Last minute luglio 2012: città d’Europa più convenienti

L’estate è nel suo pieno vigore, ma non tutti per le vacanze estive amano le mete di mare o le fresche destinazioni di montagna. Tantissimi vacanzieri preferiscono organizzare le proprie vacanze nelle Capitali Europee, per conoscere tradizioni, cultura e architetture di altre città oppure per organizzare itinerari alla scoperta di interi paesi. Chi preferisce una vacanza itinerante, all’insegna della cultura e degli eventi estivi, può prendere l’occasione per dare uno sguardo alle offerte last minute di luglio 2012, un mese ancora indicato per viaggiare in Europa, anche se con il rischio caldo.

[sniplet ADSENSE]

Tra le città più economiche di luglio per partire all’ultimo minuto troviamo a sorpresa Londra. Nonostante in molti dicano che la City sarà carissima per tutto l’anno a causa delle prossime Olimpiadi 2012 che inizieranno il 27 luglio, proprio prima dell’inizio del grande evento sportivo si possono trovare offerte per voli, hotel o ostelli davvero convenienti. Molti hotel con posti vuoti, stanno abbassando i prezzi e visto che il pienone sarà tutto da fine luglio in poi, visitare Londra adesso potrebbe essere un’idea intelligente per trovare offerte interessanti e pacchetti viaggio con meno di 500 euro per 5-6 giorni.

LONDRA TUTTO SULLE OLIMPIADI

Tra le città economiche da prenotare a luglio troviamo anche Lisbona, una città molto solare a stretto contatto con l’Oceano che in estate sa offrire tantissimo dal punto di vista culturale e anche vacanziero; vicinissime a Lisbona ci sono mete di vacanza molto rinomate come Cascais ed Estoril. Lisbona costa sempre poco, almeno per quanto riguarda gli alloggi e non lontano avrete l’opportunità di scoprire tesori come Fatima, Oporto e Guimares.

CITTà DA VEDERE SECONDO TRIPADVISOR

Nella vicina Spagna, possiamo consigliarvi Valencia, una città moderna, giovanile, solare e piena di opportunità per una vacanza tra mare e cultura, che ancora ha prezzi davvero bassi. Anche Parigi, meta cult per tutto l’anno può essere prenotata facilmente a luglio, considerando i voi last minute delle compagnie low cost che atterranno all’aeroporto di Beauvais oppure la possibilità di prendere il treno per raggiungere low cost la Ville Lumiere. Altre città low cost dell’estate sono rappresentate da Budapest, una città bellissima in cui gli alloggi costano davvero poco, certo i voli per la Capitale ungherese non sono molto cheap ma per fortuna vengono bilanciati dagli hotel di lusso economici. Un’idea ancora più fattibile è quella di raggiungere Vienna in aereo, cui prezzi sono bassi e poi arrivare a Budapest in treno; della serie due piccioni con una fava.

GUIDA DI BUDAPEST

PARIGI VIE DELLO SHOPPING

Prendono sempre più piega anche le capitali del nord come Riga, Vilnius e Tallin, essendo mete emergenti costano ancora poco. Non in ultimo, per questo mese di luglio, possiamo consigliare Amsterdam che dopo la chiusura ai turisti dei coffee shop sembra inizi a costare un po’ meno e in estate è possibile anche abbinare un bellissimo tour dei mulini a vento o itinerari in bicicletta. Quali città evitare? Nessuna in particolare, ma certe città sono più sconsigliate per un motivo o un altro. Tra queste Barcellona, affollatissima e cara durante l’estate, Madrid e Siviglia caldissime ed Edimburgo troppo costosa sopratutto durante il periodo dei Festival…ma trovando le offerte giuste nulla è impossibile.