Halloween nei parchi di divertimento, dove andare in Europa

Halloween è una delle feste più amate dai bambini insieme al Carnevale. Quale modo migliore, allora, se non quello di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. In tutta Europa, Italia compresa, troviamo decine di parchi di divertimento dove festeggiare Halloween. Ogni anno, infatti, questi luoghi si trasformano per ospitare zucche giganti, streghe, vampiri e altri mostri, con eventi e spettacoli dedicati ai più piccoli.

[sniplet ADSENSE]

Se si pensa al divertimento, il primo posto che ci viene in mente è Disneyland Paris dove i festeggiamenti di Halloween sono davvero tra i più spettacolari d’Europa, personaggi Disney che indossano costumi di Halloween, spettacoli con sullo sfondo il Castello della Bella Addormentata nel Bosco ed eventi a tema all’insegna del brivido. Spostandoci in Germania, troviamo Europa Park a Rust, nei dintorni di Friburgo, dove oltre a trovare un parco a tema con scenografia ad hoc con scheletri, zombie e ragnatele, ci sono anche balle di fieno, fiori, mele e altri elementi che ricordano l’autunno; anche qui, per tutta la durata dei festeggiamenti ci sono spettacoli e sfilate.

In Spagna, invece, c’è PortAventura a Salou, un parco di divertimento vicino a Barcellona dove ad Halloween non manca davvero nulla; troviamo la classica Halloween Parade, show acrobatici, spettacoli per adulti e bambini, musica e fuochi d’artificio. Così come negli altri parchi tematici, anche in Spagna troviamo zucche, streghe, scheletri, demoni e altri mostri a rendere ancor più spettrale l’atmosfera. Se in Europa troviamo diversi luoghi dove festeggiare Halloween con i bambini, non possiamo dire di essere da meno anche in Italia, dove sono molteplici i parchi di divertimenti; troviamo Gardaland, Mirabilandia, Rainbow Magicland, Miragica, L’Italia in Miniatura e molti altri ancora, tra cui anche parchi acquatici e acquari.

Halloween 2012 con i bambini: eventi all’Acquario di Livorno

Il 31 ottobre 2012 si avvicina e con esso anche Halloween. La festa più paurosa dell’anno si terrà fra pochissimi giorni e in tutta Italia fervono i preparativi per eventi pensati ad hoc. Grandi e piccini si potranno mascherare per la notte più horror dell’anno, prendendo parte ad una serie di appuntamenti dislocati da nord a sud della penisola. All’Acquario di Livorno è in programma un evento dedicato a questa festa, con aperture straordinarie per il ponte di Ognissanti.

[sniplet ADSENSE]

Dal 1° al 4 novembre 2012, infatti, l’acquario toscano resterà aperto dal mattino al pomeriggio con una serie di iniziative. Tutta la struttura sarà addobbata a tema con tanto di zucche e non mancherà l’animazione per i bambini; da segnalare “Tutti sotto insieme ad Otto”, una sorta di itinerario nell’Acquario di Livorno in compagnia della mascotte Otto, il polpo, fra giochi, divertimento e soprattutto alla scoperta del mondo sottomarino.

Durante la festa di Halloween ci sarà anche il percorso “Dietro le quinte”, che al prezzo di 4 euro a persona, oltre al biglietto d’ingresso all’acquario, permette di visitare aree tecniche, situate dietro le vasche: laboratori, impianti, cucina e vasche di quarantena; tutte zone che solitamente non sono aperte al pubblico. A partire dallo scorso 8 ottobre e fino al 4 novembre, grazie alla promozione “Porta Halloween all’Acquario ed hai uno sconto”, i bambini fino a 12 anni che si recheranno alla cassa con un costume o un accessorio a tema, riceveranno un biglietto scontato del 50%. Per quanto riguarda gli orari di apertura dell’Acquario di Livorno ad Halloween 2012 saranno dalle ore 10:00 alle ore 18:00, ultimo ingresso alle ore 17:45.