Halloween nei parchi di divertimento, dove andare in Europa

Halloween è una delle feste più amate dai bambini insieme al Carnevale. Quale modo migliore, allora, se non quello di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. In tutta Europa, Italia compresa, troviamo decine di parchi di divertimento dove festeggiare Halloween. Ogni anno, infatti, questi luoghi si trasformano per ospitare zucche giganti, streghe, vampiri e altri mostri, con eventi e spettacoli dedicati ai più piccoli.

[sniplet ADSENSE]

Se si pensa al divertimento, il primo posto che ci viene in mente è Disneyland Paris dove i festeggiamenti di Halloween sono davvero tra i più spettacolari d’Europa, personaggi Disney che indossano costumi di Halloween, spettacoli con sullo sfondo il Castello della Bella Addormentata nel Bosco ed eventi a tema all’insegna del brivido. Spostandoci in Germania, troviamo Europa Park a Rust, nei dintorni di Friburgo, dove oltre a trovare un parco a tema con scenografia ad hoc con scheletri, zombie e ragnatele, ci sono anche balle di fieno, fiori, mele e altri elementi che ricordano l’autunno; anche qui, per tutta la durata dei festeggiamenti ci sono spettacoli e sfilate.

In Spagna, invece, c’è PortAventura a Salou, un parco di divertimento vicino a Barcellona dove ad Halloween non manca davvero nulla; troviamo la classica Halloween Parade, show acrobatici, spettacoli per adulti e bambini, musica e fuochi d’artificio. Così come negli altri parchi tematici, anche in Spagna troviamo zucche, streghe, scheletri, demoni e altri mostri a rendere ancor più spettrale l’atmosfera. Se in Europa troviamo diversi luoghi dove festeggiare Halloween con i bambini, non possiamo dire di essere da meno anche in Italia, dove sono molteplici i parchi di divertimenti; troviamo Gardaland, Mirabilandia, Rainbow Magicland, Miragica, L’Italia in Miniatura e molti altri ancora, tra cui anche parchi acquatici e acquari.

Halloween 2012: feste ed eventi nei parchi di divertimento in Italia

Dove festeggiare Halloween nei parchi a tema? La festa delle streghe è un’evenienza amata soprattutto dai bambini che durante il giorno di Halloween, prendendo esempio dai “colleghi” anglosassoni usano andare casa per casa a tuonare la frase cult: Dolcetto o Scherzetto. I parchi divertimenti sono i più grandi precursori delle feste di Halloween soprattutto per i bambini. Vediamo allora dove festeggiare Halloween in Italia, andando alla scoperta dei parchi tematici più famosi.

[sniplet ADSENSE]

A Valmontone c’è il Rainbow Magicland, il parco divertimenti più grande d’Italia che per tutto il mese in occasione di Halloween resterà aperto i fine settimana regalando party e sfilate horror per tutti. Immancabile anche per l’edizione 2012 l’appuntamento con Gardaland Magic Halloween; il parco sul lago di Garda durante il mese di Halloween è solito regalare giornate divertenti, tra maschere terrificanti, percorsi del terrore e tanti party e sfilate di maschere per grandi e bambini.

Anche a Mirabilandia saranno innumerevoli gli appuntamenti dedicati alla festa delle streghe, ma non dimentichiamo Fiabilandia vicino a Rimini, Miragica il parco di Molfetta e Magic Word a Napoli, che non mancheranno di organizzare eventi speciali ed ingressi scontati per Halloween.