Notte Bianca a Miragica: calendario e date estate 2015

miragicaMiragica ha svelato le date delle Notti Bianche che ci saranno nel corso dell’estate 2015. Il parco divertimenti di Molfetta, in Puglia, rimarrà aperto ogni sabato fino alla metà del mese di settembre, proponendo un ricco programma di appuntamenti con la Posta di Yoyo, Cristina d’Avena, spettacoli di giocoleria e tanto altro.

[sniplet ADSENSE]

Il calendario parte dal 25 luglio 2015 con la Notte Bianca “MAG – Musica, arte e gusto” con spettacoli, concerti e altro ancora, poi avremo la Notte Bianca “Country” l’1 agosto 2015 per fare un salto nel mondo western. Si proseguirà con la Notte Bianca “Arabyan Party” l’8 agosto 2015 con danzatrici del ventre e la sand artist Silvia Emme, poi il 15 agosto 2015 sarà la volta della Notte Bianca “Gran Fiesta” dal ritmo caraibico e latino americano. Il 22 agosto 2015 avremo la Notte Bianca “Cartoon Night” con raduno di Cosplay e l’esibizione di Cristina D’Avena, mentre il 29 agosto 2015 toccherà alla Notte Bianca con i personaggio di Rai YoYo, Gipo e Laura dal Fantabosco.

Si proseguirà con la Notte Bianca con animazione Ruinart il 5 settembre 2015 e si concluderà il 12 settembre 2015 con la Notte Bianca “Notte Folk” caratterizzata da musica popolare, pizzica, tamurriata, tarantella e altro ancora. Il prezzo del biglietto per le Notti Bianche a Miragica è di 12 euro a persona entrando dalle ore 17:00, mentre chi vuole godersi il divertimento fin dal mattino deve sborsare 21 euro. La chiusura del parco divertimenti è fissata alle ore 2:00.

Miragica: autobus per il parco di divertimento, orari e prezzi biglietti

miragicaA partire dallo scorso 1 luglio è possibile giungere a Miragica senza per forza utilizzare l’auto. Ad inizio mese, infatti, è entrato in attività il bus che parte dal centro di Molfetta ed arriva direttamente al parco di divertimento della Puglia. Il servizio è operato dall’azienda MTM (Mobilità e Trasporti Molfetta) ed è il frutto della collaborazione con Miragica e l’assessorato al Turismo del Comune pugliese.

[sniplet ADSENSE]

Le corse vengono operate tutti i giorni fino al prossimo 31 agosto, con il capolinea situato in Piazza Vittorio Veneto. Il prezzo del biglietto è di 0,90 euro se fatto prima di salire a bordo, oppure 1,10 euro direttamente sul bus. Coloro che si presentano alle casse del parco di divertimento con il biglietto di viaggio obliterato con la data dello stesso giorno d’ingresso a Miragica, ricevono in omaggio il biglietto di ritorno. Gli orari da Molfetta sono i seguenti: 10:20, 11:05, 12:35 e 17:40. Il viaggio dura circa 25 minuti.

Halloween 2014: divertimento ed eventi da brivido a Miragica

Mancano ancora diverse settimane ad Halloween e già fervono i preparativi nei parchi di divertimenti in Italia. Come tutti gli anni saranno diversi gli appuntamenti per la notte più terrificante dell’anno, tra cui troviamo quelli all’interno dei parchi tematici. Miragica festeggerà Halloween in anticipo, dato che per tutti i fine settimana di ottobre aprirà le porte al pubblico fino a tarda notte.

[sniplet ADSENSE]

Migliaia di zucche saranno sparse in ogni angolo del parco a tema di Molfetta, dove non mancheranno neppure streghe, folletti ed altre mostruose creature. Nei weekend del mese di ottobre l’apertura sarà dalle ore 10:00 alle ore 17:00, mentre il 31 ottobre 2014 ci sarà l’Halloween Night con apertura speciale dalle ore 17:00 fino alle ore 2:00, e dalle ore 10:00 fino alle ore 24:00 l’1 novembre 2014.

