Pevisioni Meteo per il weekend: tempo stabile e temperature nella media

Le previsioni Meteo per il weekend che sta arrivando sembrano abbastanza rassicuranti. Al nord, il tempo rimarrà costante con temperature che si aggireranno intorno ai 10-15 gradi massimi. Da domani, sabato 19 novembre, al nord arriverà una corrente di alta pressione che porterà il maltempo soprattutto in Piemonte e Liguria.

[sniplet ADSENSE]

Nelle zone delle pianure e delle vallate ci sarà nebbia e foschia. Al centro, il tempo sarà parzialmente nuvoloso con schiarite, le temperature si aggireranno intorno ai 12-16 gradi ma non ci saranno fenomeni temporaleschi. La situazione al sud sarà un po’ migliore, dopo il maltempo dei giorni scorsi, il sud Italia si sveglierà con temperature intorno ai 15 gradi che potrebbero arrivare a 19 gradi. Insomma, il weekend che sta arrivando si preannuncia stabile, con isolati rovesci e temperature nella media di novembre. Potete programmare i vostri weekend in tutta tranquillità.

Meteo Weekend: maltempo al sud, tempo stabile al nord

L’Italia continua ad essere interessata da una situazione meteorologica particolare. Per questo weekend di novembre, al nord il tempo sarà stabile con nebbia e temperature nella media stagionale, mentre nel sud Italia, la pioggia non darà tregua portando maltempo soprattutto in Sicilia e in Calabria.

[sniplet ADSENSE]

L’alta pressione che fino ad ora stazionava al Settentrione continua la sua influenza per tutto questo weekend fino ad almeno lunedì. Al nord dunque, soprattutto in Lombardia e Veneto, il sole splenderà a tratti con degli sprazzi di nebbia e temperature intorno ai 13 gradi. Nelle pianure del nord la nebbia sarà perenne fino a domenica sera. Inversa la situazione al sud, soprattutto sulle regioni Joniche e in Sicilia dove continuerà a piovere fino a domenica, con qualche momento di cielo sereno alternato a temporali. Al centro, il tempo sarà caratterizzato sopratutto da instabilità, cielo grigio, foschia e temperature superiori ai 10 gradi.

Viaggi last minute: in crescita per i mesi di novembre e dicembre

I viaggi last minute sono sempre più apprezzati tanto che le ultime tendenze in fatto di viaggi, danno per certo che negli ultimi mesi molti italiani aspettano le offerte last minute per prenotare un viaggio. Sembra che per il mese di novembre e anche per dicembre, mesi in cui solitamente inizia il pienone in vista del Natale, per adesso non risultano troppe prenotazioni ma gli hotel danno per scontato che le camere saranno piene.

[sniplet ADSENSE]

Per adesso risultano 22,1% di camere prenotate a novembre e 22,7% per il mese di dicembre, non un’alta percentuale insomma. Non è diminutita la voglia di viaggiare per gli italiani, quanto più il bisogno di andare a risparmio ed ecco che i viaggi last minute diventano vincenti. Cresce sempre di più la tendenza ad aspettare l’ultimo minuto per prenotare una vacanza o un weekend, nell’attesa che le agenzie online propongano nuove offerte last minute più allettanti. Cambia il modo di viaggiare e il successo dei last minute è sempre più lampante ben adattandosi alla crisi dei giorni nostri.