grecia, Tunisia e Mar Rosso in genere sono le destinazioni più lanciate dai tour operator che sempre più spesso offrono viaggi last minute economicissimi con partenze dopo massimo una settimana dalla prenotazione. In Spagna, sono destinazioni come Lloret de Mar in Costa Brava, Malaga e le località della Costa del Sol ad abbondare in fatto di last minute a prezzi bassi in cui per una settimana in mezza pensione e volo incluso si può spendere anche 500 euro.

LAST MINUTE LUGLIO GRECIA, IBIZA E MAR ROSSO

In Grecia le mete low cost per i last minute a luglio, sono alcune isole come Rodi, Creta e Santorini, mentre per Mykonos meta del divertimento i prezzi rimangono alti. Oltre alle classiche Grecia e Spagna, le agenzie rilanciano tantissimo last minute super convenienti per il Mar Rosso, la Tunisia, Malta e isole Canarie. Luglio si conferma insomma il mese davvero più conveniente per i last minute.

Viaggi last minute luglio 2012, le mete di mare più economiche

L’estate 2012 è arrivata in tutto il suo splendore e la voglia di vacanze ha contagiato praticamente tutti. Se giugno è il mese delle vacanze low cost, anche se tuttora non molti italiani approfittano delle vacanze a giugno, luglio rimane il primo mese estivo in cui una buona fetta di italiani parte per le ferie. Il mese di luglio 2012 è ricco di last minute davvero interessanti e dunque se desiderate fare delle vacanze estive economiche e approfittare delle offerte dell’ultimo minuto, dare un occhio ai last minute in rete, sarà la miglior cosa da fare.

[sniplet ADSENSE]

Unico punto a sfavore è che dovete essere disponibili a partire in pochi giorni, ma con delle offerte così si fa questo ed altro. Le destinazioni più gettonate dell’estate rimangono indubbiamente Spagna e Grecia, due paesi amati dai giovani, ma anche dalle coppie e dalle famiglie con bambini. Ancora economiche mete come Egitto, Mar Rosso, Tunisia, Malta e Marocco, che durante il mese di luglio risultano a basso costo soprattutto quando si parla di last minute.

LAST MINUTE LUGLIO 2012

Luglio, è il mese ideale per trovare proposte dai maggiori tour operator per isole greche come Santorini, Rodi, Creta e Ios, oppure in Spagna per la Costa Brava, Barcellona, le Baleari e la Costa del Sol. Trovare un last minute a luglio, è abbastanza semplice ma l’importante è optare per un pacchetto all inclusive, perché i tour operator tendono a svenderli circa una settimana o dieci giorni prima della data di partenza. Più difficile trovare voli low cost separati dall’hotel o traghetti.

Viaggi last minute: in crescita per i mesi di novembre e dicembre

I viaggi last minute sono sempre più apprezzati tanto che le ultime tendenze in fatto di viaggi, danno per certo che negli ultimi mesi molti italiani aspettano le offerte last minute per prenotare un viaggio. Sembra che per il mese di novembre e anche per dicembre, mesi in cui solitamente inizia il pienone in vista del Natale, per adesso non risultano troppe prenotazioni ma gli hotel danno per scontato che le camere saranno piene.

[sniplet ADSENSE]

Per adesso risultano 22,1% di camere prenotate a novembre e 22,7% per il mese di dicembre, non un’alta percentuale insomma. Non è diminutita la voglia di viaggiare per gli italiani, quanto più il bisogno di andare a risparmio ed ecco che i viaggi last minute diventano vincenti. Cresce sempre di più la tendenza ad aspettare l’ultimo minuto per prenotare una vacanza o un weekend, nell’attesa che le agenzie online propongano nuove offerte last minute più allettanti. Cambia il modo di viaggiare e il successo dei last minute è sempre più lampante ben adattandosi alla crisi dei giorni nostri.