Presso il Gran Teatro ci saranno gli spettacoli di magia del Mago Heldin, mentre nell’arena stunt ci saranno esibizioni e piroette da brivido; all’interno della Taverna del Gigante, invece, avremo modo di assaggiare prelibatezze. Una delle grandi novità sarà l’apertura della casa del terrore Virus, la quale sarà inaugurata l’11 ottobre 2014. Tante le sorprese, specie nella notte di Halloween, mentre i bambini al di sotto dei 10 anni entrano gratis fino al 26 ottobre 2014.

Halloween Miragica 2013: eventi notte delle streghe a Molfetta

Si avvicina Halloween e, come accaduto negli anni passati, i parchi di divertimento italiani si apprestano a far festa in occasione della notte delle streghe. All’interno del parco a tema di Molfetta, però, non bisognerà aspettare per forza la serata del 31 ottobre 2013, visto che per tutti i fine settimana del mese si fa festa.

[sniplet ADSENSE]

Per tutto il mese di ottobre, infatti, Miragica cambia aspetto, con zucche giganti, pipistrelli, ragni e streghe che occupano i viali del parco. I visitatori potranno assistere agli spettacoli di magia di Heldin nel Gran Teatro o farsi fotografare in compagnia di streghe affascinanti, senza contare che per coloro che si presenteranno alle casse vestiti da vampiro, strega, zombie e altri mostri, otterranno uno sconto di 3 euro sul costo del biglietto d’ingresso a Miragica.

Le novità per Halloween 2013, però, non finiscono qui, visto che la notte del 31 ottobre 2013 ci sarà la grande festa con l’apertura del parco di divertimento che sarà prolungata fino alle ore 2:00 del mattino. Per ulteriori dettagli potete visitare il sito ufficiale di Miragica.

Notte Bianca Miragica 2013: eventi nel parco di divertimenti

Il parco di divertimenti Miragica ha riaperto i battenti per la stagione estiva con diverse novità e tanti nuovi eventi i programma. Il parco a tema di Molfetta, in Puglia, ha annunciato il calendario delle Notti Bianche, che saranno di scena da giugno a settembre. Ben 7 saranno le serate organizzate a Miragica, con eventi speciali per ciascuna di esse, che avrà un tema differente ogni volta.

[sniplet ADSENSE]

Il primo appuntamento sarà sabato 22 giugno 2013 con la Notte dei Dinosauri, poi seguiranno la Notte Bianca anni ’60 e ’70 il 6 luglio 2013, la Notte Bianca anni ’80 il 20 luglio 2013, la Notte Bianca anni ’90 il 3 agosto 2013, la Notte Bianca Puglia in Maschera-Carnevale Estivo il 17 agosto 2013, la Notte Bianca del 2000 il 31 agosto e la Notte Bianca del 2020 il 14 settembre 2013.

Le serate a Miragica saranno animate da concerti musicali di artisti pugliesi, cover band, ospiti noti e DJs che faranno ballare fino a notte fonda; non mancheranno animatori che allieteranno i bambini e soprattutto il divertimento per tutte le età. Gli ingressi all’interno del parco di divertimento dopo le ore 17:00, inoltre, sarà al prezzo di 12 euro; in occasione di alcune serate, come quella dedicata ai dinosauri, entrando vestiti da giurassico, si potrà ottenere ulteriore sconto di 2 euro sul costo del biglietto.

Per maggiori dettagli sulle Notti Bianche 2013 a Miragica potete visitare il sito ufficiale.

Miragica: novità 2013, orari apertura e prezzi parco divertimenti

Miragica si prepara all’apertura della stagione 2013. Il parco di divertimenti di Molfetta, in provincia di Bari, aprirà i battenti in occasione dell’ultimo weekend di marzo, proprio alla vigilia di Pasqua. Sabato 30 marzo 2013, infatti, ci sarà l’apertura del parco di divertimento pugliese, che resterà aperto fino al prossimo autunno. Tante le novità attese a Miragica, come l’arrivo dei dinosauri che trasporteranno i visitatori a milioni di anni fa.

