Capodanno 2013 a Pisa: concerto in piazza con Edoardo Bennato

A pochi giorni dal Capodanno 2013, il comune di Pisa ha ufficializzato la presenza di Edoardo Bennato per i concerto in piazza. Durante l’ultima notte dell’anno, però, il cantautore napoletano non sarà l’unico ad animare la festa, visto che assieme a lui ci saranno gli Zen Circus, mentre al Teatro Verdi canterà Ornella Vanoni. Il Capodanno 2013 a Pisa sarà dunque all’insegna della buona musica italiana.

[sniplet ADSENSE]

In piazza Carrara, dopo che l’anno scorso ci fu Alex Britti, si esibirà Edoardo Bennato in compagnia degli Zen Circus, i quali traghetteranno i presenti dal vecchio al nuovo anno, con brindisi a mezzanotte. Presso il Teatro Verdi, invece, sarà di scena la grande Ornella Vanoni, dove tra l’altro sarà possibile prendere parte al Cenone di San Silvestro. Come se non bastasse, il giorno seguente, alle ore 18:00, si terrà il tradizionale concerto di Capodanno eseguito dall’Orchestra Arché e diretto dal Maestro J. W. Davies, in collaborazione con il Lions Club Host. Infine, in tutta la città di Pisa ci saranno diversi eventi che proseguiranno fino all’Epifania.

Budapest è la città più economica per il Capodanno 2012 secondo Hrs.com

Mentre gli italiani si apprestano a partire per il Capodanno 2012, emergono i primi dati riguardo proprio i viaggi dell’ultimo dell’anno. Secondo quanto emerge da una ricerca di Hrs.com, la città più economica dove trascorrere la notte di San Silvestro è Budapest. Per affermare ciò, il sito Hrs.com ha confrontato i prezzi per la notte di Capodanno con i prezzi medi fatti registrare quest’anno.

[sniplet ADSENSE]

La capitale ungherese è quindi la città più economica dove trascorrere il Capodanno 2012 con 63 euro a notte di media, circa il 12% in meno rispetto agli altri periodi dell’anno; Londra e Berlino, invece, nonostante siano tra le più gettonate, hanno fatto registrare rincari fino al 46% rispetto ai prezzi medi dell’anno.

Trascorrere l’ultimo dell’anno nella capitale inglese vuol dire spendere in media 200 euro, circa 60 euro in più rispetto al prezzo medio, mentre Berlino costa 41 euro in più rispetto alla media annuale con i suoi 127 euro. Il costo medio per Parigi è di 180 euro, mentre per Roma è di 121 euro, rispettivamente il 41% e 22% in più rispetto alla media registrata nel corso dell’anno.

Capodanno 2012 in piazza: tutti i concerti in Italia

Domani si festeggia la notte di San Silvestro, con eventi in tutte le città d’Italia. In occasione del Capodanno 2012, da nord a sud dello stivale, troviamo diversi concerti in piazza, che ospiteranno artisti del panorama musicale italiano. Per quanto riguarda il Capodanno a Roma, troviamo i Negramaro per il concerto ai Fori Imperiali, mentre in piazza del Quirinale troviamo un evento di musica classica dove non mancherà il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano; spostandoci a Milano in piazza Duomo troviamo Giuliano Palma & The Bluebeaters insieme a Vinicio Capossela e Paolo Rossi per la notte di San Silvestro.

[sniplet ADSENSE]

Appuntamento romantico sarà il Capodanno 2012 a Venezia con il consueto LOVE, dove il bacio collettivo in piazza San Marco saluterà il nuovo anno; Renzo Arbore e la sua orchestra animeranno piazza San Carlo a Torino, Caparezza sarà di scena in piazza Santa Maria Novella a Firenze, mentre i fratelli Edoardo ed Eugenio Bennato suoneranno a Napoli. Il Capodanno a Rimini vedrà il concerto in piazza Fellini di Franco Battiato, Salerno festeggerà il 2012 in compagnia di Gianna Nannini, mentre a Bari saliranno sul palco Elio e le Storie Tese; a Sassari troviamo Daniele Silvestri in piazza Italia, concerti gospel invece a Bologna e per finire a Modena ci saranno i Modena City Ramblers in piazza Grande.

Capodanno 2012 a Venezia: evento LOVE in piazza San Marco

Capodanno 2012 a Venezia, cosa fare? Come ogni anno, nella Serenissima, l’appuntamento clou è con il bacio collettivo di tutti gli innamorati in piazza San Marco allo scoccare della mezzanotte. A Venezia, come in altre città italiani, non mancheranno feste nei locali e nelle discoteche, veglioni e cenoni di San Silvestro, eventi in ogni angolo della città e spettacoli teatrali.

