Vacanze Ibiza settembre 2012: closing party e feste più cool

L’estate sta tramontando ad Ibiza, ma la voglia di divertimento è sempre alta. Durante tutta la bella stagione, sull’isola delle Baleari si susseguono party su party nei locali e discoteche più cool che ci siano in circolazioni. Anche in questo ultimo scampolo d’estate, quindi, non mancheranno le feste cosiddette Closing Party, ossia che chiuderanno la stagione. A partire dalla seconda metà di settembre e fino al 1° di ottobre, Ibiza proporrà feste imperdibili.

[sniplet ADSENSE]

Si partirà il 18 settembre con il Renaissance Closing Party al Pacha, che festeggia il 20° anniversario con ben 5 eventi e tanta musica di Mark Fanciulli, M.A.N.D.Y e GUTi; il 20 settembre toccherà all’Amnesia con il Cream Closing Party, per quello che sarà uno dei party più spettacolari dell’isola, in compagnia di gente del calibro di Benny Benassi, Calvin Harris e Paul van Dyk.

SPIAGGE PIÙ BELLE DI IBIZA, LE MIGLIORI DELL’ISOLA

Il giorno successivo, il 21 settembre, toccherà alla discoteca Es Paradis, con la Fiesta del Agua Closing Party, dove ci si potrà scatenare fino all’alba, rigorosamente in costume; lo Space, invece, proporrà il We Love Sunday Space il 30 settembre, con deejay che si esibiranno per uno dei party domenicali più noti di Ibiza. Infine, al DC-10, il 1° ottobre, si terrà il Circo Loco, l’evento ideato dai fratelli Pelino nel 1999 a suon di musica techno.

Quanto costa una vacanza a Ibiza: divertimenti e feste

Quanto costa una vacanza a Ibiza? Certamente la più pazza delle isole Baleari, è anche una delle più costose, non tanto per gli hotel o i voli, quanto più per il divertimento che si paga caro. L’estate ad Ibiza vale davvero la pena di essere vissuta, l’isola per tutti i tre mesi estivi si popola di milioni di turisti e il divertimento è assicurato. Per chi vuole provare la vera movida spagnola, Ibiza rappresenta davvero il massimo del divertimento, tra discoteche di ogni tipo, locali, party sulla spiaggia a tutte le ore, shopping sfrenato e ristoranti di pesce, senza considerare la varietà di spiagge da vivere che sono un sogno.

[sniplet ADSENSE]

Ma quanto si può spendere per una vacanza ad Ibiza? Innanzitutto per stilare un vero budget, è necessario considerare il volo + hotel. Prenotare hotel e volo separatamente non è sempre una buona idea, perché le compagnie più economiche che volano ad Ibiza sono la Ryanair e Vueling, ma comunque durante i mesi estivi i prezzi si aggirano sempre sui 200 euro per un volo. Meglio allora prenotare un pacchetto che comprende il volo e l’alloggio, in questo modo tra luglio e agosto andrete a spendere tra gli 800 e i 1200 euro settimana.

SPIAGGE DI IBIZA

DISCOTECHE DI IBIZA

Il divertimento Ibizenco è quello più caro. Le discoteche di Ibiza sono belle e offrono feste uniche, ma costano care; solitamente si spende almeno 50 euro a serata senza considerare la consumazione. Vale comunque la pena provare i vari Privilege, Pacha, Amnesia etc. C’è però da dire che non mancano i disco pub e i locali gratis che offrono party sulla spiaggia totalmente gratuiti. Ultimo punto è il noleggio di auto e moto a Ibiza. Per girare l’isola e scoprire le spiagge più belle e nascoste serve un mezzo. Per noleggiare un’auto solitamente il prezzo varia sui 35 euro al giorno, mentre un motorino costa sui 20 euro. in alternativa Ibiza è coperta da una rete di mezzi pubblici che collega le principali località.

Last minute luglio 2012: Palma di Maiorca, Minorca e Ibiza

Le vacanze estive a luglio sono in netta crescita. Complice il caldo di questi giorni, moltissimi italiani sono alla ricerca delle offerte last minute più allettanti per partire e godersi una bella vacanza al mare in questo mese di piena estate. Le Isole Baleari in Spagna, Ibiza, Minorca e Palma de Maiorca sono le località di vacanza prese in considerazione da tanti vacanzieri che vogliono combinare un mix di spiaggia e movida.

[sniplet ADSENSE]

Tantissime le offerte last minute dei tour operator proposte per il mese di luglio 2012, tutte dirette a Minorca per chi ama la natura, Maiorca per gli amanti della vivacità e la frizzante Ibiza per chi opta per divertimento più sfrenato. A tal proposito Fulltravel ci segnala alcuni last minute davvero convenienti per il mese di luglio del tour operator Vera Club. Per Ibiza troviamo il pacchetto con volo incluso, 7 notti in hotel o 14 notti a scelta presso il Veraclub Ibiza con prezzi da 690 euro.

VIAGGI LAST MINUTE LUGLIO, METE MARE ECONOMICHE

Last minute anche per Palma di Maiorca con volo e soggiorno presso il Veraclub Palmita Isabela e prezzi da 690 euro a persona e infine, se preferite il contatto con la natura che sa offrire Minorca, il last minute prevede il soggiorno presso il Veraclub Sa Caleta Playa più il volo da 740 euro.

ESTATE 2012: EVENTI ALLE BALEARI

Estate 2012: eventi low cost a Ibiza, Formentera e Maiorca

La Spagna e le Isole Baleari rimangono le regine dell’estate 2012. Tantissimi eventi allieteranno l’estate ad Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca che oltre ad offrire vacanze al mare ricche di servizi e divertimento, regaleranno anche il pieno di eventi, non a caso restano le destinazioni preferite di giovani, ma anche di famiglie e adulti in genere che ne amano la ricchezza delle spiagge, la movida notturna, ma anche la cultura e il buon cibo.

[sniplet ADSENSE]

Tanti gli eventi estivi che troverete alle Baleari per questa estate. Partiamo proprio da Maiorca, la più grande delle Baleari che dal 14 al 21 luglio ospiterà la 31° edizione della Regata Copa del Rey. Dal 5al 26 agosto sempre Maiorca sarà protagonista del Festival Pianistico Frédéric Chopin a Valldemossa, mentre dall’1 al 14 agosto sarà la volta del Festival Internazionale di Musica di Deyà. Tutti eventi davvero folkloristici che completeranno la vostra vacanza a Maiorca.

VACANZE IN SPAGNA, OFFERTE BALEARI

Ibiza, la Isla Loca, amatissima dai giovani vi aspetta per tutta l’estate con tanti party a tema nelle famose discoteche dell’isola, ma anche con eventi tradizionali come la Festa della Terra dal 5 all’8 agosto, una festa molto sentita che sarà accompagnata da fuochi d’artificio, concerti, degustazioni di pesce e molto altro. Il 16 luglio invece sarà la volta della Festa del Mare de Deu del Carmen a Formentera nella località di La Savina, anche qui vi aspettano fuochi, processioni di barche e concerti notturni.