[sniplet ADSENSE]

Esemplari in dimensioni reali, attentamente curati nei dettagli a tal punto di farli sembrare vivi, ci immergeranno nell’era preistorica. I bambini potranno accedere ad uno spazio che unisce gioco e conoscenza, chiamato DinoLab, dove armati di paletta e secchiello si potrà esplorare un’area specifica alla ricerca di uova di dinosauro. I prezzi dei biglietti per Miragica sono i seguenti: 20 euro intero, 15 euro ridotto per bambini fino a 10 anni e over 65, mentre i bambini alti fino ad un metro entrano gratis.

Per quanto riguarda gli orari di apertura, invece, i cancelli apriranno alle ore 10:00, con orario di chiusura che varierà a seconda del giorno e del mese; per informazioni più dettagliate è possibile visitare il sito ufficiale www.miragica.com.

Natale 2012 a Miragica, eventi e divertimento fino all’Epifania

Il Natale è di casa anche a Miragica. All’interno del parco di divertimento di Molfetta si festeggerà l’Avvento con una serie di aperture straordinarie fine all’Epifania. A partire dal 22 dicembre 2012 e fino al 6 gennaio 2013, nel parco a tema andrà in scena il “Natale alla Grande”. Tranne che nelle giornate del 24, 25 e 31 dicembre e 1 gennaio, il parco di divertimenti resterà aperto dalle ore 10:00 alle ore 18:00, proponendo ogni giorno tanti appuntamenti.

[sniplet ADSENSE]

All’interno di Miragica ci saranno spettacoli, mercatini natalizi e dolci per i più piccoli; i visitatori verranno accolti da un gigantesco Presepe di cioccolato e presso la Taverna del Gigante si potranno gustare tutte le ghiottonerie tipiche della Puglia. Tutti i giorni ci sarà un ricco programma di spettacoli natalizi con lo staff artistico di Miragica; nella giornata del 22 dicembre ci sarà l’arrivo di Babbo Natale e la presenza di un coro gospel, mentre il 6 gennaio ci sarà l’appuntamento con la Befana.

Inoltre, coloro che si presenteranno all’ingresso vestiti da Santa Claus potranno avere 5 euro di sconto, mentre per il periodo natalizio il costo del biglietto sarà di 15 euro. Ulteriori dettagli sul programma del Natale 2012 a Miragica li trovate sul sito ufficiale.

Halloween nei parchi di divertimento, dove andare in Europa

Halloween è una delle feste più amate dai bambini insieme al Carnevale. Quale modo migliore, allora, se non quello di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. In tutta Europa, Italia compresa, troviamo decine di parchi di divertimento dove festeggiare Halloween. Ogni anno, infatti, questi luoghi si trasformano per ospitare zucche giganti, streghe, vampiri e altri mostri, con eventi e spettacoli dedicati ai più piccoli.

[sniplet ADSENSE]

Se si pensa al divertimento, il primo posto che ci viene in mente è Disneyland Paris dove i festeggiamenti di Halloween sono davvero tra i più spettacolari d’Europa, personaggi Disney che indossano costumi di Halloween, spettacoli con sullo sfondo il Castello della Bella Addormentata nel Bosco ed eventi a tema all’insegna del brivido. Spostandoci in Germania, troviamo Europa Park a Rust, nei dintorni di Friburgo, dove oltre a trovare un parco a tema con scenografia ad hoc con scheletri, zombie e ragnatele, ci sono anche balle di fieno, fiori, mele e altri elementi che ricordano l’autunno; anche qui, per tutta la durata dei festeggiamenti ci sono spettacoli e sfilate.