[sniplet ADSENSE]

La tradizione del capoluogo veneto è però in piazza San Marco con l’evento LOVE 2012, quando un bacio corale darà il benvenuto al nuovo anno; si tratta di un simbolo di pace, amore a fratellanza che ormai da diversi anni è presente a Venezia. L’appuntamento per il Capodanno 2012 in piazza a Venezia è fissato alle ore 22:30, ma il bello è solo dalla mezzanotte in poi con spettacoli pirotecnici che illumineranno la laguna; inoltre, ci sarà anche tanta musica con Dj Maci, Betti Senatore e la Venezia suona love band.

A Mestre, invece, ci saranno Rudi Zugno di Radio Venezia e i Jammin Soul Love, mentre i locali della città saranno aperti fino alle 6:00 della mattina visto che il comune ha dato il via libera.

Italia in Miniatura a Rimini, apertura straordinaria per Capodanno 2012

Il 31 dicembre 2011 si avvicina e gli italiani si apprestano a festeggiare, anche se i festeggiamenti continueranno anche il 1° gennaio 2012 un po’ ovunque con eventi su tutto il territorio. Se cercate qualche idea per trascorrere il primo giorno del nuovo anno, allora potrete approfittare della straordinaria apertura dell’Italia in Miniatura a Rimini.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di un modo diverso di festeggiare l’anno nuovo, magari insieme ai propri bambini. Le famiglie, infatti, potranno accedere all’Italia in Miniatura sia il 1° gennaio che nei giorni seguenti fino all’8 gennaio fino al tramonto, con orario di apertura fissato alle ore 9:30, ad eccezione del 1° gennaio che l’ingresso sarà solo a partire dalle ore 11:00.

Nonostante le attrazioni, le giostre e i punti di ristoro saranno chiusi, si potrà comunque passeggiare tra i monumenti d’Italia in miniatura. Il prezzo del biglietto, sarà quindi ridotto da 20 euro a 10 euro, mentre i bambini fino a 11 anni e gli ove 65 pagano solo 7 euro. Dunque se non sapete cosa fare a Capodanno e volete puntare a qualcosa di diverso, potrete approfittarne per fare un giro nell’Italia in Miniatura.

Capodanno 2012 a Praga: i festeggiamenti e gli eventi della Capitale Ceca

 

Continuiamo a parlare degli eventi di Capodanno in Europa, in un periodo come questo dove tutti i discorsi finiscono per essere propensi verso i festeggiamenti di Capodanno. Praga, è una delle Capitali più belle per passare l’ultimo dell’anno, grazie ai tanti eventi presenti che la rendono appettibile per tutti i viaggiatori. Per chi ama il Capodanno in piazza, l’appuntamento è in piazza Vecchia sotto la torre dell’Orologio, dove si attende lo scoccare della mezzanotte con fuochi d’artificio e concerti in piazza. Il centro storico di Praga è tutto in fermento a Capodanno, infatti, numerosi eventi e spettacoli di strada si trovano anche in Piazza Veneceslao e a Mala Strana.

[sniplet ADSENSE]

A Praga è assolutamente imperdibile godere dello spettacolo dei fuochi dal Castello oppure dal Ponte Carlo, che si riempie facilmente, o in alternativa dalla collina di Petrin per vedere la città dall’alto. Praga per il Capodanno 2012, ovviamente offre anche degli eventi al chiuso, cenoni, feste e party per vivere l’ultimo dell’anno all’insegna della musica. dell’Hergetova Cihelna Restaurant e il Papas sono i più gettonati e anche quelli che offrono feste davvero esclusive. La città, inoltre, organizza anche dei giri in battello con cenone incluso per chi preferisce cenare a lume di candela e vedere i fuochi dal fiume Moldava. E poi c’è il 1 gennaio, ancora più festeggiato in Repubblica Ceca, quindi gli eventi praghesi non finiscono mai.

Capodanno 2012 in piazza a Salerno con il concerto di Gianna Nannini

Manca poco più di una settimana al Capodanno 2012 e in Italia ci si prepara a festeggiare in tutti i modi. Uno dei classici appuntamenti, nelle principali città italiane, è il Capodanno in piazza, che ogni volta attira migliaia di persone. Quest’anno, a Salerno, ci sarà un appuntamento certamente da non perdere per chi è della zona. Il Capodanno 2012 in piazza a Salerno sarà in compagnia di Gianna Nannini, la quale terrà un concerto sotto le Luci d’Artista e traghetterà i salernitani verso il nuovo anno.

[sniplet ADSENSE]

La serata verrà presentata da Eleonora Daniele in piazza Amendola, dopodiché la rock star italiana si esibirà sul palco proponendo i suoi più grandi successi. Oltre al Capodanno in piazza a Salerno troviamo anche varie feste nei locali della città, classici veglioni e cenoni di San Silvestro che consentiranno di far festa fino all’alba.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, sia per chi vuole festeggiare senza spendere niente e sia per chi preferisce le grandi feste. Oltre che a Salerno, in un po’ tutta la Costiera Amalfitana troviamo locali e discoteche per feste esclusive.

Capodanno 2012: la Rai saluta il nuovo anno in diretta da Courmayeur

Ogni anno, la Rai, prepara il Capodanno in diretta tv per tenere compagnia agli italiani durante l’ultimo dell’anno. La notte di San Silvestro, la tv di Stato vedrà la diretta da Courmayeur per il Capodanno 2012. Rispetto alle edizioni passate, dove tra le tante era stata scelta anche Rimini, la Rai festeggerà l’arrivo dell’anno nuovo insieme ai propri telespettatori in diretta con la località aostana.

[sniplet ADSENSE]

Il Capodanno 2012 della Rai si sposta a Courmayeur in una cornice del tutto nuova per festeggiare l’anno che verrà. “L’anno che verrà” è poi anche il titolo dello speciale Rai che verrà condotto niente meno che da Carlo Conti, anche se inizialmente si era pensato di far presentare alla coppia Mara Venier e Pino Insegno. La festa di Capodanno 2011 sulla Rai prenderà il via alle ore 21:00 e si concluderà alle ore 01:00 con l’ultimo dell’anno a Courmayer dove finalmente è arrivata anche la neve. Insomma, un appuntamento da non perdere per salutare l’arrivo del 2012.

Capodanno 2012 a Berlino tra feste in piazza ed eventi

Si avvicina il Capodanno 2012 e molte delle città d’Italia e del Mondo si preparano a fare festa. Le capitali europee, come spesso accade, propongo feste in piazza, eventi e divertimento nei locali più fashion. A Berlino, per esempio, la notte di San Silvestro propone vari spunti tutti interessanti; si va dal Capodanno in piazza che si festeggia sotto la Porta di Brandeburgo, dove ci attende musica, stand gastronomici e una grande festa all’aperto dopo la mezzanotte e dopo i consueti fuochi d’artificio.

[sniplet ADSENSE]

Anche i locali della città propongo feste con discoteche che propongono musica techno ed elettronica con importanti DJ internazionali che si alterneranno; tra i locali più famosi troviamo Mitte, Prenzlauer, Berg e Friedrichshain. Oltre a questo genere di musica, a Berlino è possibile festeggiare l’ultimo dell’anno anche in locali che propongono altri generi musicali come house, dance, rock e black, mentre per chi preferisce musica e balli tradizioni potrà andare al Plais Am Funkturm.

Il Capodanno 2012 a Berlino consente anche di trascorrere una serata a teatro con appuntamenti di musica classica e concerti dei Philharmoniker con musiche di Vivaldi, Mozart, Donizetti, Puccini e Strauss; infine, molti ristoranti della città propongono il classico cenone di Capodanno a base di specialità tipiche della Germania.

Capodanno 2012 a Torino in piazza per i 150 anni dell’Unità d’Italia

A poche settimane dal Capodanno 2012, in tutta Italia fervono i preparativi per festeggiare l’ultimo dell’anno. Nelle principali città ci saranno eventi e concerti in piazza che accompagneranno gli italiani dal vecchio al nuovo anno. Per quanto riguarda Torino, ci sarà il Capodanno in piazza con il concerto di Renzo Arbore per il 150° dell’Unità d’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Il 31 dicembre saliranno sul palco il cantautore e l’Orchestra Italiana, i quali renderanno omaggio alle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia; l’evento di piazza San Carlo si chiama Festa all’Italia, il quale chiuderà in bellezza questo fantastico anno che è stato caratterizzato da molteplici celebrazioni. Renzo Arbore e 15 solisti dell’Orchestra Italiana proporranno dei brani classici, rendendo omaggio anche a personaggi come Totò e Nino Manfredi.

Il Capodanno 2012 a Torino in piazza San Carlo promette davvero bene e sarà certamente spettacolare.