In Spagna, invece, c’è PortAventura a Salou, un parco di divertimento vicino a Barcellona dove ad Halloween non manca davvero nulla; troviamo la classica Halloween Parade, show acrobatici, spettacoli per adulti e bambini, musica e fuochi d’artificio. Così come negli altri parchi tematici, anche in Spagna troviamo zucche, streghe, scheletri, demoni e altri mostri a rendere ancor più spettrale l’atmosfera. Se in Europa troviamo diversi luoghi dove festeggiare Halloween con i bambini, non possiamo dire di essere da meno anche in Italia, dove sono molteplici i parchi di divertimenti; troviamo Gardaland, Mirabilandia, Rainbow Magicland, Miragica, L’Italia in Miniatura e molti altri ancora, tra cui anche parchi acquatici e acquari.

Halloween 2012 a Miragica: divertimento mostruoso a Molfetta

Così come in altri parchi di divertimenti, anche a Miragica, per tutto il mese di ottobre ci saranno tanti eventi che porteranno fino ad Halloween. All’interno del parco a tema di Molfetta ci aspetta un divertimento mostruoso, con vampiri, fantasmi, pipistrelli, zucche e altre decorazioni. Una gigantesca zucca da il benvenuto a grandi e piccini, ma attenzione alla strega che truccherà chiunque lo vorrà e al becchino che vi permetterà di farvi immortalare in una bara.

[sniplet ADSENSE]

All’interno del Gran Teatro si potrà vivere l’esperienza terrificante dello spettacolo “Vampire in Love”, mentre nella giornata del 31 ottobre andrà in scena la Notte Bianca di Halloween con spettacoli e musica; nei giorni seguenti, 2, 3 e 4 novembre, invece, ci sarà lo “Stunt Show”, uno spettacolo di stuntman alla guida di auto molto particolari. All’interno del cinema 4D, invece, a tarda sera, i più coraggiosi potranno assistere alla proiezione al buio di Dracula.

Per tutti, infine, ci sarà la possibilità di ricevere uno sconto di 3 euro sul prezzo del biglietto, basterà recarsi all’ingresso con un vestito integrale di Halloween. Per ulteriori dettagli potete visitare il sito ufficiale www.miragica.com.

Miragica: orari, prezzi e novità 2012 del parco divertimenti di Molfetta

In Italia troviamo diversi parchi divertimenti, tra cui anche Miragica di Molfetta (BA). Si tratta di un parco a tema pensato per i bambini, ma che anche gli adulti non disdegnano. Miragica ha inaugurato alcune settimane fa la stagione 2012 con tante novità anche dal punto di vista delle attrazioni. Tra le giostre presenti nel parco di divertimento pugliese troviamo quelle dedicate ai bambini e quelle per i più grandi come le montagne russe Senzafiato!, che hanno un’accelerazione di 80 Km/h in appena 2,2 secondi.

[sniplet ADSENSE]

Miragica vede la presenza anche della torre a caduta libera, Per Bacco, oltre che la nuova attrazione Condor; non mancano poi show con acrobati, stunt-man, ballerini e cantanti ad allietare le famiglie con i più piccoli. Gli orari di apertura del parco a tema di Molfetta sono dalle ore 10:00 alle ore 18:00 dal giovedì alla domenica fino al 20 luglio, poi tutti i giorni fino al 9 settembre; inoltre, dal 4 al 26 agosto la chiusura sarà alle ore 23:00.

ZOOMARINE: ORARI E PREZZI 2012 DEL PARCO ACQUATICO DI ROMA

Nelle giornata del 23 giugni, 21 luglio, 11 agosto, 1 settembre e 31 ottobre ci saranno le Notti Bianche con chiusura alle ore 4:00 di notte. Dopo la stagione estiva, Miragica sarà aperto solamente nei fine settimana fino al 1° novembre, oltre ad alcune aperture speciali il 22 e 23 dicembre, dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti sono di 20 euro intero e 15 euro ridotto (bambini fino a 10 anni, ove 65 e disabili); i bambini sotto il metro di altezza entrano gratis. Ulteriori informazioni potete trovarle sul sito di Miragica.